Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














mirri tournaments 2013 dajeee!!

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
Andras
ale.lorenz
pink floyd
byronmoreno
riccardino
ace59
mirri
11 partecipanti

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 8 Emptymirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ebbene si, anche io mi butto nella mischia dei tornei FIT e apro questo post dove mi piacerebbe confrontarmi con i miei "colleghi" tennisti:raccontare le mie avventure\sventure, scambiarci opinioni e perchè no, prenderci un po' in giro!!! mirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 8 97171
i miei obiettivi per quest'anno sono di migliorarmi tecnicamente, giocando molte partite di torneo con gente sicuramente più forte di me... e per quanto riguarda la classifica (come ho già reso pubblico nel post di ace https://www.passionetennis.com/t21850p20-a-che-classifica-aspirate ) punto a diventare 4.4 a metà anno e magari 4.3 a fine anno :
ogni osservazione o coniglio è ben accetto!!

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 8 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
Caro mirri... non so se ne sei già al corrente, ma verificando sul portale unico il torneo di Poggio...figuri già come 4.2 (non c'è il tabellone, ma la lista dei partecipanti).

Congratulazioni!!!

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 8 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
bravo mirri , adesso forza con il 4.1!!!!
byron , come e' posdibile ? vuoi dire che i tabelloni prevedono le nuove classiche?

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 8 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
grande Mirri! stai andando alla grande... cheers
a differenza mia... Neutral

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 8 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
Secondo me hanno preso un abbaglio

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 8 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
Secondo i miei calcoli dovevi avere una classifica inferiore (4.4 o 4.3), ma il tuo valore è da 4.2 a salire, perciò direi che va bene così Basketball

Tieni presente che nelle prossime competizioni, quando il Giudice Arbitro inserirà il tuo nome nel database della FIT troverà un classificato 4.2 e di conseguenza verrai inserito nell'idonea posizione di tabellone, quindi scordati 8-10 incontri in un torneo di 4^ categoria, al massimo nei farai 5-6 e vinci il torneo Laughing

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 8 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
Pensa che cosa farebbe 'sto ragazzo con una Züs in mano... Very Happy

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 8 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
Il 4.1 di stasera ha rinunciato e si è ritirato, passo al turno successivo domani sera ore 21e30.

Mentre cazzeggiavo con my fit score e inserivo gli ultimi risultati del torneo sul portale ho notato che mi mancano solo 10 punti per passare a 4.1 ;

Ora la domanda è questa: 
Sono io che mi ero sottovalutato dall'inizio o il mio livello è proprio questo? Sono stato fortunato a trovare dei 4.2 deboli?
Perché sinceramente i 4.1 io li guardo giocare e mi sembrano di un'altra categoria.

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 8 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
mirri ha scritto:
Il 4.1 di stasera ha rinunciato e si è ritirato, passo al turno successivo domani sera ore 21e30.

Mentre cazzeggiavo con my fit score e inserivo gli ultimi risultati del torneo sul portale ho notato che mi mancano solo 10 punti per passare a 4.1 ;

Ora la domanda è questa: 
Sono io che mi ero sottovalutato dall'inizio o il mio livello è proprio questo? Sono stato fortunato a trovare dei 4.2 deboli?
Perché sinceramente i 4.1 io li guardo giocare e mi sembrano di un'altra categoria.


Mah, vedere da fuori gente che sa giocare fa comunque sempre impressione. Poi magari, in partita, ti accorgi che riesci a giocartela...
Eppoi vuoi mettere? Hai Passionetennis che segue le tue gesta: è come avere una marcia in più... Smile

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 8 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
concordo con la tua analisi
anche io penso che lo scalino vero sia il passaggio a 4.1 , ho aperto anche in topic sul come batterli , o meglio quali qualita' ci vogliono per giocarsela.
ma da quello che leggo mi sa che tu sei gia' nei panni di 4.1, mentre fino a 4.2 il livello e' relativo , pensa che ci sono arrivato pure io ahahah

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 8 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
mirri ha scritto:

Perché sinceramente i 4.1 io li guardo giocare e mi sembrano di un'altra categoria.


Mirri, spesso può capitare di incontrare degli avversari che non valgono realmente la classifica che hanno.

Gli UNDER, per esempio... oppure i "collezionisti di punti" che giocano una moltitudine di tornei per salire di classifica (la FIT sa fare bene i propri interessi).

Non posso sapere, ovviamente, se tu sei stato "fortunato"...

Sicuramente, dopo che avrai incontrato, in torneo, 5/6 giocatori (possibilmente non UNDER) di classifica 4.1 potrai effettivamente valutare se il tuo livello reale è quello.

In bocca al lupo per la partita! cheers

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 8 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
mirri ha scritto:

Ora la domanda è questa: 
Sono io che mi ero sottovalutato dall'inizio o il mio livello è proprio questo? Sono stato fortunato a trovare dei 4.2 deboli?
Perché sinceramente i 4.1 io li guardo giocare e mi sembrano di un'altra categoria.


E perchè mai? Hai un buon servizio, dritto e rovescio sicuri, buona preparazione atletica.

Non ti manca nulla per continuare la scalata e provare ad arrivare addirittura in terza categoria...
ma per fare quello adesso l'impegno sarà maggiore e cioè si parte cercando giocatori di terza categoria (anche bassa, tipo 3.5 o 3.4) con cui palleggiare e/o allenarsi, in modo da confrontarsi sul ritmo e sulla pesantezza di palla delle categorie superiori... la differenza tra quarta alta e terza bassa non è abissale, ma cmq c'è.

Una volta appurato di potersela giocare, per aspirare alla terza occorre iscriversi ai tornei adeguati e sarebbe consigliato iniziare con quelli di terza limitati 3.5, 3.4 o 3.3, perchè confrontarsi con i giocatori di terza alta (3.1 e 3.2) diventa arduo Shocked

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 8 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
Stasera perso 6/1 6/4 da un terza..
Oggi non so il motivo ma ho giocato male servizio e risposta che sono i colpi più importanti in questo sport.. Quando ho capito dove mettermi in risposta avevo già perso il primo set (per la cronaca abbiamo giocato sul veloce indoor); nel secondo ero 4a2per me 15/40 sul suo servizio ma non sono riuscito a brekkarlo e ho lottato tutti i game fino alla fine, ma non sono riuscito a portare a casa il set pur avendo molte palle game sia in risposta che al servizio.. 
Amen, un po' di delusione c'è perché stava calando e dovevo vincere il secondo, ma complessivamente ho meritato di perdere. Una sconfitta che fa male ma che mi ha aperto gli occhi sul mio potenziale e su quello che devo migliorare.

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 8 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
mirri ha scritto:
Stasera perso 6/1 6/4 da un terza..
Amen, un po' di delusione c'è perché stava calando e dovevo vincere il secondo, ma complessivamente ho meritato di perdere. Una sconfitta che fa male ma che mi ha aperto gli occhi sul mio potenziale e su quello che devo migliorare.


Oltre alla delusione, comprensibilissima, mi pare ci siano segnali molto positivi.
In una giornata un po' così e dopo aver perso il primo, ti sei rimesso in carreggiata e non sei andato lontano da portarlo al terzo set.
Sono indicatori di solidità, merce rara e preziosa...Smile

Alla via così Wink

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 8 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
riccardino ha scritto:
mirri ha scritto:
Stasera perso 6/1 6/4 da un terza..
Amen, un po' di delusione c'è perché stava calando e dovevo vincere il secondo, ma complessivamente ho meritato di perdere. Una sconfitta che fa male ma che mi ha aperto gli occhi sul mio potenziale e su quello che devo migliorare.


Oltre alla delusione, comprensibilissima, mi pare ci siano segnali molto positivi.
In una giornata un po' così e dopo aver perso il primo, ti sei rimesso in carreggiata e non sei andato lontano da portarlo al terzo set.
Sono indicatori di solidità, merce rara e preziosa...Smile

Alla via così Wink

Adesso per qualche settimana solo riposo e relax!

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 8 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
Dopo essermi riposato e non aver toccato le racchette per due settimane mi sono presentato al 4cat del marfisa: primo turno contro un ragazzino di 15 anni 4.3 (con già i punti per 4.2) e perdo 6/2 6/4 
chiaramente non ho giocato al meglio, ma complimenti al mio avversario il quale mi ha impressionato più per la tenacia e la regolarità che per i colpi.
A parte il dispiacere di aver perso con un ragazzino di 15 anni che da fastidio.. Sul piano del gioco ci poteva stare tranquillamente.
Confermo che le mie prestazioni da indoor a outdoor calano di un buon 40 %

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 8 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
maledetti ragazzini !!!Very Happy Very Happy Very Happy 
in un rodeo ho perso con un ragazzino di 12/13 anni credo , alto come un soldo di cacio , che però tirava delle mine spaventose ( e io tiro forte)
comunque la cosa bella era che giocava per fare il vincente e non per palleggiare come ormai consueto

mirri , visto che sei di ferrara , perchè non ti trovi un compagno per venire a fare il doppio sull'erba ? (vedi post di drd sul Polentaship )

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 8 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
mirri ha scritto:
....
A parte il dispiacere di aver perso con un ragazzino di 15 anni che da fastidio.. Sul piano del gioco ci poteva stare tranquillamente.
Confermo che le mie prestazioni da indoor a outdoor calano di un buon 40 %

Non ti crucciare, una giornata storta può capitare a tutti mirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 8 810504 
Ho visto recentemente giocare quel ragazzino... a parte il fatto che ha il fisico ancora da sviluppare (però è normale per uno non ancora 15enne, alto meno di 1,60 con un peso di 40 kg), ho avuto modo di constatare che è tecnicamente valido, copre egregiamente il campo e non molla una virgola.

Se non erro questo è il primo torneo a cui partecipavi con la nuova classifica e, se mi permetti, nasce una considerazione puramente personale: prima ti potevi permettere di rimanere a digiuno di tennis per un paio di settimane, in quanto nei primi turni giocavi contro NC e, visto il gap tra te e i tuoi avversari, avevi il tempo di riprendere gradualmente confidenza con il campo ed il ritmo partita.

Ora le cose sono cambiate: quando entri in campo trovi subito avversari del tuo attuale livello (o cmq con un certo bagaglio tecnico ed esperienza), quindi non hai materialmente il tempo di "ritrovare i colpi", ma devi essere subito pronto e rodato per la partita...
Insomma devi partire con pò di ore nelle gambe prima della partita di torneo... due settimane di stop sono tanti No

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 8 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
@ace si lo conosco.. Dici gaibledon? Lo sto cercando.. Tu l'hai già?
@ byron morendo perfettamente d'accordo con te.
Purtroppo ogni tanto qualche boccone amaro bisogna mandarlo giù..

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 8 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
mirri ha scritto:
@ace si lo conosco.. Dici gaibledon? Lo sto cercando.. Tu l'hai già?


si gioco con nanobabbo , dai trova un partner che ci divertiamo un sacco e avremo il piacere di conoscerci
se non hai nessuno , iscriviti e magari c'è qualche polentone scoppiato ( nel senso di senza coppia , però anche scoppiato non guasta Very Happy  )



descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 8 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
no vabbè ragazzi mi trasferisco dalle vs. parti con tutti questi eventi che organizzate!!!! cheers 
scusa l'offtopic mirri!

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 8 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
mirri ha scritto:

@ byron morendo perfettamente d'accordo con te.
Purtroppo ogni tanto qualche boccone amaro bisogna mandarlo giù..

 Ma anche no Shocked  Evil or Very Mad affraid

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 8 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
ace59 ha scritto:

se non hai nessuno , iscriviti e magari c'è qualche polentone scoppiato ( nel senso di senza coppia , però anche scoppiato non guasta Very Happy  )

Qui pullula di scoppiati What a Face What a Face What a Face

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 8 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
Scusa maledetto t9

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 8 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
mirri ha scritto:

Confermo che le mie prestazioni da indoor a outdoor calano di un buon 40 %


 pienamente uguale a te . un  po' x il caldo, un po x le distrazioni Smile

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 8 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
byronmoreno ha scritto:
ace59 ha scritto:

se non hai nessuno , iscriviti e magari c'è qualche polentone scoppiato ( nel senso di senza coppia , però anche scoppiato non guasta Very Happy  )

Qui pullula di scoppiati What a Face What a Face What a Face


allora e' andata , nuova coppia mirri/bayronmoreno
correte a iscrivervi !!!!!!

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 8 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
ace59 ha scritto:
allora e' andata , nuova coppia mirri/byronmoreno
correte a iscrivervi  !!!!!!

Ringrazio per il tentativo, ma causa lavoro/tornei/spiaggia non ce la faccio a partecipare Sad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere