Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Perchè parlate tutti male di Babolat?

power_settings_newAccedi per rispondere
+38
blwi85
simbulad
frank mano de pedra
jasper
Cesare
Tor
foreveredberg
blade67
fungiacane
Alessandra76
guidoyouth
Neytiri
fracchio
max911
whiteiron
alain proust
wbtit
otello69
rossano
calabrone67
fai
drittoanomalo
andrew84
seamaster76
Ursus
doppiofallo
Hammer72
Ivan
superteo
the--eagle
d.lo
bulldog5
giascuccio
nanobabbo8672
frank
Eiffel59
casa
Felipo
42 partecipanti

descriptionPerchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 5 EmptyPerchè parlate tutti male di Babolat?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

In questo come in molti altri forum si tende a parlare male di babolat. Le sue racchette vengono viste quasi come adatte a mediocri che hanno bisogno di aiuto a spingere la palla e quindi non adatte al giocatore vero, che mai si abbasserebbe a usare questi telai. Inoltre si definisce piuttosto scadente la qualità delle racchette babolat; già un paio di anni fa nel noto forum di un negozio milanese c'era gente che diceva che le pd dopo un anno erano da buttare via.

Io penso che quest'atteggiamento sia sbagliato. innanzitutto, la babolat ha lanciato la racchetta moderna, cioè ovale da 100, peso 300 grammi, bilanciamento 33, rigidità alta e tutte ke case l'hanno imitata mettendo in catalogo racchette simili (extreme, surge, open, yonex 300 e via discorrendo, ); non mi pare invece che nel catalogo babolat vi siano imitazioni della prestige o della pro staff.. Ora qualcuno dirà che la pd è la copia della destiny della pro kennex e che babolat non ha inventato niente; c'è però da dire che fino a qualche anno fa la pro kennex produceva racchette per tutti: siete proprio sicuri che tante racchette wilson o head siano farina del loro sacco o derivino da prototipi pro kennex? E comunque babolat ha inventato l'aero pro drive...
Circa la qualità, io ho avuto la pd team e poi 2 pd cortex: ebbene, la qualità della verniciatura è migliorata dalla team alla cortex e le specifiche di tutte e tre sono abbastanza vicine a quelle pubblicizzate, mentre da quello che sento dire in giro i prodotti wilson e head hanno una qualità scarsa...
Babolat poi ha anche un grande merito: nelle categorie giovanili molti giocano con babolat e pochi con wilson o con head perchè è più facile avere un contratto con babolat che con le altre case.

Quindi siamo onesti: può darsi che le babolat non siano adatte al nostro gioco ma certo non sono certo inferiori in assoluto alle racchette di altre case.

Che ne pensate?

descriptionPerchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 5 EmptyRe: Perchè parlate tutti male di Babolat?

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
max911 ha scritto:
ciao ragazzi, ho preso in mano la PD GT e leggo che il peso è 300gr +/-7gr.
maaaaaaa...
è normale per babolat accettare una tolleranza di +/-7gr. da quanto dichiarato?
fanno così anche altre case costruttrici?

Ora so che la maggior parte dei tennisti (me per primo) non hanno le capacità per sentire le differenze alla mano di + o - 7 grammi. Mi sembra però paradossale che uno, comprando 2 racchette a scatola chiusa (dopo naturalmente aver testato il modello), possa avere una racchetta dhe pesa 293gr. e l'altra che pesa 307gr ....

pensa che io avevo preso 2 APD GT 2010 nuove e avevano 9 gr di differenza pari corde ec... 2 racchette diverse quindi inutile fare la coppia...le roddick invece , stranamente hanno solo 1 gr di differenza... Suspect No

Confermo le Roddick. Anche io ne ho ordinate 2 chiedendo di pesarle prima come condizione per l'acquisto: una 315 l'altra 316...(standard a 315)

descriptionPerchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 5 EmptyRe: Perchè parlate tutti male di Babolat?

more_horiz
otello69 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
max911 ha scritto:
ciao ragazzi, ho preso in mano la PD GT e leggo che il peso è 300gr +/-7gr.
maaaaaaa...
è normale per babolat accettare una tolleranza di +/-7gr. da quanto dichiarato?
fanno così anche altre case costruttrici?

Ora so che la maggior parte dei tennisti (me per primo) non hanno le capacità per sentire le differenze alla mano di + o - 7 grammi. Mi sembra però paradossale che uno, comprando 2 racchette a scatola chiusa (dopo naturalmente aver testato il modello), possa avere una racchetta dhe pesa 293gr. e l'altra che pesa 307gr ....

pensa che io avevo preso 2 APD GT 2010 nuove e avevano 9 gr di differenza pari corde ec... 2 racchette diverse quindi inutile fare la coppia...le roddick invece , stranamente hanno solo 1 gr di differenza... Suspect No

Confermo le Roddick. Anche io ne ho ordinate 2 chiedendo di pesarle prima come condizione per l'acquisto: una 315 l'altra 316...(standard a 315)

e vedrai che ti darà soddisfazione anche la terza Wink 315.5gr

more_horiz
ooooops! Very Happy