Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














mirri tournaments 2013 dajeee!!

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
Andras
ale.lorenz
pink floyd
byronmoreno
riccardino
ace59
mirri
11 partecipanti

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 6 Emptymirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ebbene si, anche io mi butto nella mischia dei tornei FIT e apro questo post dove mi piacerebbe confrontarmi con i miei "colleghi" tennisti:raccontare le mie avventure\sventure, scambiarci opinioni e perchè no, prenderci un po' in giro!!! mirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 6 97171
i miei obiettivi per quest'anno sono di migliorarmi tecnicamente, giocando molte partite di torneo con gente sicuramente più forte di me... e per quanto riguarda la classifica (come ho già reso pubblico nel post di ace https://www.passionetennis.com/t21850p20-a-che-classifica-aspirate ) punto a diventare 4.4 a metà anno e magari 4.3 a fine anno :
ogni osservazione o coniglio è ben accetto!!

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 6 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
Mirri, scusa la curiosità, da quanto tempo giochi?

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 6 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
Raffus ha scritto:
Mirri, scusa la curiosità, da quanto tempo giochi?

Ho iniziato a 15 anni (13anni fa avendone adesso 28) alternandolo alla pallavolo, poi vedendo che non crescevo più ho mollato il volley per dedicarmi al tennis fino ai 20 anni, poi ho smesso totalmente (giocavo a calcio e non ho toccato una racchetta ) fino a 2 anni fa.
Questa è la mia storia, come tanti altri, fatta di passioni che sbocciano ed altre che appassiscono

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 6 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
mirri ha scritto:

@riccardino: non ti ho visto giocare, ma come ti hanno consigliato anche altri, secondo me potresti iniziare con gli uisp: livello abbordabile, meno costoso dAl punto di vista economico, meno fatica fisica e troverai mto più gestibile il discorso organizzativo delle partite.


Darò un'occhiata al calendario: qualche torneo in zona c'è, in effetti. Magari ce provo... Smile

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 6 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
mirri ha scritto:
Grazie dei complimenti ragazzi, per quanto riguarda la data di conclusione del torneo e gli eventuali punti guadagnati ho qualche dubbio: nel senso che finite le partite, tramite pc comunicano gli esiti degli incontri alla fit ( così mi è stato detto) e cmq credo che faccia fede la data nel calendario dei tornei;
Poco importa, 4.4 era ciò che volevo i punti da 4.3 tanto non li perdo.
@riccardino: non ti ho visto giocare, ma come ti hanno consigliato anche altri, secondo me potresti iniziare con gli uisp: livello abbordabile, meno costoso dAl punto di vista economico, meno fatica fisica e troverai mto più gestibile il discorso organizzativo delle partite.


Riassumendo:
1. I documenti alla FIT vanno inviati dal Giudice Arbitro entro 5 giorni dalla fine del torneo (se non ricordo male) e i risultati hanno validità a partire da quella data.
2. Tranquillo che i punti non li perdi e guardando il tuo calendario... passi anche il prossimo turno (toccatina di rito... poi mi dirai se c'ho visto giusto)
3. Sei sicuro che dal punto di vista economico sono più abbordabili il torneo del tortellino o i tornei UISP? Facciamo due conti?
Tornei FIT: pagando 23 euro, hai giocato con palline nuove (o semi nuove) e quante ore hai giocato? Chiaramente se vieni eliminato subito non ci guadagni, ma se cominci a superare almeno un turno... minimo 3 ore di tennis le fai (cioè un costo orario di circa 7 euro palline comprese).
Prendiamo il "tortellino": tra costo orario del campo + palline, per arrivare a 23 euro quante ore/incontri fai? Non credo più di due...al massimo tre.
Tornei UISP: non li faccio perché non amo il punteggio senza vantaggi, ma chi li fa mi raccontava che da quest'anno anche in quel caso si paga un costo orario, cioè più vinci, più giochi e più paghi.

Poi se sbaglio correggetemi...io ho espresso solo la mia opinione Embarassed

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 6 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
Capito per quanto riguarda i punteggi study
per il discorso uisp costa 17 euro l'iscriziobe e sei a posto, anni scorsi facevano pagare 12 di iscriz+5euro a partita.. lo consigliavo a riccardino uisp perché sono molto più flessibili ad organizzarti la partita quando riesci e perché le partite mediamente durano meno. Smile

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 6 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
byronmoreno ha scritto:

Prendiamo il "tortellino": tra costo orario del campo + palline, per arrivare a 23 euro quante ore/incontri fai? Non credo più di due...al massimo tre.


Premetto che non la questione economica non rientra tra i motivi per cui non gioco i tornei. In ogni caso potrei farne così pochi che la cifra totale equivarrebbe a un paio d'uscite a cena...Wink

Comunque, facendo due conti e stimando 7 euro per un tubo (da dividere per due, visto che non gioco sempre con le mie palle), direi che d'inverno con 23 euro non ci fai due ore. D'estate siamo fra le 3 e le 5 ore.

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 6 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
riccardino ha scritto:

Premetto che non la questione economica non rientra tra i motivi per cui non gioco i tornei. In ogni caso potrei farne così pochi che la cifra totale equivarrebbe a un paio d'uscite a cena...Wink

Comunque, facendo due conti e stimando 7 euro per un tubo (da dividere per due, visto che non gioco sempre con le mie palle), direi che d'inverno con 23 euro non ci fai due ore. D'estate siamo fra le 3 e le 5 ore.


Non volevo farti in conti in tasca...ci mancherebbe altro Smile

Disquisivo solo mirri sull'affermazione del economicità dei tornei FIT rispetto ad altri circuiti esistenti. A quanto pare sono i tornei UISP costano meno, ma purtroppo è il tipo di punteggio che non mi garba What a Face

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 6 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
byronmoreno ha scritto:
...
2. Tranquillo che i punti non li perdi e guardando il tuo calendario... passi anche il prossimo turno (toccatina di rito... poi mi dirai se c'ho visto giusto)...

Complimenti per la vittoria contro il 4.2...
anche se pensavo riuscissi a vincere più facilmente Shocked

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 6 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
byronmoreno ha scritto:
byronmoreno ha scritto:
...
2. Tranquillo che i punti non li perdi e guardando il tuo calendario... passi anche il prossimo turno (toccatina di rito... poi mi dirai se c'ho visto giusto)...

Complimenti per la vittoria contro il 4.2...
anche se pensavo riuscissi a vincere più facilmente Shocked

A questo punto è automatica la domanda:
Mi hai visto giocare? Conosci sia me che il 4.2 che ho battuto stasera?
Con quali elementi affermi che avrei dovuto vincere più facilmente (per la cronaca 6/4 4/6 e 6/1 al terzo)

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 6 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
mirri ha scritto:

A questo punto è automatica la domanda:
Mi hai visto giocare? Conosci sia me che il 4.2 che ho battuto stasera?
Con quali elementi affermi che avrei dovuto vincere più facilmente (per la cronaca 6/4 4/6 e 6/1 al terzo)


Se mi sono permesso di esprimermi è stato solo perché:
1. ti ho visto giocare (buon servizio, atleticamente preparato, rovescio bimane) Shocked
2. conosco il 4.2 che hai battuto Wink
Non ho visto la partita, ma immagino che all'inizio tu abbia faticato a capire come giocasse e dove tirasse (ha dei colpi alquanto "anomali"), ma una volta inquadrato il suo gioco non deve essere stato difficile venirne a capo. Se non ricordo male, anche se il suo gioco è quello che è, il tizio ha una buona tenuta mentale e non molla di un cm. What a Face

Non mi chiedere informazioni sul tuo prossimo avversario... che proprio non conosco Smile

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 6 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
Oggi sono cotto.. prendo su quello che viene, Beh se sei in zona e passi ci beviamo uno spritz!

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 6 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
mirri ha scritto:
Oggi sono cotto.. prendo su quello che viene, Beh se sei in zona e passi ci beviamo uno spritz!


In che torneo giochi? C'è il tabellone da qualche parte?

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 6 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
a rovigo torneo 4 categoria.
per il tabellone in rete sarei curioso anche io perchè non l'ho trovato.

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 6 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
riccardino ha scritto:
mirri ha scritto:
Oggi sono cotto.. prendo su quello che viene, Beh se sei in zona e passi ci beviamo uno spritz!


In che torneo giochi? C'è il tabellone da qualche parte?


http://www.federtennis.it/PUC_competizione.asp?idCompetizione=18594816
E complimenti per la nuova vittoria su un altro 4.2 cheers

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 6 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
byronmoreno ha scritto:
riccardino ha scritto:
mirri ha scritto:
Oggi sono cotto.. prendo su quello che viene, Beh se sei in zona e passi ci beviamo uno spritz!


In che torneo giochi? C'è il tabellone da qualche parte?


http://www.federtennis.it/PUC_competizione.asp?idCompetizione=18594816
E complimenti per la nuova vittoria su un altro 4.2 cheers


Mi sono fidato della scritta "i risultati non sono ancora disponibili"... Smile

Grande Enrico! Wink

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 6 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
eccomi qua, si ho vinto, il mio aversario si è ritirato sul 5\2 40\30per me al terzo set (match piont) ... Evil or Very Mad

NO COMMENT!!

una cosa che ho notato affrontando questi 4.2 è che nel primo set spingono, e mi trovo bene,poi vedendo che hanno perso il primo set si mettono a fare melina (e vincono il 2o) poi mi metto a farelo stesso gioco e vinco facile..

comunque sono molto soddisfatto del mio gioco, ho avuto un tabellone abbastanza facile (il 4.3era mezzo acciaccato e i 4.2 erano abbordabilissimi).

domani sera ore 19,00 contro un 4.2 molto tosto, anziano ma bravo, anche lui oggi è andato al terzo set, spero che stia peggio di me!

ps: adesso my fit mi da una classifica di 4.2 a questopunto sono obbligato ad alzare l'asticella del mio obbiettivo finale a 4.1

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 6 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
complimenti x il 4.2 mirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 6 953229

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 6 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
mirri ha scritto:
eccomi qua, si ho vinto, il mio aversario si è ritirato sul 5\2 40\30per me al terzo set (match piont) ... Evil or Very Mad

NO COMMENT!!

una cosa che ho notato affrontando questi 4.2 è che nel primo set spingono, e mi trovo bene,poi vedendo che hanno perso il primo set si mettono a fare melina (e vincono il 2o) poi mi metto a farelo stesso gioco e vinco facile..

comunque sono molto soddisfatto del mio gioco, ho avuto un tabellone abbastanza facile (il 4.3era mezzo acciaccato e i 4.2 erano abbordabilissimi).

domani sera ore 19,00 contro un 4.2 molto tosto, anziano ma bravo, anche lui oggi è andato al terzo set, spero che stia peggio di me!

ps: adesso my fit mi da una classifica di 4.2 a questopunto sono obbligato ad alzare l'asticella del mio obbiettivo finale a 4.1


Mi sa che ti tocca... Wink
Dopo Rovigo che prevede il tuo calendario? Mi piacerebbe vederti in partita...

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 6 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
Ti perdi poco.. Non ho colpi degni di nota tengo il palleggio, corro e passo bene..

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 6 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
mirri ha scritto:
Ti perdi poco.. Non ho colpi degni di nota tengo il palleggio, corro e passo bene..

disse quello che ha appena schiantato un 4.1 e via andare Very Happy
non ci credo ..... ho aperti un thread dove ponevo la domanda di come si batte un 4.1 e tutti , quasi, mi hanno risposto che un 4.3 vero non vince mai con un 4.1 , ergo non sei u cheers n 4.3

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 6 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
Infatti non ho mai battuto un 4.1 ma due 4.2 . Smile

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 6 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
allora ho letto male Embarassed
complimenti comunque per il torneo mirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 6 953229 e in bocca al lupo per il proseguio

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 6 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
mirri ha scritto:
Ti perdi poco.. Non ho colpi degni di nota tengo il palleggio, corro e passo bene..


Be', hai parlato di spritz e ho drizzato le antenne... Wink
No, è che, visto che seguo assiduamente i tuoi progressi, se ti vedo giocare in torneo almeno una volta mi faccio un'idea più precisa: così è come seguire Wimbledon alla radio... Smile

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 6 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
riccardino , quando incontrerai mirri motivalo sul polenta open di settembre
mi sembra che abbia tutte le caratteristiche per essere uno dei nostri ( a parte essere troppo forte ) Very Happy

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 6 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
ace59 ha scritto:
riccardino , quando incontrerai mirri motivalo sul polenta open di settembre
mi sembra che abbia tutte le caratteristiche per essere uno dei nostri ( a parte essere troppo forte ) Very Happy


Metterò in campo una serie di argomentazioni squisitamente tennistiche (il buffet)...Wink

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 6 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
Stasera ore 20,30 incontro la testa di serie n 1 : 4.1 , dopo aver battuto ieri sera un 4.2 per 6/2 6/4
Accorrete gente!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere