Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Ricominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"!

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
MARIO966
johnmcenroe96
Gianluca69
felipe
fabio5675
fonzio
matador66
riccardino
rovesciointop
guccia
benti77
kingkongy
Raffus
nanobabbo8672
Filippo95
defe88
20 partecipanti

descriptionRicominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"! - Pagina 5 EmptyRicominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti! Wink
Per cominciare piacere sono Federico, ho giocato a questo fantastico sport dall'età di 8 fino agli 11 anni!!
Adesso a 24 (avendo sempre seguito lo sport in tv e come appassionato) ho deciso (2 settimane fa) di ricominciare con tanta voglia e pazienza...
Corso di gruppo con maestro + qualche lezione singola...
Il mio problema è ovviamente ritrovare la fluidità dei colpi oltre che i giusti movimenti...

Soprattutto il mio problema è il rovescio (bimane) che da piccolo mi veniva naturale senza doverci pensare troppo..ora proprio non lo sento "mio"....per completezza di informazione aggiungo che sono mancino...voi che dite passare da un rovescio bimane ad uno con una sola mano è un problema?e quali differenze ci sono tra questi due colpi?

Ciao a tutti!e grazie accetto tutti i consigli da voi che siete più esperti di me! Smile

descriptionRicominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"! - Pagina 5 EmptyRe: Ricominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"!

more_horiz
Defe, ai tuoi livelli l'obiettivo primario e' tirare tante palle e che siano in campo. Pertanto, tutto e' subordinato alla facilità di gioco. Più acquisisci confidenza con la palla, il tuo corpo e l'attrezzo e più sarà facile per te capire di cosa hai bisogno. Il bisogno genera nel tuo cervello la racchetta ideale...quando la trovi non hai bisogno di nessuno per sceglierla... Prima di aver "bisogno"...hai bisogno di giocare! Hehehe quindi padellone, corde morbide, passione incrollabile.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionRicominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"! - Pagina 5 EmptyRe: Ricominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"!

more_horiz
Defe, ai tuoi livelli l'obiettivo primario e' tirare tante palle e che siano in campo. Pertanto, tutto e' subordinato alla facilità di gioco. Più acquisisci confidenza con la palla, il tuo corpo e l'attrezzo e più sarà facile per te capire di cosa hai bisogno. Il bisogno genera nel tuo cervello la racchetta ideale...quando la trovi non hai bisogno di nessuno per sceglierla... Prima di aver "bisogno"...hai bisogno di giocare! Hehehe quindi padellone, corde morbide, passione incrollabile.

sinceramente speravo in un tuo commento =)

ok dai allora mi farò scegliere IO dalla racchetta!

more_horiz
si si la passione è quello che conta e ............................................ correre correre correre

more_horiz
[quote="kingkongy"]Più acquisisci confidenza con la palla, il tuo corpo e l'attrezzo e più sarà facile per te capire di cosa hai bisogno. Il bisogno genera nel tuo cervello la racchetta ideale...quando la trovi non hai bisogno di nessuno per sceglierla... [quote]

il mio cervello sta generando una marea di acquisti...mannaggia a me King!!! Ricominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"! - Pagina 5 97171

more_horiz
il mio cervello sta generando una marea di acquisti...mannaggia a me King!!!

ahah invece per adesso il mio desiderio di acquista di una mia racchetta è derivato dal fatto di poterci andare a giocare quando mi pare! Very Happy
(si la potevo comprare anche subito però il maestro mi disse di aspettare un po' e che mi avrebbe detto lui quando Neutral )

more_horiz
Hehehe visto Defe, il tuo maestro ti ha detto un po' le stesse cose... Adesso è il momento di rendere il tennis il più divertente e "giocabile" possibile. Anche una racchetta usata, per un anno, va bene!
In questo anno di "esperimenti" e di grandi conquiste comincerai ad affinare il palato: porca miseria, questa non spinge! Cavoli, guarda che recuperi ho fatto! Con la racca di Luigi tiro delle cannonate!
Insomma, sarà tutta colpa della racchettaccia cattiva che hai e, tutte quelle del vicino...ti sembreranno turboprotostronzosintetiche!!!
Allora comprerai l'arma definitiva: 10 ore da sogno e 20 da incubo... Ma ti seccherà ammetterlo... Quello è il momento quando comincerai a capire che racchetta vuoi.
...poi arriva "lei"...e ti sceglie.
Very Happy

more_horiz
Raff. Ingordo! Hahahaha tu frequenti troppo questo forum: prendi brutte abitudini! Hihihihi stai già pensando ad Excalibur-PT57 ???
Very Happy

more_horiz
ehehe visto Defe, il tuo maestro ti ha detto un po' le stesse cose... Adesso è il momento di rendere il tennis il più divertente e "giocabile" possibile. Anche una racchetta usata, per un anno, va bene!
In questo anno di "esperimenti" e di grandi conquiste comincerai ad affinare il palato: porca miseria, questa non spinge! Cavoli, guarda che recuperi ho fatto! Con la racca di Luigi tiro delle cannonate!
Insomma, sarà tutta colpa della racchettaccia cattiva che hai e, tutte quelle del vicino...ti sembreranno turboprotostronzosintetiche!!!
Allora comprerai l'arma definitiva: 10 ore da sogno e 20 da incubo... Ma ti seccherà ammetterlo... Quello è il momento quando comincerai a capire che racchetta vuoi.

ahah i tuoi suggerimenti o aiuti son sempre ben accetti! ;D

comunque sia si..penso che sceglierò una racchetta così detta FACILE tipo la blade team senza vergognarmene (Anche usata si)!!
il mio problema avendo giocato più di tre anni da piccolo è stato il voler tornare subito a fare quello che sapevo..devo mettermi in testa di pazientare!

more_horiz
defe88 ha scritto:

sinceramente speravo in un tuo commento =)

ok dai allora mi farò scegliere IO dalla racchetta!

Allore se vuoi la verità lascia sare le wilson a me hanno fatto venire il gomito del tennista sono troppo rigide, giocavo con la Wilson nTour Racquets e anche altri amici hanno avuto lo stesso problema. Trova una racchetta confortevole e metti corde tirate a poco

ciao mario

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Hehehe visto Defe, il tuo maestro ti ha detto un po' le stesse cose... Adesso è il momento di rendere il tennis il più divertente e "giocabile" possibile. Anche una racchetta usata, per un anno, va bene!
Ricominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"! - Pagina 5 97171

Si è veroooooooooooooooooooooooooo kingkong è la racca che tisceglie me ne sono comprate diverse ................ poi per curiosità prendo la slazenger xpro 323 per provare una racca agonistica all'inizio con tiraggi a 22 non raggiungevo la rete!!!!

Poi ho provato a 20 con un multi e .................................. non riesco più a giocare con altre raccche. La slz è precisa se corri e la pigli bene ti da tante soddisfazioni e ............ costa pure poco

ciao mario

more_horiz
Forse era il bilanciamento delle altre racchette (avanzato ) che non funziona con il mio braccio la slz è neutra ma ...... a parte ciò ci gioco bene e mi diverto

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Raff. Ingordo! Hahahaha tu frequenti troppo questo forum: prendi brutte abitudini! Hihihihi stai già pensando ad Excalibur-PT57 ???
Very Happy

Ahhahaahaha!!! Pt57a o forse TGK 238.4 ??? boooooo...
ma il lato wilsoniano mi continua a parlare e a parlare e a parlare parlare parlare...

more_horiz
...H22, fine della storia. Beccati 'sta pro room.... sparisci! Ricominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"! - Pagina 5 97171

more_horiz
Sul fatto della rigidità..credo che dipenda da racchetta a racchetta. quella con cui gioco io ha RA 65 ma non emette alcuna vibrazione..eppure le corde sono davvero rigide, anche toccandole

more_horiz
alexabis97 ha scritto:
Sul fatto della rigidità..credo che dipenda da racchetta a racchetta. quella con cui gioco io ha RA 65 ma non emette alcuna vibrazione..eppure le corde sono davvero rigide, anche toccandole

strano... comunque meglio così poichè sono le vibrazioni che ti fanno venire il gomito del tennista

more_horiz
ma come anche una wilson così leggera (289 gr) da problemi al gomito??? Question

more_horiz
kingkongy ha scritto:
...H22, fine della storia. Beccati 'sta pro room.... sparisci! Ricominciato a giocare dopo 12 anni....il "rovescio"! - Pagina 5 97171

ci ho pensato...però piatto 98...uhmm nn so...ho trovato anche una coppia, ma bo...

more_horiz
defe88 ha scritto:
ma come anche una wilson così leggera (289 gr) da problemi al gomito??? Question

Si è possibile

more_horiz
Lezione di 1 ora:

Che stupido a pensare al tipo di racchetta, il maestro che mi segue mi fa "tieni questa" mi da un AeroProTeam (mi pare si chiami così..forse anche 2013 boh) e mi accorgo a quanto sono stato scemo a pensare al tipo di racchetta..ero addirittura contrario ad una babolat ma mi sono divertito e accorto di essere migliorato rispetto ad inizio dicembre!
e ho pensato alle priorità MA QUALE RACCHETTA Very Happy adesso devo divertirmi/migliorare e pedalare!

comunque sia 40 minuti sul rovescio Very Happy ( che sofferenza ) e poi un po di partita con un altro ragazzo...soddisfatto ed esausto ma con nuove priorità!

more_horiz
Alla fine ho deciso e magari mi potrete anche criticare...WilsonProTeam K
280 g di peso....beh potrete dire che è vecchia ecc...ma è la mia racchetta e mi ci divertirò e migliorerò tanto =)

more_horiz
Bravo, bravo Defe: tutto da solo!
Di tecnica ne devi ancora fare a bancali e container...ma, per lo meno, il sale in zucca ce l'hai già. Il che è un bel vantaggio! Smile

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Bravo, bravo Defe: tutto da solo!
Di tecnica ne devi ancora fare a bancali e container...ma, per lo meno, il sale in zucca ce l'hai già. Il che è un bel vantaggio! Smile

a ti piace come acquisto? io in realtà temevo (fregandomene) critiche perchè magari non è una racchetta come si suol dire di "moda"

more_horiz
fregatene tout court! Il "bravo" era per le priorità. Per la racchetta, l'unica cosa che devi tener presente è che da una parte c'è il manico e che la pallina la si prende dall'altra parte, con le corde (preferibilmente in centro).

more_horiz
kingkongy ha scritto:
fregatene tout court! Il "bravo" era per le priorità. Per la racchetta, l'unica cosa che devi tener presente è che da una parte c'è il manico e che la pallina la si prende dall'altra parte, con le corde (preferibilmente in centro).

ahah grazie..poi ieri 40 minuti di esercizi di rovescio monomane!non ti dico il male al braccio ahahah ma che soddisfazione!

more_horiz
il "post" del "dopo-lezione" giornaliero:

Oggi ci sono state due, chiamiamole così, prime volte...ovvero i primi 3 punti di rovescio in partitella e la prima partitella persa, come si dice qui in toscana, da bischero (14-15 punti) =) bella e meritata rimonta del mio avversario con io che a forza di provare vincenti ho sparacchiato malamente!

la cosa che mi ha dato soddisfazione è solamente che non ho cercato (non so se si dice così) gli inside/out ma ho provato il rovescio e non è andate nemmeno troppo male! Very Happy

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: