Quale secondo voi è il telaio più idoneo per questo tipo di gioco che all'occorenza ti dia stabilità per un gioco da fondo campo, tanto controllo e manegevolezza? telaio "umano" però ;-)
frank ha scritto:tra 2 settimane faccio un salto nella grande mela e se trovassi una bella n six-one 95 come quella che hai te a buon prezzo me la vorrei prendere...come souvenir :-)
KingBM ha scritto:prestige mid
Alex ha scritto:KingBM ha scritto:prestige mid
Sulle altre sono d'accordo con te, ma su questa posso proprio dire per esperienza personale che è un telaio per tirare da fondo in maniera molto precisa e forte, ma a rete io proprio non mi ci trovo.
Altrimenti avrei sicuramente usato lei (da fondo mi ci trovo ancor meglio che con la mia N-90 perché controlla ancor di più), per un gioco di violenza da dietro è veramente il massimo, almeno per il mio braccio.
Ciao.
jverdel ha scritto:io l'ho provata ed al servizio è molto particolare...vuole la palla proprio "centrata",ma li restituisce con gli interessi!mah direi..
la yonex RQIS 1 tour..ipermaneggevole
e bilanciata al manico!! però forse nel servizio non riesce ad imprimere forza come le altre..o sì(io la provai per pochissimo ma non nel servizio) ?
KingBM ha scritto:quindi misa che hai ragione tu,anche se dalle caratteristiche di sicuro non è una di quelle che a rete non fa shifo!
Alex ha scritto:KingBM ha scritto:quindi misa che hai ragione tu,anche se dalle caratteristiche di sicuro non è una di quelle che a rete non fa shifo!
Non fa schifo no.
Si parla del classico "pelo nell'uovo"...
Io trovo pecchi in maneggevolezza e, stranamente visto il pattern molto fitto, in controllo.
Il tutto però rispetto alla N-90, non certo rispetto a, che sò, una pure storm o simili, quindi il mio giudizio è basato su questo tipo di paragone.
superteo ha scritto:io idem.....io a rete ci vado ma poi mi rendo conto che quando sono li non so cosa fare e me ne torno indietro
DrDivago ha scritto:Riesumo questo vecchio post nella speranza di dare un taglio più tecnico-tattico al discorso...
chi di voi (come me) ogni tanto azzarda qualche serve & volley? su quale tipo di servizio?
DrDivago ha scritto:ecco, proprio il genere di discorso che volevo aprire, ray, anche alla luce di una mancanza, come dici tu, della "scuola italiana" ...
Io per esempio tendo a farlo soprattutto quando servo centrale (anche con effetto slice a rientrare quando servo da sx) per non dare angoli e piazzarmi bello in centro... se riesce a passarmi da uno dei due lati bravo lui!
Qualche volta anch'io "mi butto" sullo slice ad uscire quando servo da dx, mentre sulle seconde, vista la "pochezza" del mio kick, azzardo poco.
La mia percentuale di S&V varia tantissimo in base alla giornata che ho al servizio, alla bravura dell'avversario in risposta e alla situazione di punteggio (azzardo di più o quando sono in netto vantaggio o quando sono in netto svantaggio). Diciamo che in media seguo a rete un servizio su 3...
ray237 ha scritto:DrDivago ha scritto:ecco, proprio il genere di discorso che volevo aprire, ray, anche alla luce di una mancanza, come dici tu, della "scuola italiana" ...
Io per esempio tendo a farlo soprattutto quando servo centrale (anche con effetto slice a rientrare quando servo da sx) per non dare angoli e piazzarmi bello in centro... se riesce a passarmi da uno dei due lati bravo lui!
Qualche volta anch'io "mi butto" sullo slice ad uscire quando servo da dx, mentre sulle seconde, vista la "pochezza" del mio kick, azzardo poco.
La mia percentuale di S&V varia tantissimo in base alla giornata che ho al servizio, alla bravura dell'avversario in risposta e alla situazione di punteggio (azzardo di più o quando sono in netto vantaggio o quando sono in netto svantaggio). Diciamo che in media seguo a rete un servizio su 3...
Giuste scelte, posso solo darti un consiglio: quando servi in slice da dx verso sx, dai priorità maggiore alla precisione piuttosto che alla potenza. Se tiri uno slice molto forte, tenderà ad uscire e a rimbalzare comunque molto alto e l'avversario risponderà quando ancora sarai a metà campo e, dato che la scuola italiana è mancante a rete, è sicuramente meglio seguire il servizio con un approccio a rete con un diritto dall'altra parte per esempio. Se, invece, esegui uno slice non molto forte, ma con molto effetto e precisione, la palla rimbalzerà bassissima, quasi sempre ingannando l'avversario, e avrai tutto il tempo di attaccarti alla parte sx della rete in modo da coprire il lungolinea (è molto importante perchè per la maggior parte degli avversari la risposta sarà di diritto, colpo eseguibile anche "a rientrare" in lungolinea).
Io non sono un giocatore serve and volley, ma siccome ho giocato a livelli molto alti a pallavolo (durante il mio stop dal tennis), ho sviluppato un servizio devastante, quindi quando eseguo una prima centrale che pochi mi prendono, preferisco seguirla a rete anche per risparmiare le energie che sprecherei eseguendo un vincente (e neanche sempre) da fondo. Per quanto riguarda il serve and volley con prime o seconde più lavorate, lo uso per spezzare il ritmo dell'incontro e mettere pressione sull'avversario, dato che ci sono molti giocatori che preferiscono prendersela con tranquillità, quasi aspettando che l'avversario sbagli, quindi eseguendo molti s&v lui sarà costretto a rischiare la risposta per evitare punti schiaccianti.