Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Perchè parlate tutti male di Babolat?

power_settings_newAccedi per rispondere
+38
blwi85
simbulad
frank mano de pedra
jasper
Cesare
Tor
foreveredberg
blade67
fungiacane
Alessandra76
guidoyouth
Neytiri
fracchio
max911
whiteiron
alain proust
wbtit
otello69
rossano
calabrone67
fai
drittoanomalo
andrew84
seamaster76
Ursus
doppiofallo
Hammer72
Ivan
superteo
the--eagle
d.lo
bulldog5
giascuccio
nanobabbo8672
frank
Eiffel59
casa
Felipo
42 partecipanti

descriptionPerchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 8 EmptyPerchè parlate tutti male di Babolat?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

In questo come in molti altri forum si tende a parlare male di babolat. Le sue racchette vengono viste quasi come adatte a mediocri che hanno bisogno di aiuto a spingere la palla e quindi non adatte al giocatore vero, che mai si abbasserebbe a usare questi telai. Inoltre si definisce piuttosto scadente la qualità delle racchette babolat; già un paio di anni fa nel noto forum di un negozio milanese c'era gente che diceva che le pd dopo un anno erano da buttare via.

Io penso che quest'atteggiamento sia sbagliato. innanzitutto, la babolat ha lanciato la racchetta moderna, cioè ovale da 100, peso 300 grammi, bilanciamento 33, rigidità alta e tutte ke case l'hanno imitata mettendo in catalogo racchette simili (extreme, surge, open, yonex 300 e via discorrendo, ); non mi pare invece che nel catalogo babolat vi siano imitazioni della prestige o della pro staff.. Ora qualcuno dirà che la pd è la copia della destiny della pro kennex e che babolat non ha inventato niente; c'è però da dire che fino a qualche anno fa la pro kennex produceva racchette per tutti: siete proprio sicuri che tante racchette wilson o head siano farina del loro sacco o derivino da prototipi pro kennex? E comunque babolat ha inventato l'aero pro drive...
Circa la qualità, io ho avuto la pd team e poi 2 pd cortex: ebbene, la qualità della verniciatura è migliorata dalla team alla cortex e le specifiche di tutte e tre sono abbastanza vicine a quelle pubblicizzate, mentre da quello che sento dire in giro i prodotti wilson e head hanno una qualità scarsa...
Babolat poi ha anche un grande merito: nelle categorie giovanili molti giocano con babolat e pochi con wilson o con head perchè è più facile avere un contratto con babolat che con le altre case.

Quindi siamo onesti: può darsi che le babolat non siano adatte al nostro gioco ma certo non sono certo inferiori in assoluto alle racchette di altre case.

Che ne pensate?

descriptionPerchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 8 EmptyRe: Perchè parlate tutti male di Babolat?

more_horiz
@ Alessandra: perfettamente d' accordo con il tuo p.d.v.

Tornando all' "incidente" della Radwanska (senza voler entrare nel particolare tecnico di quanto accaduto) e' pero' gravissimo e controproducente - anche se e' ormai una consuetudine inveterata e deprecabile - che, per "coprire" un problema, venga oscurato a livello mondiale un video come quello.
Ritengo che tutti avrebbero apprezzato di piu' un comunicato del produttore a "giustificazione" delle eventuali ragioni della rottura...
Cosi' facendo, invece, senza un valido contraddittorio, si induce la gente a girare il coltello nella piaga... Wink

descriptionPerchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 8 EmptyRe: Perchè parlate tutti male di Babolat?

more_horiz
Ecco perchè costano tanto...ci ricaricano sopra tutti i telai che spaccano Very Happy Very Happy e noi stiamo ancora pagando quelli di Safin... Very Happy Very Happy come l'accise sulla benzina della guerra d'Abissinia.... Very Happy

more_horiz
giascuccio ha scritto:
Robè, in nome della par condicio, riusciresti a trovare ASAP un video famosissimo nel quale Marat Safin (durante un serve) spacca praticamente la sua Head Prestige mid in 2 tronconi??

io lo ricordo bene, ma non ci sono riuscito

Grazie anticipate

Robbè, forse mi sono espresso MALE.

Non è MArat che spacca la prestige, E' la racca che si spacca volando via durante un servizio!!!!

Tipo si stacca nel manico!!

more_horiz
solo le PD si staccano sul manico...

Very Happy

more_horiz

praticamente un idiota Shocked

Ultima modifica di F4bius il Dom 23 Gen 2011 - 12:47 - modificato 1 volta. (Motivazione : eliminato il quote del video)

more_horiz
errex2008 ha scritto:
@ Alessandra: perfettamente d' accordo con il tuo p.d.v.

Tornando all' "incidente" della Radwanska (senza voler entrare nel particolare tecnico di quanto accaduto) e' pero' gravissimo e controproducente - anche se e' ormai una consuetudine inveterata e deprecabile - che, per "coprire" un problema, venga oscurato a livello mondiale un video come quello.
Ritengo che tutti avrebbero apprezzato di piu' un comunicato del produttore a "giustificazione" delle eventuali ragioni della rottura...
Cosi' facendo, invece, senza un valido contraddittorio, si induce la gente a girare il coltello nella piaga... Wink

mi ricorda qualcosa di attuale Very Happy se permette Razz

more_horiz
giascuccio ha scritto:
giascuccio ha scritto:
Robè, in nome della par condicio, riusciresti a trovare ASAP un video famosissimo nel quale Marat Safin (durante un serve) spacca praticamente la sua Head Prestige mid in 2 tronconi??

io lo ricordo bene, ma non ci sono riuscito

Grazie anticipate

Robbè, forse mi sono espresso MALE.

Non è MArat che spacca la prestige, E' la racca che si spacca volando via durante un servizio!!!!

Tipo si stacca nel manico!!

le sue racchette sono giustificate... vogliono volare via Very Happy

more_horiz

mi consenta...ma noi ci capiamo al volo Wink

more_horiz
GianPa'

temo che ti dovrai accontentare del video precedente.
Il filmato che cerchi e' sicuramente antecedente alla esasperata
youtubizzazione di tutto...

more_horiz
Uè ragazzacci non fate facili battute...io ho visto (non ricordo se live o in differita) su eurosport lo scampolo di partita dove la BB si apre in 2 e posso confermare che prima del fattaccio l'aveva sbattuta almeno 5/6 volte sorreggendo il manico a 2 mani! Se avesse resistito a tutte quelle martellate avrei buttato il mio attrezzo nel WC! Very Happy

more_horiz
you' re a "little bit late" my friend

il tutto, compreso il video dei colpi inferti precedentemente al "fatto", sono postati a pag. 11.
Peccato che anche quel video sia stato oscurato da Tennis Australiano.

cio' non ostante, come gia' scritto sopra, da come faceva rimbalzare la PD la Radwanska, tutti si sarebbero aspettata una frattura sulla testa della racchetta, non ... altrove...

Non ci resta che attendere un chiarimento dalla "maison" ...if any

Wink

more_horiz
Sorry ma mi sono riletto il tutto ed i video incriminati sono down...

more_horiz

come gia' scritto sopra, il 1° video "incriminato" lo puoi vedere anche qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il secondo " Radwanska stirs quite a racket" purtroppo, no (hanno sostituito il video con slow motion pictures della Radwa, che nulla hanno a che vedere con il contesto)

Sorry

more_horiz
seamaster76 ha scritto:
Sorry ma mi sono riletto il tutto ed i video incriminati sono down...
Scusa seamaster...ma se sbatti la racchetta x terra con l'ovale di testa e non lo rompi.... poi giochi e ti si spezza al manico sul sistema cortex penso che si ENFATIZZI il difetto....se no si rompeva l'ovale come a tutte le altre viste rompere...Head Wilson Prince....ecc...

more_horiz
si nw-t... come gia' detto sopra
(distratto...a che/chi pensi?) Wink

Very Happy

more_horiz
Non sono un tecnico e non so dire perchè non si sia spezzato l'ovale, posso solo immaginare che sia un caso fortuito. Ripeto, se non si fosse rotta da nessuna parte sarebbe stato anomalo!

more_horiz
Ma se non si rompe un profilo stretto e "aperto" come l'ovale x lo più sotto-pressione con l'incordatura... e la rottura c'è nella parte del fusto dove la racchetta dovrebbe avere la massima resistenza.... c'è qualcosa da rivedere...e come fosse costruita di 2 pezzi incastrati nel punto dove c'è stata la rottura....

more_horiz
nw-t ha scritto:
e come fosse costruita di 2 pezzi incastrati nel punto dove c'è stata la rottura....

L'idea che si ha osservandola da vicino è proprio quella pale

more_horiz

se guardate bene...dal manico spuntano le fibre troncate...
che nulla hanno a che vedere con i colpi inferti alla testa dell' ovale.

more_horiz
Resta comunque un fatto INCONFUTABILE.

La Radwanska è una GRAN GNOCCA Very Happy

more_horiz
beh...GianPa'
finalmente la tua "conversione" dal trash a stelle e strisce verso la bellezza europea Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ma...torniamo al tennis...va...
Very Happy

more_horiz
ragazzi !!!! che forza la schiavone cheers .........come si fa a parlare male di una racchetta che sta vincendo ovunque? Rolling Eyes .........o e forse un caso? Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 8 622327

more_horiz
...o forse...non e' lo stesso telaio...

Very Happy

more_horiz
Perche? Question forse è sempre lo stesso telaio ma di versioni precedenti scratch

descriptionPerchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 8 Emptybabolat scadenti

more_horiz
ma le ultime babolat di produzione cinese come le stanno facendo????secondo me sono molto scadenti poi il caso della radwanska è clamoroso affraid affraid !!!

more_horiz
Sad

gli "incidenti" di cui si parlava ultimamente si riferivano alla PD ...
(vedi Radwanska, Klijster, Na li ecc) mentre ( se hai notato
almeno dalla differenza dei colori), la Schiavo e Nadal usano
un altro modello Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: