Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionallenamento rovescio in top per migliorare rovescio in back Emptyallenamento rovescio in top per migliorare rovescio in back

more_horiz
ieri sera il maestro ci ha fatto allenare palleggiando con il rovescio solo in top, ben sapendo che in partita mai lo useremo! confused
ci ha spiegato velocemente (non abbiamo avuto tempo di approfondire) dicendo che è un vecchio modo che si usava per aumentare la sensibilità del colpo e che a lui piace molto...
siccome non ho ben capito come accade questa cosa, chiedo a voi più esperti se sapete darmi una spiegazione tecnica di questo tipo di allenamento!!!
spero di essere stato chiaro
grazie

descriptionallenamento rovescio in top per migliorare rovescio in back EmptyRe: allenamento rovescio in top per migliorare rovescio in back

more_horiz
bah ...il rovescio in top è il colpo "meno sensibile" che abbia mai tirato... è un tiro "di fiducia".... io non sento proprio niente. Il back invece mi restituisce sensazioni ben precise al contatto.... ma puo' essere un fatto soggettivo.

descriptionallenamento rovescio in top per migliorare rovescio in back EmptyRe: allenamento rovescio in top per migliorare rovescio in back

more_horiz
yokupoku ha scritto:
bah ...il rovescio in top è il colpo "meno sensibile" che abbia mai tirato... è un tiro "di fiducia".... io non sento proprio niente. Il back invece mi restituisce sensazioni ben precise al contatto.... ma puo' essere un fatto soggettivo.

è così anche per me, le poche volte che lo gioco in top, chiudo gli occhi e spero che vada di là... avendo da piccolo fatto un corso jedi, ogni tanto funziona, ma dire che lo gioco 1 volta a partita è esagerato... affraid

comunque mi interessava capire il motivo tecnico dell'esercizio study
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: