E insomma, 'sto Alcaraz, ha fregato la finale a Sinner, ha fregato la vittoria a Medvedev e soprattutto ha fregato il primo posto nel ranking a Djokovic, e adesso frega anche il topic a Sinner ?
Riferisco solo una cosa che ho sentito da poco (anche se forse gira da un po'), che Ferrero avrebbe detto che Alcaraz attualmente è al 60% del suo potenziale, e che presto svilupperà per avvicinarsi al suo 100%
Lasciando perdere le pignolerie su come calcolare l'esatta percentuale, è comunque una notizia che a me personalmente inquieta, dato che ho sempre pensato che Alcaraz, pur essendo due anni più giovane di Jannik, sia più maturo sia fisicamente che tecnicamente (avendo anche cominciato a 3 anni a imbracciare una racchetta senza poi più mollarla dedicandosi anima e corpo al tennis, mentre si sa che Jannik fino a 13 anni per lo più sciava e giocava a pallone), quindi ho sempre pensato che i margini di crescita, fisica e tecnica, di Jannik siano superiori a quelli di Acaraz ... ora, quel 60% è realistico ? Se si non ci sarebbero molte speranze che Jannik neanche si avvicini al suo livello ... oppure è solo "propaganda" del suo coach ?
Ah, P.S., per chi non lo sa ancora, Sinner a Miami sta nella stessa identica posizione del tabellone di Indian Wells (anche se invece di 11 lì è il 10 del seeding), quindi, se non si perdono prima per strada, Alcaraz-Sinner potrebbe essere un'altra semifinale.