VANDERGRAF ha scritto: tempesta ha scritto: mi sa che soffri di sindrome da accerchiamento.
Nessuno ha detto che sei antipatico.
Ti è stato solo fatto notare che sei contorto,ripetitivo e ridondante nell'esprimere i tuoi pareri peraltro spesso corretti.
Ti sei dato del logorroico da solo infatti.
Perdi di significato nel trascorrere delle frasi e delle parole che così perdono peso.
Insomma sei un po' pesantuccio via........
e quindi ? ognuno è come è. sei in grado di accettarlo serenamente oppure ogni volta mi devo sentir ripetere questa storia ? hai presente quante volte mi è stato detto ? smettetela di fare gli accerchiatori e vedrai che non esisterà più nessuna sindrome. non ti piace quello che scrivo e come lo scrivo ? non leggerlo. esiste una funzione apposita nelle impostazioni del tuo profilo. a me sembri molto più pesantuccio tu, la vita è fatta di punti di vista. io sono dell'idea che se un automobilista non mette la freccia quando svolta bisogna suonargli il clacson per farglielo notare. molti in italia ti risuonano il clacson. quello vuol dire essere incapaci di autocritica. è pieno di gente che non sopporta che gli si dica che ha sbagliato qualcosa, in tutti i settori e in qualsiasi tipo di rapporto. l'essere contorto non lo vedo, ho detto di essere logorroico, era una battuta, si chiama autoironia. se vuoi attribuirmi altri difetti fallo in privato, qui stai togliendo spazio a cose più utili
Vandergraf, a me non sei antipatico, ma il punto è che nessuno, tantomeno in un blog che tratta un argomento come il tennis, ha un ruolo, o può immedesimarsi autonomamente nel ruolo di colui che decreta cosa sia o non sia giusto. Senza voler entrare nel caos della verità assoluta, sempre che esista, non credo si possa su tale tema andare oltre una semplice convinzione. Ognuno di noi partecipa a questi scambi di idee, convinzioni, se vogliamo, dibattiti, illustra le proprie esperienze, alcuni con maggiore competenza, altri con meno, alcuni conquistano più prestigio e sono più considerati, altri meno, ma dovrebbe essere evidente che proponendosi con frasi come: "...
è pieno di gente che non sopporta che gli si dica che ha sbagliato qualcosa ..." ci si ponga in una condizione di vezzosa (
) arroganza e non c'è niente di peggio che farlo in un blog per scatenare un guazzabuglio di reazioni. Io sono convinto che il tuo contributo sia in buona fede, ma in fondo, come si dice, il mondo è bello perchè vario, se qualcuno non la pensa come te, o come me, alla fine poco male. La diversità arricchisce e lo dico senza alcuna ombra di ironia
. Stammi bene.