Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Ricominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"!

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
MARIO966
johnmcenroe96
Gianluca69
felipe
fabio5675
fonzio
matador66
riccardino
rovesciointop
guccia
benti77
kingkongy
Raffus
nanobabbo8672
Filippo95
defe88
20 partecipanti

descriptionRicominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"! - Pagina 3 EmptyRicominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti! Wink
Per cominciare piacere sono Federico, ho giocato a questo fantastico sport dall'età di 8 fino agli 11 anni!!
Adesso a 24 (avendo sempre seguito lo sport in tv e come appassionato) ho deciso (2 settimane fa) di ricominciare con tanta voglia e pazienza...
Corso di gruppo con maestro + qualche lezione singola...
Il mio problema è ovviamente ritrovare la fluidità dei colpi oltre che i giusti movimenti...

Soprattutto il mio problema è il rovescio (bimane) che da piccolo mi veniva naturale senza doverci pensare troppo..ora proprio non lo sento "mio"....per completezza di informazione aggiungo che sono mancino...voi che dite passare da un rovescio bimane ad uno con una sola mano è un problema?e quali differenze ci sono tra questi due colpi?

Ciao a tutti!e grazie accetto tutti i consigli da voi che siete più esperti di me! Smile
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionRicominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"! - Pagina 3 EmptyRe: Ricominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"!

more_horiz
e io che credevo che in un forum così sarei stato SCHIACCIATO dalla valanga di informazioni su racchette e corde ahaha invece non mi ha cagato quasi nessuno ahah

descriptionRicominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"! - Pagina 3 EmptyRe: Ricominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"!

more_horiz
4 pagine di post e dici che non ti ha cagato nessuno?????

descriptionRicominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"! - Pagina 3 EmptyRe: Ricominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"!

more_horiz
felipe ha scritto:
4 pagine di post e dici che non ti ha cagato nessuno?????


se leggi bene mi riferivo al consiglio sul comprare una racchetta specifica e non al post...e se leggi ancora meglio ero ironico ahah!

descriptionRicominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"! - Pagina 3 EmptyRe: Ricominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"!

more_horiz
Con che racchetta giochi adesso?

descriptionRicominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"! - Pagina 3 EmptyRe: Ricominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"!

more_horiz
gianluca una babolat molto leggera della quale però non ti so dire il modello...un giocatore del circolo mi ha detto tipo "per te ce ne vorrebbe una un pochino più pesante però"..non so se fosse una cosa negativa o positiva però...(cmq io non mi voglio spaccare il braccio quindi non vorrei roba troppo pesante anzi)

descriptionRicominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"! - Pagina 3 EmptyRe: Ricominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"!

more_horiz
(sono andato su tennis warhouse europe..TROPPE informazioni troppe racchette ahah)

descriptionRicominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"! - Pagina 3 EmptyRe: Ricominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"!

more_horiz
in sinetesi vorrei un racchetta che mi permetta di migliorarmi senza doverla cambiare una volta che il mio gioco sarà migliore..(qualcuno se ne intende?)
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionRicominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"! - Pagina 3 EmptyRe: Ricominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"!

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
beh guarda... o ti prendi una racchetta che va bene per tutto e ti accontenti, sennò dovresti prenderne una già difficile per ora, ma meno più avanti...
poi dipende come giochi...


mmh potresti spiegarti più precisamente?sia chiaro che non è che pretendo una racchetta difficilissima eh...solo di non doverla cambiare (e quindi ri-spendere) tra qualche mese...
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionRicominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"! - Pagina 3 EmptyRe: Ricominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"!

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
allora le babolat sono ottime perché secondo me sono la classica "prendi e gioca" un po' tutto... io andrei sulla apd 2013... però ti dico, tra qualche mese, tra maestro e allenamenti, vorrai qualcosa di più, salire di livello...
io sono n.c. perché non ho tessera fit però me la gioco con i 4.2, ieri ho perso 7-5 ma vincevo 4-1... quindi so qualcosina, ci gioco da 6 anni e solo ora faccio lezioni, però ho tocco e confidenza di palla, a detta del maestro...


ah bravo! e secondo te è meglio avere un po' di difficoltà all'inizio con una racchetta buona o prenderne una facile ma doverla cambiare dopo qcl mese a discapito del mio portafoglio?
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionRicominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"! - Pagina 3 EmptyRe: Ricominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"!

more_horiz
ok ho capito in pratica ce ne sono troppe per poter parlarne così senza provarle...e invece come "marca" ci sono differenze o caratteristiche di base diverse tra una e l'altra?
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionRicominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"! - Pagina 3 EmptyRe: Ricominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"!

more_horiz
io a tempi avevo una Wilson..non so però se siano ancora valide...però devo dire che mi intriga ancora molto come racchetta..
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionRicominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"! - Pagina 3 EmptyRe: Ricominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"!

more_horiz
appena ricominciano i corsi (non vedo l'ora) cercherò di farmi far provare qualche racchette con il fine di comprarle poi una volta scelta..speriamo bene poi vi racconterò
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionRicominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"! - Pagina 3 EmptyRe: Ricominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"!

more_horiz
Comunque ho notato un errore "strano" che faccio spesso....
ancora il rovescio è un po irregolare ma mi piace abbastanza...però sbaglio un sacco su palle facile rispetto ad altre più difficili....secondo voi perchè?forse sulle palle difficili non ho il tempo di pensare e faccio il movimento come deve essere fatto?

descriptionRicominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"! - Pagina 3 EmptyRe: Ricominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"!

more_horiz
defe88 ha scritto:
Comunque ho notato un errore "strano" che faccio spesso....
ancora il rovescio è un po irregolare ma mi piace abbastanza...però sbaglio un sacco su palle facile rispetto ad altre più difficili....secondo voi perchè?forse sulle palle difficili non ho il tempo di pensare e faccio il movimento come deve essere fatto?


se per "palle facili" e "palle difficili" intendi palle senza peso e palle pesanti non ci vedo nulla di strano, per colpire la palla che ha già la forza basta solo un buon colpo di opposizione, per dare forza invece ad una palla morta, devi riuscire a trasferirci sopra tutto il peso del corpo, e già diventa un pò più complicato Razz

PS: questo è anche il motivo per cui ogni giorno si contano decine di caduti nei campi da tennis (me compreso) per mano della SS pallettara Cool

descriptionRicominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"! - Pagina 3 EmptyRe: Ricominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"!

more_horiz
Adolfo ha scritto:



questo è anche il motivo per cui ogni giorno si contano decine di caduti nei campi da tennis (me compreso) per mano della SS pallettara Cool




...ne ha uccisi più il pallonetto che la spada! Razz

descriptionRicominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"! - Pagina 3 EmptyRe: Ricominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"!

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Adolfo ha scritto:



questo è anche il motivo per cui ogni giorno si contano decine di caduti nei campi da tennis (me compreso) per mano della SS pallettara Cool




...ne ha uccisi più il pallonetto che la spada! Razz




Ricominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"! - Pagina 3 97171

descriptionRicominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"! - Pagina 3 EmptyRe: Ricominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"!

more_horiz
ok magari sarà una palla con meno peso..ma che addirittura mi risultino più difficili è normale?

descriptionRicominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"! - Pagina 3 EmptyRe: Ricominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"!

more_horiz
defe88 ha scritto:
ok magari sarà una palla con meno peso..ma che addirittura mi risultino più difficili è normale?


le palle con poco peso, ancor meglio se alte, sono come le sirene di Ulisse.
Ti seducono, ti fanno pensare che puoi "sbatterle" come e quando vuoi, ti fanno abbassare la guardia mostrandosi ai tuoi occhi come innocue e facili da prendere ma, solo quando ti ci butti a capofitto e ti escono di due metri e mezzo... allora solo li capisci che ti hanno fatto la festa Shocked
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere