Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Perchè parlate tutti male di Babolat?

power_settings_newAccedi per rispondere
+38
blwi85
simbulad
frank mano de pedra
jasper
Cesare
Tor
foreveredberg
blade67
fungiacane
Alessandra76
guidoyouth
Neytiri
fracchio
max911
whiteiron
alain proust
wbtit
otello69
rossano
calabrone67
fai
drittoanomalo
andrew84
seamaster76
Ursus
doppiofallo
Hammer72
Ivan
superteo
the--eagle
d.lo
bulldog5
giascuccio
nanobabbo8672
frank
Eiffel59
casa
Felipo
42 partecipanti

descriptionPerchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 10 EmptyPerchè parlate tutti male di Babolat?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

In questo come in molti altri forum si tende a parlare male di babolat. Le sue racchette vengono viste quasi come adatte a mediocri che hanno bisogno di aiuto a spingere la palla e quindi non adatte al giocatore vero, che mai si abbasserebbe a usare questi telai. Inoltre si definisce piuttosto scadente la qualità delle racchette babolat; già un paio di anni fa nel noto forum di un negozio milanese c'era gente che diceva che le pd dopo un anno erano da buttare via.

Io penso che quest'atteggiamento sia sbagliato. innanzitutto, la babolat ha lanciato la racchetta moderna, cioè ovale da 100, peso 300 grammi, bilanciamento 33, rigidità alta e tutte ke case l'hanno imitata mettendo in catalogo racchette simili (extreme, surge, open, yonex 300 e via discorrendo, ); non mi pare invece che nel catalogo babolat vi siano imitazioni della prestige o della pro staff.. Ora qualcuno dirà che la pd è la copia della destiny della pro kennex e che babolat non ha inventato niente; c'è però da dire che fino a qualche anno fa la pro kennex produceva racchette per tutti: siete proprio sicuri che tante racchette wilson o head siano farina del loro sacco o derivino da prototipi pro kennex? E comunque babolat ha inventato l'aero pro drive...
Circa la qualità, io ho avuto la pd team e poi 2 pd cortex: ebbene, la qualità della verniciatura è migliorata dalla team alla cortex e le specifiche di tutte e tre sono abbastanza vicine a quelle pubblicizzate, mentre da quello che sento dire in giro i prodotti wilson e head hanno una qualità scarsa...
Babolat poi ha anche un grande merito: nelle categorie giovanili molti giocano con babolat e pochi con wilson o con head perchè è più facile avere un contratto con babolat che con le altre case.

Quindi siamo onesti: può darsi che le babolat non siano adatte al nostro gioco ma certo non sono certo inferiori in assoluto alle racchette di altre case.

Che ne pensate?

descriptionPerchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 10 EmptyRe: Perchè parlate tutti male di Babolat?

more_horiz
@elan
la 500 tour 4D e la Pure Drive sono di mio marito
ma io mi ci trovo così bene ...
ed essere confinanta alla PK 15 è così limitativo

descriptionPerchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 10 EmptyRe: Perchè parlate tutti male di Babolat?

more_horiz
bebeef ha scritto:
@elan

quoto per le limitazioni che impongono le pk....

certo Nadal fa' vendere un botto di racchette....chissa' le nuove speed di Head ora.... Wink

more_horiz
H72

...possibile che non hai "mentalizzato" che in questo 3D si parla di PD??

Nadal non c' entra nulla... Wink

more_horiz
errex2008 ha scritto:
H72

...possibile che non hai "mentalizzato" che in questo 3D si parla di PD??

Nadal non c' entra nulla... Wink

pochi post sopra si parlava di quanto babolat venda grazie a grandi campioni...

more_horiz
bebeef ha scritto:
@elan

ti capisco , ma io x ora sono costretto ad usare PK , mi piacerebbe la 200 plus , peccato x il colore opposto al mio preferito Very Happy

more_horiz

si...
ma anche di quanto sia facile abbattere un "mito" con qualche "piccola crepa"
on court

Very Happy

pochi post sopra si parlava di quanto babolat venda grazie a grandi campioni...

more_horiz
elan ha scritto:
bebeef ha scritto:
@elan

ti capisco , ma io x ora sono costretto ad usare PK , mi piacerebbe la 200 plus , peccato x il colore opposto al mio preferito Very Happy

vai di bm 300 tour allora Very Happy

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
elan ha scritto:
bebeef ha scritto:
@elan

vai di bm 300 tour allora Very Happy

bravo colore perfetto , ma non telaio , mo chiamo in dunlop e faccio invertire le cose Very Happy

more_horiz
eh si quella è davvero difficile...

more_horiz
ecco perchè la mia amica interista appena ha visto la 200 plus ha detto che bei colori!!!!!!
geek

more_horiz
@elan
devo dire che con la 200 plus incordata con TF XOne biphase 1.18 a 23,5/22,5 non avverto dolori al gomito

more_horiz
bebeef ha scritto:
@elan
devo dire che con la 200 plus incordata con TF XOne biphase 1.18 a 23,5/22,5 non avverto dolori al gomito

gran corda che su ste dunlop rende molto

more_horiz
ocio...
ocioo... si sta scivolando verso l' Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 10 729401

Very Happy

more_horiz
sampras babolat tour

more_horiz
??

more_horiz
Ci gioca dampras
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: