Grazie Ale, considerazioni tattiche generalizzate molto utili
Il servizio è in fase di progressi - ogni giorno un po' più forte ma piatto e ogni tanto qualche slice non da usare nel torneo perché debole e dà angoli. Il kick per ora mi limito a vederlo eseguire agli altri.
Certo che ogni avversaria è a sè e le cose le deciderò strada facendo e valutando in base alle situazioni.
Pur palleggiando ogni tanto sull'erba sintetica da noi il campo è vecchio da rifare quindi con molti rimbalzi falsati.
Quindi tecnicamente avendo ogni superficie delle caratteristiche dei colpi mi chiedevo appunto come si comportano i vari colpi e quali vengono esaltati e quali perdono efficacia, rispetto ad un gioco sul cemento o se vuoi rispetto alla terra rossa che ad esempio favorisce il toppatore ecc ecc...
Tor ha scritto:
Occhio che la palla schizza....Il rovescio tagliato (stile Steffi Graf), su questa superficie, è un ottimo colpo.
Attenzione a non scivolare; se non c'hai mai giocato prova a farti qualche partita prima.
Ciao
Da noi il campo in erba sintetica è fuori e c'è anche della sabbia cosparsa sopra. Come stabilità mi trovo bene.
Infatti il mio intuito su uno slice dal rimbalzo basso si rivela giusto - da vedere se mi capiteranno, non avendo ancora la sicurezza nel colpo "fresco"
Mi è sembrato giocandoci che il topo più esasperato però rimbalza bello alto.
drittoanomalo ha scritto: In bocca al lupo!
Mi hai messo voglia, quasi quasi mi iscrivo anch'io. Dove trovo informazioni su questo torneo?
Crepi il lupo, Dritto,
ecco il sito di nostro riferimento
http://www.tennisabruzzo.it/ - ancora non c'è il calendario 2011 e
QUESTA è la locandina in .doc