Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Jannik Sinner

power_settings_newAccedi per rispondere
+28
Marvel64
drichichi
paire
leanrodri1393
stefanello
vdario
daniwlts
wjnch
Eiffel59
Solo Tennis
Ubaldone
andrea scimiterna
Cienfuegos
mattiaajduetre
Ragus
Danny 61
Jimbo77
rogermaestro555
Ceza
RinoF
Donnari Massimo
KOM
Rafter fan
francesco_jsb
baccio7
brian_67
Luchino 67
andyvakgj
32 partecipanti

descriptionJannik Sinner - Pagina 12 EmptyJannik Sinner

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Molto bene, finalmente un tennista italiano sull'Olimpo del tennis. Credo però che domani vincerà Carlitos, l'ho visto troppo centrato e in grado di fare ciò che vuole. Anche se, ovviamente, spero vinca Jannik

descriptionJannik Sinner - Pagina 12 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
francesco_jsb ha scritto:
brian_67 ha scritto:
Ma quindi alle Olimpiadi chi ci andrà ?



Se si fosse ritirato prima del 19, il primo dei non qualificati (mi sembra Cobolli), adesso il primo per ranking dei doppisti, Vavassori


Quindi farà anche il singolare suppongo....Sarebbe stato molto meglio Musetti o Berrettini a questo punto.

descriptionJannik Sinner - Pagina 12 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Se avesse voluto trovate una scusa per non partecipare, non l’avrebbe fatto dopo una settimana di allenamento sul rosso - dopo l’erba e prima del cemento - e per giunta fuori tempo massimo (19 luglio) per essere sostituito adeguatamente in singolare (con Musetti o Berrettini). 
 

Questa è la mia sensazione. Per me ci teneva a rappresentare il suo paese. E’ un fatto di orgoglio personale. 

descriptionJannik Sinner - Pagina 12 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
stefanello ha scritto:
Se avesse voluto trovate una scusa per non partecipare, non l’avrebbe fatto dopo una settimana di allenamento sul rosso - dopo l’erba e prima del cemento - e per giunta fuori tempo massimo (19 luglio) per essere sostituito adeguatamente in singolare (con Musetti o Berrettini). 
 

Questa è la mia sensazione. Per me ci teneva a rappresentare il suo paese. E’ un fatto di orgoglio personale. 


La verità è che Jannik legge questo forum e mi ascolta  Laughing . Gli avevo ''consigliato'' di saltare Roma e lo ha fatto, poco tempo fa avevo espresso le mie perplessità su una sua partecipazione alle Olimpiadi che di fatto non servono a nulla e come d'incanto si è ritirato ...Jannik se mi leggi sappi che hai fatto bene e dai tutto per gli US Open 

Very Happy

descriptionJannik Sinner - Pagina 12 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
stefanello ha scritto:
Se avesse voluto trovate una scusa per non partecipare, non l’avrebbe fatto dopo una settimana di allenamento sul rosso - dopo l’erba e prima del cemento - e per giunta fuori tempo massimo (19 luglio) per essere sostituito adeguatamente in singolare (con Musetti o Berrettini). 
 

Questa è la mia sensazione. Per me ci teneva a rappresentare il suo paese. E’ un fatto di orgoglio personale. 


Mah secondo me invece aveva paura delle critiche, ricordiamo che una Olimpiade l'ha gia deliberatamente saltata... e farlo per la seconda volta.. apriti cielo.
E' una questione anche di sponsor.. 
Una tonsillite con dei buoni antibiotici si risolve in un paio di giorni... 

Jannik e' libero fi fare le sue scelte, ci mancherebbe, allo stesso modo io sono libero di criticarle.

descriptionJannik Sinner - Pagina 12 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
stefanello ha scritto:
[size=48]Se avesse voluto trovate una scusa per non partecipare, non l’avrebbe fatto dopo una settimana di allenamento sul rosso - dopo l’erba e prima del cemento - e per giunta fuori tempo massimo (19 luglio) per essere sostituito adeguatamente in singolare (con Musetti o Berrettini). 
 [/size]
[size=48]Questa è la mia sensazione. Per me ci teneva a rappresentare il suo paese. E’ un fatto di orgoglio personale. [/size]


Io escludo che sia una scusa, per i tempi di guarigione dipende dall'entità dell'infezione.  Poi anche Berrettini aveva saltato Roma per via di una tonsillite, anzi gli era passata ma aveva detto che non era lo stesso in grado di giocare perché indebolito dagli antibiotici e dal resto.

Se poi per assurdo lo fosse, una scusa, o se anche stia prendendo la palla al balzo e non si dannasse più di tanto per cercare di giocare, avevo già spiegato giorni fa che secondo me era meglio che lui le Olimpiadi non le faccia e quindi meglio così, peccato comunque per il tempo che non potrà dedicare ad allenarsi e il fisico indebolito, vista la lunga e dura stagione di tennis che inizierà dopo le Olimpiadi. 

Quanto al sostituto, Musetti, insieme a Arnaldi e Darderi, è già tra i singolaristi qualificati, mentre Berrettini è indietro nel ranking (ancora di più in quello congelato a giugno che valeva per le Olimpiadi), davanti aveva Cobolli e altri due

descriptionJannik Sinner - Pagina 12 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
non credo ci sia la minima ragione per sospettare sia una scusa! ha inserito Paris2024 tra le priorità "senza se e senza ma,"
spero in un pronto recupero e che, sia una tonsillite e basta
ciao ciao

descriptionJannik Sinner - Pagina 12 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Ecco perché mi incazzo con certi giornalisti, qui col titolo prendono 3, e dico 3, piccioni con una fava, i detrattori di entrambi i nostri due ragazzi più forti più gli immancabili odiatori di Pietrangeli.

Inutile fare l'elenco di tutte le cose che potrebbero venire in mente leggendo il titolo, specie se si pensa male, la stoccata, come Berrettini ... ed altrettanto inutile sottolineare quanto invece innocue e normali, direi banali e non certo da fare un articolo, siano le parole dette in realtà da Pietrangeli, ma sicuramente un titolo meno "furbo" non avrebbe attirato come questo, nè andare apposta a provocare il vecchio sperando di farci il pezzo con qualche polemica. 

Poi gli idioti, o peggio quelli in malafede, prendono solo il titolo e ci costruiscono su i castelli.

Sul virgolettato all'interno dell'articolo non sembra abbiano fatto niente di scorretto, ma anche lì spesso tagliano e manipolano quello che uno dice.

Evito infine di riportare anche l'analogo articolo di Tuttosport, persino peggiore, con il verbo "bacchettare" al posto della stoccata ed un virgolettato più tagliato. 


https://m.corrieredellosport.it/amp/news/olimpiadi/tennis/2024/07/24-130608336/pietrangeli_stoccata_a_sinner_dopo_il_forfait_alle_olimpiadi_come_berrettini_



Pietrangeli, stoccata a Sinner dopo il forfait alle Olimpiadi: "Come Berrettini..."


"Che brutta notizia, un vero peccato. Era uno dei favoriti, era pronto e gasato. Sicuramente arrivava lontano. Aveva buona possibilità di giocarsela fino in fondo. Ma questi italiani... vanno su e giù, un giorno sta bene uno, una volta l'altro. Vedi Berrettini adesso". Così a LaPresse Nicola Pietrangeli, nel commentare il forfait di Jannik Sinner, numero uno al mondo."Ora Jannik deve aspettare altri quattro anni e chissà quante cose succedono da qui al prossimo quadriennio, dispiace a tutti. In questo momento il tennis italiano è il numero uno al mondo", ha aggiunto.

descriptionJannik Sinner - Pagina 12 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Francesco buon pranzo,
aggiungerei che, hai perfettamente ragione!
magari allarghiamo un poco lo spettro riassumendo le responsabilità della GENTUCOLA che apprezza lo scandalo a tutti i costi lasciando ampio spazio a certi giornalisti che meriterebbero al massimo la pagina dei necrologi e... tutto è più chiaro temo.
buona giornata

descriptionJannik Sinner - Pagina 12 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Che poi la stoccata/bacchettata se la sono sognata visto che non ha minimamente inteso ciò, che pessimi i giornali

descriptionJannik Sinner - Pagina 12 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
In questi giorni si è avuta l'ennesima dimostrazione che si parla tanto perché si può. Gramellini di oggi ha messo la pietra tombale scrivendo l'ennesima cagata su Sinner. Fossi in lui altroché residenza a Montecarlo, prenderei il passaporto di Tonga!

descriptionJannik Sinner - Pagina 12 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
I giornali faranno anche la loro parte nel fomentare polemiche e scoop inventati , d'altronde questo è diventato il loro mestiere , però il signor Pietrangeli avrebbe potuto anche risparmiarci la solita morale senza senso e i suoi commenti pseudo-tecnici . Che significa ''questi italiani vanno su e poi vanno giù'' ? Qualcuno dovrebbe spiegare all'illustre Cav.Comm.Dott.Nicola Pietrangeli che il tennis di oggi non è più come quello di 40 anni fa, quando giocava lui , con la pallina viaggiava a 10 km all'ora ??? Il tennis di oggi è diventato uno degli sport più usuranti a livello fisico con sollecitazioni paurose su muscoli,tendini e articolazioni. Gli allenamenti che i tennisti di un tempo facevano sono nulla in confronto a quello che fanno i professionisti di oggi . Purtroppo, ancora una volta, ha perso l'occasione per stare zitto...è più forte di lui.

descriptionJannik Sinner - Pagina 12 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
@brian_67  Sappiamo benissimo come la pensi tu e come la penso io su Pietrangeli.

Il problema è  che se io e te diciamo qualcosa sul tennis, per esempio cattiverie o giudizi su questo o quel giocatore, nessuno fa dei titoli sui giornali, anche qui da noi ogni tanto se ne leggono di cotte e di crude, ma neanche se queste cose le dice in privato Pietrangeli poi le ritroveremmo sui giornali, per andare sui giornali è perché qualcuno va a cercarlo apposta e gli fa delle domande, teoricamente dovrebbe essere una cosa normale, in quanto famoso ex giocatore, come fanno con Panatta e meno con Canè Camporese Nargiso etc etc, ma con lui lo fanno essenzialmente con la speranza che dica qualcosa che crei polemica, e quando (la stragrande maggioranza delle volte) non lo fa allora se la devono inventare, in modo che soprattutto chi ha un minimo di astio nei suoi confronti, ma anche chi ha la semplice curiosità, deve andare a leggersi il loro articolo, comprare il giornale, clikkare sulla versione on-line.

Poi la campagna d'odio cresce e si moltiplica sui social, che a sua volta incoraggia i giornalisti a continuare sullo stesso filone, innescando un circolo virtuoso per chi sfrutta la situazione e vizioso per la reputazione di Pietrangeli (e 250 anni fa, pur non essendoci mi sembra ancora internet e i social, qualcuno aveva già capito tutto ed aveva scritto la nota aria "La calunnia è un venticello" che se non si conosce consiglio almeno di leggerne il testo)

Questo che ho riportato qui è solo un piccolo esempio in cui casualmente mi ero imbattuto, ed anche molto meno grave di cose sporche del passato, come per fare un piccolissimo esempio la costruita ad arte richiesta di squalifica per Sinner quando saltò la Davis, in cui avevano come al solito completamente stravolto le sue parole, cosa che ricordo molto bene.

descriptionJannik Sinner - Pagina 12 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
@francesco_jsb Infatti se hai letto bene ti ho dato ragione riguardo questi giornalai da strapazzo che pur di vendere sarebbero capaci di scrivere qualsiasi cosa , ormai il loro mestiere non è quello di riportare fatti di cronaca ma di creare lo scoop ad ogni caso e fomentare storie con l'unico intento di screditare il personaggio di turno. Come vedi anche io son d'accordo con te e non ho nessun problema a stigmatizzare il comportamento di questi media , però allo stesso tempo mi piacerebbe che tu, per onestà intellettuale, ammettessi che, esagerazioni giornalistiche a parte, il sign. Pietrangeli non sia del tutto lucido e corretto nei confronti dei tennisti italiani e in particolare di Sinner. Certe cose le ha dette , non sono state inventate dalla stampa...Quando disse che Sinner avrebbe dovuto vivere 2 vite per vincere ciò che aveva vinto lui o quelle altre polemiche su quale fosse il tennis migliore tra quello giocato negli anni 60-70 o quello di oggi, le ha dette e confermate e ci sono state interviste passate su you tube dove difficilmente si possa smentire. Adesso è inutile rinvangare vecchie polemiche ma che Pietrangeli abbia rosicato per la vittoria della Davis è stato detto non solo da giornalisti gossippari ma anche da addetti ai lavori. Secondo me lui si è sentito scalzare dal trono di tennista italiano numero 1 di sempre e forse ha reagito in maniera sbagliata vedendo Sinner e gli altri vincitori della Davis non come atleti italiani che finalmente stanno portando il nostro tennis in auge come non mai , ma come nemici che stanno attentando alla sua fama di numero 1 del tennis italiano di tutti i tempi . Poi ognuno è libero di pensarla come vuole ci mancherebbe, ma a me Pietrangeli da questa impressione e la sparata nuova fatta su Sinner riguardo le Olimpiadi ne è la conferma .

descriptionJannik Sinner - Pagina 12 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
resta solo da scrivere:
FORZA SINNER!!!!!!!!!!!!!!!🎾🎾🎾🎾🎾🎾🎾🎾🎾🎾🎾🎾🎾🎾🎾
hola

descriptionJannik Sinner - Pagina 12 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
brian_67 ha scritto:
@francesco_jsb Infatti se hai letto bene ti ho dato ragione riguardo questi giornalai da strapazzo che pur di vendere sarebbero capaci di scrivere qualsiasi cosa , ormai il loro mestiere non è quello di riportare fatti di cronaca ma di creare lo scoop ad ogni caso e fomentare storie con l'unico intento di screditare il personaggio di turno. Come vedi anche io son d'accordo con te e non ho nessun problema a stigmatizzare il comportamento di questi media , però allo stesso tempo mi piacerebbe che tu, per onestà intellettuale, ammettessi che, esagerazioni giornalistiche a parte, il sign. Pietrangeli non sia del tutto lucido e corretto nei confronti dei tennisti italiani e in particolare di Sinner. Certe cose le ha dette , non sono state inventate dalla stampa...Quando disse che Sinner avrebbe dovuto vivere 2 vite per vincere ciò che aveva vinto lui o quelle altre polemiche su quale fosse il tennis migliore tra quello giocato negli anni 60-70 o quello di oggi, le ha dette e confermate e ci sono state interviste passate su you tube dove difficilmente si possa smentire. Adesso è inutile rinvangare vecchie polemiche ma che Pietrangeli abbia rosicato per la vittoria della Davis è stato detto non solo da giornalisti gossippari ma anche da addetti ai lavori. Secondo me lui si è sentito scalzare dal trono di tennista italiano numero 1 di sempre e forse ha reagito in maniera sbagliata vedendo Sinner e gli altri vincitori della Davis non come atleti italiani che finalmente stanno portando il nostro tennis in auge come non mai , ma come nemici che stanno attentando alla sua fama di numero 1 del tennis italiano di tutti i tempi . Poi ognuno è libero di pensarla come vuole ci mancherebbe, ma a me Pietrangeli da questa impressione e la sparata nuova fatta su Sinner riguardo le Olimpiadi ne è la conferma .


Intanto che fosse coinvolto Pietrangeli è stato un caso, io sono sensibile al fatto in sé, a certi modi di fare

Poi guarda, io Pietrangeli non lo voglio certo santificare, anche lui avrà i suoi difetti come tutti, nè è mio parente o amico personale, in genere a me le persone della sua età fanno tenerezza, da quello che si vede sicuramente ha un ego molto sviluppato, ma d'altra parte non si può neanche sminuire quello che alla sua epoca ha fatto. 

Sul voler rimanere il più vincente, può anche essere, ma è umano, a chi non fa piacere, gli anni in cui i record di Mennea e della Pellegrini rimanevano imbattuti, quando qualche giornalista glie lo ricordava loro si vedeva come reagivano, non erano certo ansiosi che fossero battuti. 

Poi io parlo così perché finora mi sono imbattuto in casi analoghi, e non uno ma tanti, di sue affermazioni travisate, tagliate e manipolate, ecco perché ho sempre trovato eccessive le campagne e le ondate di odio nei suoi confronti, prima citavo la presunta richiesta di squalifica di Sinner, non l'aveva affatto detto, le famose due vite per raggiungere i suoi record, parlava del record di presenze in Davis (è primatista al mondo difficilmente scalzabile da chiunque) e non di tutti i suoi record, i suoi trofei, ha comunque quasi 50 titoli di cui 2 slam, mica noccioline, dovrebbe negare di averli?  ma tanti esempi che avevo notato all'epoca e di cui adesso dovrei fare mente locale per ricordarmeli tutti sono così, affermazioni "normali" ingigantite e soprattutto travisate ad arte. 

Poi di casi in cui veramente l'abbia "fatta sporca" non posso escluderlo, mica so e ho visto tutto di lui, se mi capita di vederli o se qualcuno me li segnalerà sono disposto a cambiare idea su di lui e sul fatto che alcune campagne d'odio contro di lui siano motivate, invece per cambiare idea sul fatto che queste siano comunque eccessive rispetto alle sue presunte malefatte la vedo più difficile.

descriptionJannik Sinner - Pagina 12 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
buon pomeriggio
mi permetto: non sono contro Pietrangeli e ricordo un fatto: le lacrime quando gli chiesero di Licia Colò e della fine del loro rapporto… la tenerezza che ispirava nonostante in fondo era la conseguenza di quanto la natura e gli anni che passano siano spietati.
non mi piace leggere (se mai l’avesse detto veramente) l’accenno alla fragilità fisica o agli up&down di Sinner e Berrettini: non è paragonabile il tennis semi romantico e mi permetto “giocoso” dei suoi tempi con quello d’oggi!
per il resto dica ciò che vuole, in fondo l’età è un po’ il suo scudo…
diversamente i giornalisti sensazionalistici! asserviti e magari pure poco competenti!

buon tennis a tutti

descriptionJannik Sinner - Pagina 12 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Dopo quello che ha fatto Tamberi.. be’ la tonsillite di Jannik mi lascia l’amaro in bocca.

descriptionJannik Sinner - Pagina 12 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Sinner guadagna per primo le finals a Torino.. ma nel frattempo perde da Rublev nei quarti… 
Sembra che siano tornati I problemi all’anca.

descriptionJannik Sinner - Pagina 12 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
La storia infinita delle malattie, acciacchi, infortuni, quando finirà ?

Peccato aver fatto andar via quel primo set, almeno avrebbe vinto e soprattutto non avrebbe giocato sul dolore con tutti i rischi di peggiorare il problema.

Certo che Rublev, con Jannik aveva sempre perso tranne due ritiri per infortunio, questo non è stato un ritiro ma ci assomiglia molto.

descriptionJannik Sinner - Pagina 12 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Odio ripetermi ma purtroppo il ragazzo pare essere molto cagionevole. Le ragioni di questo ovviamente noi non possiamo saperle e tantomeno commentarle da un punto di vista medico.
Speriamo le risolva e speriamo che la sua evoluzione tennistica non si arresti perché a livello di gioco c’è ancora tanto da migliorare (servizio, back, cambio di ritmo…). dispiace vederlo così

descriptionJannik Sinner - Pagina 12 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Io Ferrara, Naldi e Cipolla non li conosco certo personalmente, e anche se li conoscessi non potrei giudicarli professionalmente.
Comunque ne ho sempre sentito parlar molto bene, specie da chi conosce più di me.

A me però tempo fa era balenato un pensiero, esattamente quando Djokovic aveva smantellato il suo team, ossia di ingaggiare Marco Panichi, non dico al posto di uno dei 3, ma in aggiunta, un po' come per i coach in cui Cahill si è aggiunto e non sostituito a Vagnozzi (e con risultati che sono sotto gli occhi di tutti), non credo sia un problema per Jannik economicamente parlando.

descriptionJannik Sinner - Pagina 12 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
un 12 cilindri che soffre un poco di affidabilità purtroppo
ciao ciao

descriptionJannik Sinner - Pagina 12 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Oggi compie gli anni 

Auguri Jannik !! 

descriptionJannik Sinner - Pagina 12 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Jannik stanotte si gioca la finale del torneo di Cincinnati... con vista sugli US Open...
Forza Jannik!

descriptionJannik Sinner - Pagina 12 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Ha vinto il più forte, Tiafoe ha retto un set poi è crollato e si è vista la differenza di classifica, grande Jan! Adesso riposo fondamentale in vista US Open, dove potrebbe fare il colpaccio se riesce a stare in salute

descriptionJannik Sinner - Pagina 12 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
La salute e' l'unica cosa che mi preoccupa. Il resto e' tutto al top.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere