Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Perchè parlate tutti male di Babolat?

power_settings_newAccedi per rispondere
+38
blwi85
simbulad
frank mano de pedra
jasper
Cesare
Tor
foreveredberg
blade67
fungiacane
Alessandra76
guidoyouth
Neytiri
fracchio
max911
whiteiron
alain proust
wbtit
otello69
rossano
calabrone67
fai
drittoanomalo
andrew84
seamaster76
Ursus
doppiofallo
Hammer72
Ivan
superteo
the--eagle
d.lo
bulldog5
giascuccio
nanobabbo8672
frank
Eiffel59
casa
Felipo
42 partecipanti

descriptionPerchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 9 EmptyPerchè parlate tutti male di Babolat?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

In questo come in molti altri forum si tende a parlare male di babolat. Le sue racchette vengono viste quasi come adatte a mediocri che hanno bisogno di aiuto a spingere la palla e quindi non adatte al giocatore vero, che mai si abbasserebbe a usare questi telai. Inoltre si definisce piuttosto scadente la qualità delle racchette babolat; già un paio di anni fa nel noto forum di un negozio milanese c'era gente che diceva che le pd dopo un anno erano da buttare via.

Io penso che quest'atteggiamento sia sbagliato. innanzitutto, la babolat ha lanciato la racchetta moderna, cioè ovale da 100, peso 300 grammi, bilanciamento 33, rigidità alta e tutte ke case l'hanno imitata mettendo in catalogo racchette simili (extreme, surge, open, yonex 300 e via discorrendo, ); non mi pare invece che nel catalogo babolat vi siano imitazioni della prestige o della pro staff.. Ora qualcuno dirà che la pd è la copia della destiny della pro kennex e che babolat non ha inventato niente; c'è però da dire che fino a qualche anno fa la pro kennex produceva racchette per tutti: siete proprio sicuri che tante racchette wilson o head siano farina del loro sacco o derivino da prototipi pro kennex? E comunque babolat ha inventato l'aero pro drive...
Circa la qualità, io ho avuto la pd team e poi 2 pd cortex: ebbene, la qualità della verniciatura è migliorata dalla team alla cortex e le specifiche di tutte e tre sono abbastanza vicine a quelle pubblicizzate, mentre da quello che sento dire in giro i prodotti wilson e head hanno una qualità scarsa...
Babolat poi ha anche un grande merito: nelle categorie giovanili molti giocano con babolat e pochi con wilson o con head perchè è più facile avere un contratto con babolat che con le altre case.

Quindi siamo onesti: può darsi che le babolat non siano adatte al nostro gioco ma certo non sono certo inferiori in assoluto alle racchette di altre case.

Che ne pensate?

descriptionPerchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 9 EmptyRe: Perchè parlate tutti male di Babolat?

more_horiz
Sad

gli "incidenti" di cui si parlava ultimamente si riferivano alla PD ...
(vedi Radwanska, Klijster, Na li ecc) mentre ( se hai notato
almeno dalla differenza dei colori), la Schiavo e Nadal usano
un altro modello Wink

descriptionPerchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 9 EmptyRe: Perchè parlate tutti male di Babolat?

more_horiz
"( se hai notato
almeno dalla differenza dei colori)"

Very Happy

more_horiz
Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 9 832180
Io ho una Pure Drive GT.... spero non mi succeda la stessa cosa... più che altro per l'incolumità dei 2/3 sfigati che vengono a vedermi giocare Very Happy

more_horiz
ahahaha veramente ...anche per il fatto di quello che se le fanno pagare!!!!a una persona normale se ne vanno sopra i cento euro così e proprio na mazzata in fronte!!!(anche sugli spettatori ...ahahahah) Very Happy

more_horiz
Vabbè magari era venuta difettosa solo questa qua, può capitare..
cmq per ricomprare la recchetta bastano un 150 euro, ma la faccia della tizia con il moncherino in mano non ha prezzo Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
se ti parte un pezzo e ferisci qualcuno devi pure pagargli i danni poi.... Very Happy

more_horiz
mamma mia veramente la giudice di linea ha rischiato grosso , meno male che era tennis femminile ...la racchetta si disintegrava se serviva soderling o roddick????? Shocked Shocked

more_horiz
adesso diranno che è colpa delle palline dure.... Very Happy

more_horiz
concordo, la faccia della Radwanska non ha prezzo Very Happy

more_horiz

questo argomento e' gia' ampiamente trattato qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Wink

more_horiz
Comunque in finale agli Australian Open ci sono due Pure Drive (Kim Clijsters vs. Li Na). Mi piace vedere tutto questo blu!

more_horiz

... basta solo non usarla come un boomerang...come la Radwanska... Wink

Very Happy

more_horiz
drittoanomalo ha scritto:
Comunque in finale agli Australian Open ci sono due Pure Drive (Kim Clijsters vs. Li Na). Mi piace vedere tutto questo blu!
Questa è la verità, da eleggerla a pieni voti la miglior racchetta da DONNE in assoluto....

more_horiz
Probabilmente nw-t ha ragione nel definire la pure drive una racchetta da donne.
Se ci fate caso, le giocatrici giocano con la pure drive o con racchette simili, non certo con la prestige o la 6.1.

Ora però spostiamoci nel campo dei 4 categoria: secondo voi il nostro livello tecnico di gioco è più vicino a quello di un pro uomo o donna? Secondo voi le nostre prestazioni atletiche sono più vicine a quelle di un pro uomo o donna?
Secondo voi, quale è allora la racchetta più adatta a noi, la pure drive et similia o la prestige e la 6.1?

more_horiz

e come si dice .... : " sara' un caso ?! " Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 9 810504 lol!

more_horiz
H72
... ma non parlava delle tue Roddick Wink

Very Happy

more_horiz
Hammer72 ha scritto:

e come si dice .... : " sara' un caso ?! " Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 9 810504 lol!
Le tue Roddick usate da lui è da tempo che non danno grandi risultati (l'unico è la finale a Wimbledon persa con Federer...)

more_horiz
Si adesso è colpa della racchetta, sei uno spasso

more_horiz
Felipo ha scritto:
Si adesso è colpa della racchetta, sei uno spasso
Ma pensi davvero che io sia così sprovveduto e ci capisca davvero così poco...io al muro ci giocavo 35 anni fà......

more_horiz
Da quello che ho visto hai tantissima passione x il tennis, se tu riuscisti a farlo..velocizza il movimento del braccio e vai più a cercare la palla senza aspettarla troppo.

more_horiz
Ho visto "l'orrore..." su riuscisti..non ho fatto in tempo a correggere...se tu riuscissi a farlo...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Questa è la verità, da eleggerla a pieni voti la miglior racchetta da DONNE in assoluto....

a leggerlo prima non compravo la racchetta come quella di mio marito
è tutta fatica sprecata con la 200plus BIO
torno a casa che mi sento tutta rotta e nonstante i miei sforzi spingo molto meno
allora torno alla PD e/o alla 4D 500 tour (mie due ex racchette, di cui ancora non so qual'è la migliore)
e mi rassegno ad una racchetta rigida, potente ma con meno controllo scratch

e mio marito sarà contento di avere la coppia di BIO 200 plus Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 9 953229

more_horiz
bebeef ha scritto:
nw-t ha scritto:

a leggerlo prima non compravo la racchetta come quella di mio marito
è tutta fatica sprecata con la 200plus BIO
torno a casa che mi sento tutta rotta e nonstante i miei sforzi spingo molto meno
allora torno alla PD e/o alla 4D 500 tour (mie due ex racchette, di cui ancora non so qual'è la migliore)
e mi rassegno ad una racchetta rigida, potente ma con meno controllo scratch

e mio marito sarà contento di avere la coppia di BIO 200 plus Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 9 953229

ma tuo marito mi ha detto che usi la ki15

more_horiz
Penso che i giovani usino la Babolat perchè il loro mito è Nadal e non per il contratto
Ma perchè io non ho mai avuto problemi con nessun telaio? Ho cominciato a giocare con la Pro Staff Original, ora con la Prince e prima con le Wilson
Sono forte io o non capisco niente di racchette? Very Happy
Viva il mio off-topic Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 9 810504

more_horiz
@elan
è vero
ma mi sono stufata della ki15 che tengo solo nel caso mi vengano dei fastidi al gomito
gioco con il tutore la gomito che al momento sembra funzionare
devo dire che la 200 plus BIO è così elastica che posso giocare anche senza tutore

Ultima modifica di bebeef il Sab 29 Gen 2011 - 22:16 - modificato 1 volta.

more_horiz
@elan
la 500 tour 4D e la Pure Drive sono di mio marito
ma io mi ci trovo così bene ...
ed essere confinanta alla PK 15 è così limitativo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: