Ceza ha scritto: Secondo me Jannik non parteciperà alle Olimpiadi COME QUASI TUTTI GLI ALTRI TOP
In realtà come nelle ultime edizioni dei giochi, tutti i top player o quasi le giocano: a Parigi 2024 dei primi 10 mancheranno solo Rublev e Hurkacz, dei primi 20 si aggiungono solo Shelton e Dimitrov (causa insufficienti presenze nelle ultime Davis).
Secondo me ha “più senso” saltarle se sei indietro in classifica: giochi una settimana gratis (se ad esempio sei da poco nei 100 non navighi nell’oro), e non porti a casa quasi certamente alcuna medaglia.
Ma non vedo perché dovrebbe saltarle un giocatore che è uno dei principali candidati all’oro, solo per preferigli un 1000 qualsiasi che si gioca ogni anno.
A fine carriera ad uno come Sinner un Montreal in più o in meno non cambierà nulla, una medaglia olimpica, magari d’oro, al netto che nel tennis non conti come in altri sport, peserebbe sicuramente di più.
Per non parlare poi dell’evitarsi le polemiche: anche giocare il resto della stagione coi giornalisti e i tifosi che ogni 2 per 3 ti rinfacciano la seconda olimpiade saltata di fila, non credo che gioverebbe all'umore.