Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Perchè parlate tutti male di Babolat?

power_settings_newAccedi per rispondere
+38
blwi85
simbulad
frank mano de pedra
jasper
Cesare
Tor
foreveredberg
blade67
fungiacane
Alessandra76
guidoyouth
Neytiri
fracchio
max911
whiteiron
alain proust
wbtit
otello69
rossano
calabrone67
fai
drittoanomalo
andrew84
seamaster76
Ursus
doppiofallo
Hammer72
Ivan
superteo
the--eagle
d.lo
bulldog5
giascuccio
nanobabbo8672
frank
Eiffel59
casa
Felipo
42 partecipanti

descriptionPerchè parlate tutti male di Babolat? EmptyPerchè parlate tutti male di Babolat?

more_horiz
In questo come in molti altri forum si tende a parlare male di babolat. Le sue racchette vengono viste quasi come adatte a mediocri che hanno bisogno di aiuto a spingere la palla e quindi non adatte al giocatore vero, che mai si abbasserebbe a usare questi telai. Inoltre si definisce piuttosto scadente la qualità delle racchette babolat; già un paio di anni fa nel noto forum di un negozio milanese c'era gente che diceva che le pd dopo un anno erano da buttare via.

Io penso che quest'atteggiamento sia sbagliato. innanzitutto, la babolat ha lanciato la racchetta moderna, cioè ovale da 100, peso 300 grammi, bilanciamento 33, rigidità alta e tutte ke case l'hanno imitata mettendo in catalogo racchette simili (extreme, surge, open, yonex 300 e via discorrendo, ); non mi pare invece che nel catalogo babolat vi siano imitazioni della prestige o della pro staff.. Ora qualcuno dirà che la pd è la copia della destiny della pro kennex e che babolat non ha inventato niente; c'è però da dire che fino a qualche anno fa la pro kennex produceva racchette per tutti: siete proprio sicuri che tante racchette wilson o head siano farina del loro sacco o derivino da prototipi pro kennex? E comunque babolat ha inventato l'aero pro drive...
Circa la qualità, io ho avuto la pd team e poi 2 pd cortex: ebbene, la qualità della verniciatura è migliorata dalla team alla cortex e le specifiche di tutte e tre sono abbastanza vicine a quelle pubblicizzate, mentre da quello che sento dire in giro i prodotti wilson e head hanno una qualità scarsa...
Babolat poi ha anche un grande merito: nelle categorie giovanili molti giocano con babolat e pochi con wilson o con head perchè è più facile avere un contratto con babolat che con le altre case.

Quindi siamo onesti: può darsi che le babolat non siano adatte al nostro gioco ma certo non sono certo inferiori in assoluto alle racchette di altre case.

Che ne pensate?

descriptionPerchè parlate tutti male di Babolat? EmptyRe: Perchè parlate tutti male di Babolat?

more_horiz
Che la mia APD è una bomba, ci gioco alla grande e me la tengo stretta Wink

descriptionPerchè parlate tutti male di Babolat? EmptyRe: Perchè parlate tutti male di Babolat?

more_horiz
il problema è che sono tutte racchette tendenzialmente leggere quindi snobbate.

in realtà anche io sono un po' prevenuto su racchette intorno ai 300g, ma sto valutando una prova con una racchetta di quel peso (anche se non babolat)

ciao

more_horiz
Non snobbo tanto il marchio in sè (anche se lavorava meglio prima, visto il controllo qualità attuale...) quanto il genere di telai..(Storm esclusa ed in un certo senso, APD) Perchè parlate tutti male di Babolat? Icon_cool
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Meglio dell'attuale di certo...in versione regolare però, non plus ( ma non per te, "vecchio" taglialegna... Very Happy )

more_horiz
Scherzi a parte..la plus è un telaio completamente diverso...

more_horiz
Servizio ottimo, gioco a rete meno..non troppo manovrabile IMO anche se dal flex potrebbe andare bene..

more_horiz
g 86______

Penso che Babolat sia MOOOOOLTO inferiore a:

Yonex
Fischer
Volkl
Tecnifibre
Kneissl
Slazenger
Pro kennex

more_horiz
Perchè ritieni la Babolat molto inferiore alle marche da te citate?
In particolare, tra le marche citate mi meraviglia la presenza della slazenger e non della dunlop, visto che sono la stessa cosa!

more_horiz
correnelvento ha scritto:
g 86______

Yonex
Fischer
Volkl
Tecnifibre
Kneissl
Slazenger
Pro kennex

visto che hai tirato il sasso nello stagno ora ti tocca spiegarne i motivi a noi ignorantoni (parlo di me stesso Perchè parlate tutti male di Babolat? Icon_eek )

more_horiz
Semplicemente perchè il controllo qualità delle sopra citate ditte è di gran lunga più preciso.

Inoltre (a mio avviso) la finitura è più accurata.

Sempre a mio avviso, Babolat (negli ultimi 2 anni) tra le case commerciali è quella che fornisce il rapporto qualità prezzo peggiore.

more_horiz
Semplicemente perchè il controllo qualità delle sopra citate ditte è di gran lunga più preciso.

Inoltre (a mio avviso) la finitura è più accurata.

Sempre a mio avviso, Babolat (negli ultimi 2 anni) tra le case commerciali è quella che fornisce il rapporto qualità prezzo peggiore.

ora è più chiaro, grazie corre!

more_horiz
g 86______

Yonex
Fischer
Volkl
Tecnifibre
Kneissl
Slazenger
Pro kennex

Vecchio Pirata, volutamente non hai inserito Head e Wilson Perchè parlate tutti male di Babolat? 97171 Perchè parlate tutti male di Babolat? 97171

Quoto in toto Perchè parlate tutti male di Babolat? 622327

more_horiz
Non le ho inserite, Giascu... perchè hanno gli stessi problemi di Babolat.

D'altronde... come recuperano i soldi spesi per le sponsorizzazioni di una marea di giocatori?

...io direi, abbassando la qualità. E voi?

more_horiz
CORRE.......concordo con la tua valutazione.... però perchè quasi tutti noi giochiamo con uno di questi 3 telai?
Perchè parlate tutti male di Babolat? Confused

more_horiz
per mia opinione, le babolat sono bistrattate(me compreso) perchè:

la valutazione oggettiva degli appassionati sul "più bravo" si basa sul "più tecnicamente capace", le racchette babolat per contro non sono sicuramente racchette tecniche, io le definerei invece ignoranti(tutta potenza zero controllo apparte 1-2 telai), pertanto chi vuole dimostrarsi più tecnico punta a un attrezzo di maggior caratura, conseguentemente insulta la racchetta ignorante(babolat) e la disprezza, ciò non toglie che si possa diventare ottimissimi giocatori anche con racchette ignoranti(moya roddick e compagnia bella insegnano), anzi tanto di cappello a chi ha la capacità di controllarle, perchè la verità è questa, il più tecnico ha la capacità di controllare anche palle colpite con una fionda qual'è ad esempio una qualsia PD.
tutto ciò soprassedendo ai vari fattori qualitativi di cui posso testimoniare a favore, per quel che mi riguarda infatti la mia PD a resistito due anni subendosi le mie sfuriate, e uscendone fuori con qualche graffio e poco più, inoltre non posso lamentare nemmeno per ciò che riguarda le caratteristiche tecniche, tutte molto vicine a ciò che è riportato su carta, ottima anche con le corde, le xcell che ho su mi sono durate un anno(3 ore a settimana), va detto che sono un tipo particolare non ho mai capito perchè ma infatti riesco sempre a far durare le corde più del dovuto, sicuramente a causa del mio gioco...

more_horiz
Babolat tutta la vita! Perchè parlate tutti male di Babolat? Icon_cool

more_horiz
io ho provato la PD roddick GT e la APD e non mi è piaciuto l'impatto che danno, i vantaggi sono molti, con la APD bastava toccare la palla e questa andava di là ed anche in maniera profonda.
Devo dire che non ho avuto il tempo neanche di abituarmi a loro e come ibra ha potuto constatare io con la APD proprio non ci sò giocare, il dritto non cammina una mazza ma solo perchè io con il mio tennis non sono in grado di sfruttarla

more_horiz
La xcel di Babolat è una corda che mi sta piacendo molto, ma oggi ho provato PD Cortex e non ho apprezzato il tocco. Precisa è precisa, ha una potenza e maneggevolezza favolose ma non la sento per niente in mano. Concordo con D.lo, bravi chi le sa far andare, ma quando colpisco la palla devo sentire il colpo, sentire che la palla va dove voglio e le Babolat che ho provato mi danno sensazioni che non mi fanno sentire padrone del colpo. Permettono di fare top con più facilità di altre racchette ma il tennis è anche feeling con l'attrezzo e le Babolat finora non mi sono sembrate l'estensione del braccio.

g867500 ha scritto:
Perchè ritieni la Babolat molto inferiore alle marche da te citate?
In particolare, tra le marche citate mi meraviglia la presenza della slazenger e non della dunlop, visto che sono la stessa cosa!

Mi piacerebbe sapere xchè g867500 trova Dunlop e Slazenger uguali, a me sembrano due mondi altri tra loro.. Perchè parlate tutti male di Babolat? 810504

more_horiz
babolat tutta la vita : potenza e aiuto in tutti i colpi ...le n° 1 ed in + sono confortevoli !!

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
babolat tutta la vita : potenza e aiuto in tutti i colpi ...le n° 1 ed in + sono confortevoli !!
mmmm ecco magari propio "confortevoli" direi di no....ma sul resto ti quoto.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: