brian_67 ha scritto: @francesco_jsb Infatti se hai letto bene ti ho dato ragione riguardo questi giornalai da strapazzo che pur di vendere sarebbero capaci di scrivere qualsiasi cosa , ormai il loro mestiere non è quello di riportare fatti di cronaca ma di creare lo scoop ad ogni caso e fomentare storie con l'unico intento di screditare il personaggio di turno. Come vedi anche io son d'accordo con te e non ho nessun problema a stigmatizzare il comportamento di questi media , però allo stesso tempo mi piacerebbe che tu, per onestà intellettuale, ammettessi che, esagerazioni giornalistiche a parte, il sign. Pietrangeli non sia del tutto lucido e corretto nei confronti dei tennisti italiani e in particolare di Sinner. Certe cose le ha dette , non sono state inventate dalla stampa...Quando disse che Sinner avrebbe dovuto vivere 2 vite per vincere ciò che aveva vinto lui o quelle altre polemiche su quale fosse il tennis migliore tra quello giocato negli anni 60-70 o quello di oggi, le ha dette e confermate e ci sono state interviste passate su you tube dove difficilmente si possa smentire. Adesso è inutile rinvangare vecchie polemiche ma che Pietrangeli abbia rosicato per la vittoria della Davis è stato detto non solo da giornalisti gossippari ma anche da addetti ai lavori. Secondo me lui si è sentito scalzare dal trono di
tennista italiano numero 1 di sempre e forse ha reagito in maniera sbagliata vedendo Sinner e gli altri vincitori della Davis non come atleti italiani che finalmente stanno portando il nostro tennis in auge come non mai , ma come nemici che stanno attentando alla sua fama di numero 1 del tennis italiano di tutti i tempi . Poi ognuno è libero di pensarla come vuole ci mancherebbe, ma a me Pietrangeli da questa impressione e la sparata nuova fatta su Sinner riguardo le Olimpiadi ne è la conferma .
Intanto che fosse coinvolto Pietrangeli è stato un caso, io sono sensibile al fatto in sé, a certi modi di fare
Poi guarda, io Pietrangeli non lo voglio certo santificare, anche lui avrà i suoi difetti come tutti, nè è mio parente o amico personale, in genere a me le persone della sua età fanno tenerezza, da quello che si vede sicuramente ha un ego molto sviluppato, ma d'altra parte non si può neanche sminuire quello che alla sua epoca ha fatto.
Sul voler rimanere il più vincente, può anche essere, ma è umano, a chi non fa piacere, gli anni in cui i record di Mennea e della Pellegrini rimanevano imbattuti, quando qualche giornalista glie lo ricordava loro si vedeva come reagivano, non erano certo ansiosi che fossero battuti.
Poi io parlo così perché finora mi sono imbattuto in casi analoghi, e non uno ma tanti, di sue affermazioni travisate, tagliate e manipolate, ecco perché ho sempre trovato eccessive le campagne e le ondate di odio nei suoi confronti, prima citavo la presunta richiesta di squalifica di Sinner, non l'aveva affatto detto, le famose due vite per raggiungere i suoi record, parlava del record di presenze in Davis (è primatista al mondo difficilmente scalzabile da chiunque) e non di tutti i suoi record, i suoi trofei, ha comunque quasi 50 titoli di cui 2 slam, mica noccioline, dovrebbe negare di averli? ma tanti esempi che avevo notato all'epoca e di cui adesso dovrei fare mente locale per ricordarmeli tutti sono così, affermazioni "normali" ingigantite e soprattutto travisate ad arte.
Poi di casi in cui veramente l'abbia "fatta sporca" non posso escluderlo, mica so e ho visto tutto di lui, se mi capita di vederli o se qualcuno me li segnalerà sono disposto a cambiare idea su di lui e sul fatto che alcune campagne d'odio contro di lui siano motivate, invece per cambiare idea sul fatto che queste siano comunque eccessive rispetto alle sue presunte malefatte la vedo più difficile.