Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














mirri tournaments 2013 dajeee!!

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
Andras
ale.lorenz
pink floyd
byronmoreno
riccardino
ace59
mirri
11 partecipanti

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 Emptymirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ebbene si, anche io mi butto nella mischia dei tornei FIT e apro questo post dove mi piacerebbe confrontarmi con i miei "colleghi" tennisti:raccontare le mie avventure\sventure, scambiarci opinioni e perchè no, prenderci un po' in giro!!! mirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 97171
i miei obiettivi per quest'anno sono di migliorarmi tecnicamente, giocando molte partite di torneo con gente sicuramente più forte di me... e per quanto riguarda la classifica (come ho già reso pubblico nel post di ace https://www.passionetennis.com/t21850p20-a-che-classifica-aspirate ) punto a diventare 4.4 a metà anno e magari 4.3 a fine anno :
ogni osservazione o coniglio è ben accetto!!

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
mirri ha scritto:
RaTPlayer ha scritto:
mirri ha scritto:
si, un minimo mi fa piacere che abbia vinto lui, anche se era alla mia portata, ma quel giorno ha meritato decisamente di vincere anche se me la sono giocata.
sono molto giù per la condizione del mio braccio: non mi ha mai dato tregua durante il torneo, il dolore passava e si riacutizzava dopo i match, adesso sono 3 giorni che non tocco una palla e continua a farmi male.
provo a riposarmi almeno per una decina di giorni e se non passa vuol dire che è colpa del lavoro e non del tennis mirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 939115


Prima di tutto complimenti per come stanno andando i tuoi tornei.
Secondo: So che la PD è una racchetta che regala grandi soddisfazioni a livello di risultati agonistici, ma visti gli effetti che ha sul tuo fisico, valuta il cambio di attrezzo.
Io sono passato da poco da pure drive a prince rebel. Sto riadattando il gioco, trovando aspetti molto positivi, altri negativi, ma non si può avere tutto. In compenso il complesso polso, gomito spalla non è mai stato meglio Wink (non ti sto consigliando di passare a Prince, ma di valutare racchette più gentili con il braccio)

Saluti e buon divertimento per i prossimi tornei Smile

mai avuto problemi di braccio con prestige apd o pd, mi sono venuti adesso perchè sto facendo un lavoro che non sono abituato, cmq sto valutando anche un cambio di racchetta ma voglio capire meglio se si tratta di un problema di racchetta o del lavoro;
quindi STOP col tennis e vediamo: se mi passa è la pd, se non mi passa (come credo) diventa difficilmente superabile.

Perdonami la domanda da Pubblico Ministero (ossia la domanda "scomoda"): mica avrai giocato ore e ore in torneo con la racchetta di Fognini?

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
Certo, sono 6 mesi che la utilizzo! Smile

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
mirri ha scritto:
Certo, sono 6 mesi che la utilizzo! Smile


Ah, ma allora dillo subito che hai le braccine come questo noto personaggio. Wink

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
mirri ha scritto:
Certo, sono 6 mesi che la utilizzo! Smile

Quindi c'è caso sia solo un problema di assestamento del tuo fisico dovuto al ritmo dei tornei fit ed alla loro durata rispetto alle competizioni UISP. Niente killer point e 3 set "veri" generalmente si traducono in partite che durano parecchio di più anche a parità di punteggio, specie in due set "tirati". Già nel secondo semestre entrerai in gara a torneo oltremodo cominciato e, anche se non te lo auguro proprio per ovvi motivi (ossia l'augurio di arrivare in fondo), da 4.3 a volte giocherai 2 o 3 partite a torneo. Quindi l'aspetto da curare maggiormente più che il logorio fisico sarà la "centratura" necessaria per affrontare già alla prima partita qualcuno di pericoloso.
Sorrido al pensiero di aver fatto una scelta diametralmente opposta alla tua in fatto di racchette: consapevole della mia "tristezza" come tennista non solo mi son fatto una racchetta facile (la 105S) ma pure leggera (289g). Non era il caso di dare ulteriori vantaggi ai miei avversari
mirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 97171

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
Ahaaahaa no no! E poi è tutt'altro che un telaio impegnativo, ci avevo già giocato 9/10 partite di fila al torneo di Sassuolo e zero dolori, ma può anche essere che non si siano manifestati subito o che siano i movimenti che mi tocca fare a lavorare a cui non sono abituato mirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 113898

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
Andras ha scritto:
mirri ha scritto:
Certo, sono 6 mesi che la utilizzo! Smile

Quindi c'è caso sia solo un problema di assestamento del tuo fisico dovuto al ritmo dei tornei fit ed alla loro durata rispetto alle competizioni UISP. Niente killer point e 3 set "veri" generalmente si traducono in partite che durano parecchio di più anche a parità di punteggio, specie in due set "tirati". Già nel secondo semestre entrerai in gara a torneo oltremodo cominciato e, anche se non te lo auguro proprio per ovvi motivi (ossia l'augurio di arrivare in fondo), da 4.3 a volte giocherai 2 o 3 partite a torneo. Quindi l'aspetto da curare maggiormente più che il logorio fisico sarà la "centratura" necessaria per affrontare già alla prima partita qualcuno di pericoloso. confused
Sorrido al pensiero di aver fatto una scelta diametralmente opposta alla tua in fatto di racchette: consapevole della mia "tristezza" come tennista non solo mi son fatto una racchetta facile (la 105S) ma pure leggera (289g). Non era il caso di dare ulteriori vantaggi ai miei avversari
mirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 97171

Prima usavo apd, 300 gr, ero molto soddisfatto delle mie prestazioni in partita perché non sbagliavo praticamente mai, ma i miei colpi mi davano l'idea di non essere sufficientemente penetranti, questa che uso pesa 314 gr: mi sembra un buon compromesso tra maneggevolezza, spinta e "controllo" .. Very Happy

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
Ps: visto che ancora non so da cosa derivino i miei acciacchi, non è detto che possa passare ad una pd o apd da 300 gr
Prima di cambiare i telai, volevo capire bene se il problema derivava appunto dalle racchette che sto usando scratch
Ps: ti sei poi iscritto a conselice?

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
mirri ha scritto:

Ps: ti sei poi iscritto a conselice?


oh yes, spero di scendere finalmente in campo domattina, e' da mercoledi' che e' tutto un rinvio tra il maltempo ed il fatto che si sono iscritti letteralmente una vagonata di nc/4.6/4.5
e' dal 20/1 che non gioco una partita ufficiale e al pensiero di un'altra partita con uno dei miei sparring abituali mi metto ad urlare!
Very Happy
seriamente, ho voglia di giocare con gente nuova. Per quanto mi riguarda il senso di far tornei per me e' fondamentalmente quello
Wink

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
È il suo bello! Non sai mai cosa ti aspetta, dal pallettaro al bombardiere, magari un mancino.. Concordo con te!

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
come procede il recupero, Enrico?
ieri mi sei venuto in mente: alla prima partita a Conselice mi e' toccato un NC "finto" che aveva eliminato un 4.5 ed un 4.4 nei due turni precedenti.
l'ho portata a casa 6/4 3/6 7/6 (5) in 3 ore sotto un sole cocente finendo con dei crampi allucinanti al polpaccio dx ma soprattutto a braccio/mano dx.
oggi ho un 4.3 diciottenne alle 18 e sto facendo la danza della pioggia!
premesso che parto comunque da sfavorito un giorno di riposo extra non mi farebbe schifo, anzi Wink
ciao!

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
grandissimo Andras che super partita!!! mirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 953229
pioggia l'hanno messa in effetti!

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
Volevo aggiornare la mia situazione:
Ho finalmente fatto i punti necessari per essere 4,3 iscrivendomi all'ultimo ad un torneo a Rovigo: vittorie contro 2 nc, 4.6 , 4.5 e con il 4.4 di ieri sera ho avuto finalmente i punti sufficienti.
Ho festeggiato la nuova classifica oggi battendo un 4.3 6/3 6/1 (finora ottimo il mio torneo, nessuno ha mai fatto, finora 4game in un set)
Sabato pomeriggio mi aspetta un 4,2 bello fresco..

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
Bravissimo Mirri!!!

Super parte di stagione! Continua così...

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
mirri ha scritto:
Volevo aggiornare la mia situazione:
Ho finalmente fatto i punti necessari per essere 4,3 iscrivendomi all'ultimo ad un torneo a Rovigo: vittorie contro 2 nc, 4.6 , 4.5 e con il 4.4 di ieri sera ho avuto finalmente i punti sufficienti.
Ho festeggiato la nuova classifica oggi battendo un 4.3 6/3 6/1 (finora ottimo il mio torneo, nessuno ha mai fatto, finora 4game in un set)
Sabato pomeriggio mi aspetta un 4,2 bello fresco..

grande, complimenti
4.3 a giugno e almeno 4.2 a dicembre
cheers

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
ace59 ha scritto:
mirri ha scritto:
Volevo aggiornare la mia situazione:
Ho finalmente fatto i punti necessari per essere 4,3 iscrivendomi all'ultimo ad un torneo a Rovigo: vittorie contro 2 nc, 4.6 , 4.5 e con il 4.4 di ieri sera ho avuto finalmente i punti sufficienti.
Ho festeggiato la nuova classifica oggi battendo un 4.3 6/3 6/1 (finora ottimo il mio torneo, nessuno ha mai fatto, finora 4game in un set)
Sabato pomeriggio mi aspetta un 4,2 bello fresco..

grande, complimenti
4.3 a giugno e almeno 4.2 a dicembre
cheers


Esattamante come avevo pronosticato con largo anticipo ad inizio 2013
Cool

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
mirri ha scritto:
Volevo aggiornare la mia situazione:
Ho finalmente fatto i punti necessari per essere 4,3 iscrivendomi all'ultimo ad un torneo a Rovigo: vittorie contro 2 nc, 4.6 , 4.5 e con il 4.4 di ieri sera ho avuto finalmente i punti sufficienti.
Ho festeggiato la nuova classifica oggi battendo un 4.3 6/3 6/1 (finora ottimo il mio torneo, nessuno ha mai fatto, finora 4game in un set)


Grande Smile

Sabato pomeriggio mi aspetta un 4,2 bello fresco..


Se le previsioni sono vere, giocherai con i Moon Boot... Wink

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
@riccardino, ma com'è che non leggiamo niente delle tue avventure tennistiche , non fai tornei ? o vuoi soprenderci con una classifica di terza al prossimo PO ?

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
ace59 ha scritto:
@riccardino, ma com'è che non leggiamo niente delle tue avventure tennistiche , non fai tornei ? o vuoi soprenderci con una classifica di terza al prossimo PO ?


Ci ho pensato, in effetti, ma:
1) Sono quello che qui nell'Emilia padana si definisce "cagnazz" (che non è il "cagnaccio" nell'accezione sonnylistoniana, ma è il "brocco senza speranza")

2) Faccio fatica a gestire situazioni in cui gli orari sono gestiti da altri, purtroppo.

3) Non duro due set: non c'è verso. A meno che non trovi uno talmente scarso o fuori palla da farmi finire in un'ora, estremamente improbabile visto il punto 1, se la partita si prolunga un pochino boccheggio. Se poi le partite rischiano di essere due in due giorni, schiatto.

4) Non posso rischiare di prendere punti FIT perché verrei espulso dal mitico torneo del tortellino (un divertentissimo megagirone con 80 persone che dura tutto l'anno, autogestito nel calendario ma con punteggi e classifiche): quello si gioca su un set agli 8 e mi calza a pennello. Wink

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
mirri ha scritto:
Volevo aggiornare la mia situazione:
Ho finalmente fatto i punti necessari per essere 4,3 iscrivendomi all'ultimo ad un torneo a Rovigo: vittorie contro 2 nc, 4.6 , 4.5 e con il 4.4 di ieri sera ho avuto finalmente i punti sufficienti.
Ho festeggiato la nuova classifica oggi battendo un 4.3 6/3 6/1 (finora ottimo il mio torneo, nessuno ha mai fatto, finora 4game in un set)
Sabato pomeriggio mi aspetta un 4,2 bello fresco..


Complimenti per i risultati e il buon tennis... mirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 953229

A causa della pioggia il torneo non finirà entro il 26 maggio come previsto dal regolamento, ma si protrarrà chissà quanto e i punti ottenuti in quest'ultimo torneo saranno validi solo per la classifica di fine anno.
Perciò, a meno di sorprese (dovute al numero di risultati supplementari da considerare grazie al conteggio complessivo delle vittorie ottenute), a giugno dovresti essere 4.4 e poi a dicembre... chissà...magari 4.1 Shocked

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
riccardino ha scritto:
ace59 ha scritto:
@riccardino, ma com'è che non leggiamo niente delle tue avventure tennistiche , non fai tornei ? o vuoi soprenderci con una classifica di terza al prossimo PO ?


Ci ho pensato, in effetti, ma:
1) Sono quello che qui nell'Emilia padana si definisce "cagnazz" (che non è il "cagnaccio" nell'accezione sonnylistoniana, ma è il "brocco senza speranza")

2) Faccio fatica a gestire situazioni in cui gli orari sono gestiti da altri, purtroppo.

3) Non duro due set: non c'è verso. A meno che non trovi uno talmente scarso o fuori palla da farmi finire in un'ora, estremamente improbabile visto il punto 1, se la partita si prolunga un pochino boccheggio. Se poi le partite rischiano di essere due in due giorni, schiatto.

4) Non posso rischiare di prendere punti FIT perché verrei espulso dal mitico torneo del tortellino (un divertentissimo megagirone con 80 persone che dura tutto l'anno, autogestito nel calendario ma con punteggi e classifiche): quello si gioca su un set agli 8 e mi calza a pennello. Wink


sul punto 4 non discuto perchè mi sembra una bella iniziativa e immagino sia riservata ai non classificati
sui punti 1, 2 e 3 invece mi sembra siano solo scuse e neanche delle migliori mirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 97171
per come ti ho visto giocare puoi certamente affrontare la quarta categoria senza alcun problema , lo faccio io figurati !, e poi non si fanno i tornei solo per vincere ma anche e sopratutto per provare un tennis diverso e assaporare delle emozioni che difficilmente la partita con gli amici ti può dare
è un compeltamento il giocare i tornei , si può stare anche senza per carità , ma credimi che può essere piuttosto divertente
p.s ci si può iscrivere al tortellino tournament o venire solo alla cena ufficiale mirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 97171

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
ottimo mirri, se nell'anno, batti almeno sei 4.3 , sei 4.2

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
riccardino ha scritto:

4) Non posso rischiare di prendere punti FIT perché verrei espulso dal mitico torneo del tortellino (un divertentissimo megagirone con 80 persone che dura tutto l'anno, autogestito nel calendario ma con punteggi e classifiche): quello si gioca su un set agli 8 e mi calza a pennello. Wink


Ti iscrivi ai tornei FIT, giochi e quando sei al match point in tuo favore...ti ritiri Twisted Evil

Non avrai i punti FIT, potrai continuare a giocare al tortellino, ma avrai la consapevolezza di essere bravo e di poter battere chiunque mirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 622327

Ma credo che se inizi a fare i FIT, a quanto leggo qui sul forum, poi sarà difficile smettere mirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 810504

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
ace59 ha scritto:


sul punto 4 non discuto perchè mi sembra una bella iniziativa e immagino sia riservata ai non classificati


Sì: non puoi avere una classifica FIT. È praticamente l'unico requisito.
ace59 ha scritto:

sui punti 1, 2 e 3 invece mi sembra siano solo scuse e neanche delle migliori mirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 97171
per come ti ho visto giocare puoi certamente affrontare la quarta categoria senza alcun problema , lo faccio io figurati !, e poi non si fanno i tornei solo per vincere ma anche e sopratutto per provare un tennis diverso e assaporare delle emozioni che difficilmente la partita con gli amici ti può dare


Su questo concordo: infatti alterno amichevoli e incontri del suddetto tortellino Wink


è un compeltamento il giocare i tornei , si può stare anche senza per carità , ma credimi che può essere piuttosto divertente


Magari mi iscrivo a qualche uisp, per vedere l'effetto che fa... Wink



p.s ci si può iscrivere al tortellino tournament o venire solo alla cena ufficiale mirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 97171


"Le" cene ufficiali sono il fulcro del tortellino Wink.
Non so se sia riservato a chi risiede nella provincia: ma tu ormai hai quintali di punti FIT, quindi niente torneo. Very Happy
Per le cene, m'informo Wink

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
byronmoreno ha scritto:
riccardino ha scritto:

4) Non posso rischiare di prendere punti FIT perché verrei espulso dal mitico torneo del tortellino (un divertentissimo megagirone con 80 persone che dura tutto l'anno, autogestito nel calendario ma con punteggi e classifiche): quello si gioca su un set agli 8 e mi calza a pennello. Wink


Ti iscrivi ai tornei FIT, giochi e quando sei al match point in tuo favore...ti ritiri Twisted Evil
)


Very Happy Very Happy

Non avrai i punti FIT, potrai continuare a giocare al tortellino, ma avrai la consapevolezza di essere bravo e di poter battere chiunque mirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 622327

Ma credo che se inizi a fare i FIT, a quanto leggo qui sul forum, poi sarà difficile smettere mirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 810504


Appunto: non posso rischiare di aggiungere un altro vizio. Wink
Mi accontento di tifare: questi ragazzi mi stanno dando delle soddisfazioni... Smile

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
Grazie dei complimenti ragazzi, per quanto riguarda la data di conclusione del torneo e gli eventuali punti guadagnati ho qualche dubbio: nel senso che finite le partite, tramite pc comunicano gli esiti degli incontri alla fit ( così mi è stato detto) e cmq credo che faccia fede la data nel calendario dei tornei;
Poco importa, 4.4 era ciò che volevo i punti da 4.3 tanto non li perdo.
@riccardino: non ti ho visto giocare, ma come ti hanno consigliato anche altri, secondo me potresti iniziare con gli uisp: livello abbordabile, meno costoso dAl punto di vista economico, meno fatica fisica e troverai mto più gestibile il discorso organizzativo delle partite.

descriptionmirri tournaments 2013 dajeee!! - Pagina 5 EmptyRe: mirri tournaments 2013 dajeee!!

more_horiz
Mirri, scusa la curiosità, da quanto tempo giochi?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere