Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Perchè parlate tutti male di Babolat?

power_settings_newAccedi per rispondere
+38
blwi85
simbulad
frank mano de pedra
jasper
Cesare
Tor
foreveredberg
blade67
fungiacane
Alessandra76
guidoyouth
Neytiri
fracchio
max911
whiteiron
alain proust
wbtit
otello69
rossano
calabrone67
fai
drittoanomalo
andrew84
seamaster76
Ursus
doppiofallo
Hammer72
Ivan
superteo
the--eagle
d.lo
bulldog5
giascuccio
nanobabbo8672
frank
Eiffel59
casa
Felipo
42 partecipanti

descriptionPerchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 4 EmptyPerchè parlate tutti male di Babolat?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

In questo come in molti altri forum si tende a parlare male di babolat. Le sue racchette vengono viste quasi come adatte a mediocri che hanno bisogno di aiuto a spingere la palla e quindi non adatte al giocatore vero, che mai si abbasserebbe a usare questi telai. Inoltre si definisce piuttosto scadente la qualità delle racchette babolat; già un paio di anni fa nel noto forum di un negozio milanese c'era gente che diceva che le pd dopo un anno erano da buttare via.

Io penso che quest'atteggiamento sia sbagliato. innanzitutto, la babolat ha lanciato la racchetta moderna, cioè ovale da 100, peso 300 grammi, bilanciamento 33, rigidità alta e tutte ke case l'hanno imitata mettendo in catalogo racchette simili (extreme, surge, open, yonex 300 e via discorrendo, ); non mi pare invece che nel catalogo babolat vi siano imitazioni della prestige o della pro staff.. Ora qualcuno dirà che la pd è la copia della destiny della pro kennex e che babolat non ha inventato niente; c'è però da dire che fino a qualche anno fa la pro kennex produceva racchette per tutti: siete proprio sicuri che tante racchette wilson o head siano farina del loro sacco o derivino da prototipi pro kennex? E comunque babolat ha inventato l'aero pro drive...
Circa la qualità, io ho avuto la pd team e poi 2 pd cortex: ebbene, la qualità della verniciatura è migliorata dalla team alla cortex e le specifiche di tutte e tre sono abbastanza vicine a quelle pubblicizzate, mentre da quello che sento dire in giro i prodotti wilson e head hanno una qualità scarsa...
Babolat poi ha anche un grande merito: nelle categorie giovanili molti giocano con babolat e pochi con wilson o con head perchè è più facile avere un contratto con babolat che con le altre case.

Quindi siamo onesti: può darsi che le babolat non siano adatte al nostro gioco ma certo non sono certo inferiori in assoluto alle racchette di altre case.

Che ne pensate?

descriptionPerchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 4 EmptyRe: Perchè parlate tutti male di Babolat?

more_horiz
se l'invidia fosse febbre tutto il mondo ce l'avrebbe !!! lol!

descriptionPerchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 4 EmptyRe: Perchè parlate tutti male di Babolat?

more_horiz
Tengo a precisare per qualcuno ...vabbè tengo a precisare per NW-T (ecco così sono più chiaro Very Happy ) che non sono di parte, ma secondo me..un telaio com ela APD è un signor telaio sia da un punto di vista del design sia della funzionalità..e nessuna casa aveva avuto una idea simile, poi se uno ci si trova o ppure no...sono cose soggettive, ma dire che oggettivamente le babolat sono una schifezza...allora no, visto che questa casa che ha permesso di giocare a ragazze leggerine contro persone molto più potenti avendo un telaio leggero...poi cavolo ...un pò di rispetto per una azienda che ci ha messo gli armeggi sui telai per un secolo buono Razz

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
se l'invidia fosse febbre tutto il mondo ce l'avrebbe !!! lol!
Non ti piacerà mica Ilary...a me piace perchè è.....simpatica Very Happy Very Happy pig pig pig

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
a me sembra che disprezzare le babolat (per le quali non sto facendo l'avvocato d'ufficio, tant'è che sto per comprarmi una wilson) sia snob e, forse proprio per questo, dà soddisfazione. far la parte del purista che si pone sul piedistallo e guarda dall'alto in basso le bab. e i loro utilizzatori, probabilmente è piacevole, fa sentire al censore di turno di appartenere ad un'elite.
come si può sostenere che da un certo livelo in su, con babolat non si tiene il palleggio o comunque si è svantaggiati? customizzate o no, è pur vero che un'infinità di tennisti dai top sino agli nc la usano. e allora? li guardiamo tutti dall'alto in basso? tutti dei poverelli, che non sanno quello che fanno?
certo che nadal (come tutti gli altri) è pagato dallo sponsor tecnico! ma se la racchetta fosse così scadente, sono certo che non rischierebbe la propria carriera e cambierebbe attrezzo immediatamente.
e poi, mi par così fuori luogo vedere questo tifo da stadio CONTRO una marca di racchette, che è usata con soddisfazione da così tanti professionisti ed amatori...
scratch

more_horiz
alain proust ha scritto:
a me sembra che disprezzare le babolat (per le quali non sto facendo l'avvocato d'ufficio, tant'è che sto per comprarmi una wilson) sia snob e, forse proprio per questo, dà soddisfazione. far la parte del purista che si pone sul piedistallo e guarda dall'alto in basso le bab. e i loro utilizzatori, probabilmente è piacevole, fa sentire al censore di turno di appartenere ad un'elite.
come si può sostenere che da un certo livelo in su, con babolat non si tiene il palleggio o comunque si è svantaggiati? customizzate o no, è pur vero che un'infinità di tennisti dai top sino agli nc la usano. e allora? li guardiamo tutti dall'alto in basso? tutti dei poverelli, che non sanno quello che fanno?
certo che nadal (come tutti gli altri) è pagato dallo sponsor tecnico! ma se la racchetta fosse così scadente, sono certo che non rischierebbe la propria carriera e cambierebbe attrezzo immediatamente.
e poi, mi par così fuori luogo vedere questo tifo da stadio CONTRO una marca di racchette, che è usata con soddisfazione da così tanti professionisti ed amatori...
scratch

cheers

Quello che più mi da fastidio è il tifo da stadio. Poi - per esperienza - quando si sposa una causa e la si sostiene in questo modo mi vien da pensare che dietro, magari, ci sia qualcosina... Suspect

more_horiz
mah... che ci sia dietro qualcosa, non lo penserei, se non per un commerciante (poco corretto) che, avendo più margine su altre marche spinge quelle a scapito della babolat.
secondo me tutto parte dal desiderio di dimostrarsi tennisti duri e puri, che disprezzano la racchetta "meno tecnica" (la è poi davvero?) portando sugli scudi le altre.
non entro nel merito (non ne ho le competenze) e può essere che qualche ragione oggettiva che ha fatto partire la campagna antibabolat vi sia, ma mi sembra che si stia andando un po' troppo oltre. il tutto fa sorridere, al fin fine.
a me fa venire in mente (mutatis mutandis) la campagna denigratoria di tantissimi anni fa dei puristi dell'alta fedeltà che vedevano come fumo negli occhi l'avvento dei cd che stava mettendo in ombra il vinile. tonnellate di pagine di estremisti che non ammettevano l'intrinseca superiorità e comodità del supporto digitale.
qui le cose sono ben diverse e non sto sostenendo la superiorità di babolat, ma l'atteggiamento di supponenza è lo stesso.
poi, ci mancherebbe, ognuno è libero di sostenere le tesi che vuole, ma non per partito preso e non denigrando (o - che forse è peggio - rivolgendo un sorriso di commiserazione) a chi la pensa e si comporta diversamente da lui.

more_horiz
alain proust ha scritto:
mah... che ci sia dietro qualcosa, non lo penserei, se non per un commerciante (poco corretto) che, avendo più margine su altre marche spinge quelle a scapito della babolat.
secondo me tutto parte dal desiderio di dimostrarsi tennisti duri e puri, che disprezzano la racchetta "meno tecnica" (la è poi davvero?) portando sugli scudi le altre.
non entro nel merito (non ne ho le competenze) e può essere che qualche ragione oggettiva che ha fatto partire la campagna antibabolat vi sia, ma mi sembra che si stia andando un po' troppo oltre. il tutto fa sorridere, al fin fine.
a me fa venire in mente (mutatis mutandis) la campagna denigratoria di tantissimi anni fa dei puristi dell'alta fedeltà che vedevano come fumo negli occhi l'avvento dei cd che stava mettendo in ombra il vinile. tonnellate di pagine di estremisti che non ammettevano l'intrinseca superiorità e comodità del supporto digitale.
qui le cose sono ben diverse e non sto sostenendo la superiorità di babolat, ma l'atteggiamento di supponenza è lo stesso.
poi, ci mancherebbe, ognuno è libero di sostenere le tesi che vuole, ma non per partito preso e non denigrando (o - che forse è peggio - rivolgendo un sorriso di commiserazione) a chi la pensa e si comporta diversamente da lui.
Sul fatto del guadagno sulla racchetta è il contrario....è sulle Babolat che guadagnano di più..... Invece sull' HI END ti dò ampiamente ragione essendo uno appassionato da quando ero bambino...è solo comodità del supporto digitale...a parità di spesa CD player - giradischi analogico di qualità con testina all'altezza il suono di quest'ultimo è migliore molto più... te lo dice uno che è amico (e naturalmente cliente) di Marco Natali importatore x l'Italia di Krell Audio Reserch, Martin Logan ecc. Io ho ampli e CD player Krell e diffusori Martin Logan.. ma a parità di costo del mio impianto in analogico il suono è migliore....

more_horiz
alain proust ha scritto:

Grande GL , poi con la tua PD stasera contro di me hai fatto la tua porca figura....settimana prossima arrivo riposato Sleep senza ore di tennis sulla schiena Twisted Evil Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 4 810504

more_horiz
NO NO! un paio di orette di tennis prima di incontrarci sono l'ideale! te l'avevo detto: non troppo in forma! anche la prossima volta, gioca una partita prima della mia, poi ci vediamo... Very Happy
(ora ci cazziano perchè siamo tremendamente off topic).
p.s.: ma alle 2 di notte scrivi sul forum?!?!?! Shocked
Smile

more_horiz
alain proust ha scritto:
NO NO! un paio di orette di tennis prima di incontrarci sono l'ideale! te l'avevo detto: non troppo in forma! anche la prossima volta, gioca una partita prima della mia, poi ci vediamo... Very Happy
(ora ci cazziano perchè siamo tremendamente off topic).
p.s.: ma alle 2 di notte scrivi sul forum?!?!?! Shocked
Smile

No no non mi freghi + sbagliavo troppo , prox settimana devo rifarmi ... Very Happy

Eh sai poi sono andato a mangiare un panino e a farmi una birra con 2amici al John's University Pub e quando son tornato non avevo sonno , ora in uff sono in coma...

Cmq per tornare in tema :ora faccio fuori una babolat e prendo la Prince Black 100 poi te la faccio provare e te mi fai fare 2 colpi con la W pro open Wink

more_horiz
dico la mia...secondo me le babolat sono grandi racchette, hanno dietro di se una lunga storia e diaciamo che sono i fautori della racchetta moderna, infatti tante marche hanno copiato le sue racchete però con le propie tecnologie(pro open blx ad esempio), le tecnologie avanzano sempre e di conseguenza anche le copie possono diventare migliori delle originali(questo in generale), per quanto riguarda le babolat, secondo me, dietro vi sono una enormità di denaro, pubblicità che ovviamente ne ha aumentato la fama e la commercializazione, cosi che queste racchette le hanno praticamente tutti in oltre la publicità influenza il tennista medio, ed i soldi le riviste ed i professionisti, poi c'è da dire che le racchette dei professionisti sono customizzate dagli stessi e costruite con specifiche diverse da quelle commerciali, ovviamente la racchetta di nadal è di qualità uguale a quella ad es. di verdasco(yonex) che nella realta commerciale non lo è affatto!Poi ci sono gli stili di giocoche entrano in campo, ad esempio io ho una PD cortex che sto campiando solo perche non sento bene la palla, per il resto è ottima tantè che ho migliorato i miei risultati sul campo, e la cambio con una racchetta che dicono abbia una contollabilità migliore, poi però magari mi ritrovo con dei fastidi al gomito che la PD con mi dava perche ha il cortex, è tutto un compromesso, però lasciatemi dire che la babolat deve tanto del suo successo anche alla publicità.

more_horiz
otello69 ha scritto:
g867500 ha scritto:
In questo come in molti altri forum si tende a parlare male di babolat. Le sue racchette vengono viste quasi come adatte a mediocri che hanno bisogno di aiuto a spingere la palla e quindi non adatte al giocatore vero, che mai si abbasserebbe a usare questi telai. Inoltre si definisce piuttosto scadente la qualità delle racchette babolat; già un paio di anni fa nel noto forum di un negozio milanese c'era gente che diceva che le pd dopo un anno erano da buttare via.

Io penso che quest'atteggiamento sia sbagliato. innanzitutto, la babolat ha lanciato la racchetta moderna, cioè ovale da 100, peso 300 grammi, bilanciamento 33, rigidità alta e tutte ke case l'hanno imitata mettendo in catalogo racchette simili (extreme, surge, open, yonex 300 e via discorrendo, ); non mi pare invece che nel catalogo babolat vi siano imitazioni della prestige o della pro staff.. Ora qualcuno dirà che la pd è la copia della destiny della pro kennex e che babolat non ha inventato niente; c'è però da dire che fino a qualche anno fa la pro kennex produceva racchette per tutti: siete proprio sicuri che tante racchette wilson o head siano farina del loro sacco o derivino da prototipi pro kennex? E comunque babolat ha inventato l'aero pro drive...
Circa la qualità, io ho avuto la pd team e poi 2 pd cortex: ebbene, la qualità della verniciatura è migliorata dalla team alla cortex e le specifiche di tutte e tre sono abbastanza vicine a quelle pubblicizzate, mentre da quello che sento dire in giro i prodotti wilson e head hanno una qualità scarsa...
Babolat poi ha anche un grande merito: nelle categorie giovanili molti giocano con babolat e pochi con wilson o con head perchè è più facile avere un contratto con babolat che con le altre case.

Quindi siamo onesti: può darsi che le babolat non siano adatte al nostro gioco ma certo non sono certo inferiori in assoluto alle racchette di altre case.

Che ne pensate?

In questi giorni c'è un torneo open al mio circolo; hanno tagliato la quarta quindi parliamo di agonisti almeno di terza (per ora siamo ai primi turni) e nei prox giorni di seconda.
Su 8 giocatori che ho visto (tra 3.4 e 3.1) 6 avevano babolat (blu per la maggior parte o gialla) 1 la Kblade98 e 1 la yonex...
Io non sono un fervente sostenitore delle BB (dati dolori provocati) ma da sempre dico che le BB (in particolare la PD) vanno bene per gli amatori come per gli agonisti veri...
Questo inoltre dimostra (ammesso che il campione sia significativo ma vi darò aggiornamenti vedendo altre partite e altri giocatori) che non è vero che quelli bravi usano solo telai "fighi" (wilson, head prestige, etc) e disdegnano le BB...
Giusto x condividere un pensiero

Aggiorno il campione con 6 giocatori di seconda categoria/terza alta:
3 K blade 98
1 wilson non identificata
1 prestige YT (che legnate!!!)
1 BB PD Roddick (tecnica sopraffina!!!)

more_horiz
H72...H72...

6 come il "genio della lampada"...!!
Da 2,5 ti ritroviamo 4a...magari bassa...

deciditi...

Very Happy

more_horiz
errex2008 ha scritto:
H72...H72...

6 come il "genio della lampada"...!!
Da 2,5 ti ritroviamo 4a...magari bassa...

deciditi...

Very Happy

Very Happy un'utente ( non dico il nome .. ) mi aveva fatto notare che avevo sbagliato l'autovalutazione in base al mio livello fit ( dal 2011 son passato da NC a 4.5 cheers )

more_horiz
... quella precedente autovalutazione aveva quasi indotto Binaghi a includerti in squadra...ed ora restera' deluso...

Very Happy

more_horiz
errex2008 ha scritto:
... quella precedente autovalutazione aveva quasi indotto Binaghi a includerti in squadra...ed ora restera' deluso...

Very Happy

Very Happy eh si mi aveva chiamato anche Barazzuti !! lol!

more_horiz
va be'... ti diro' che per premiare questo tuo "outing" odierno...
ho parlato proprio oggi con Letizia ed ho caldeggiato
la tua candidatura per l' Ambrogino d' Oro 2011!!
"condiziosinequanon"... la tua buona condotta
(sei in liberta' vigilata)

Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Very Happy annamo bene....pensa che oggi ho paretecipato al primo incontro di un torneo a squadre in un circolo di Valenza e abbiamo vinto !!
funziona come la coppa devis , io ho giocato il doppio e abbiamo vinto 6.3 - 6.4

more_horiz
cheers

mando una mail a Letizia... Wink

more_horiz
ciao ragazzi, ho preso in mano la PD GT e leggo che il peso è 300gr +/-7gr.
maaaaaaa...
è normale per babolat accettare una tolleranza di +/-7gr. da quanto dichiarato?
fanno così anche altre case costruttrici?

Ora so che la maggior parte dei tennisti (me per primo) non hanno le capacità per sentire le differenze alla mano di + o - 7 grammi. Mi sembra però paradossale che uno, comprando 2 racchette a scatola chiusa (dopo naturalmente aver testato il modello), possa avere una racchetta dhe pesa 293gr. e l'altra che pesa 307gr ....

more_horiz
max911 ha scritto:
maaaaaaa...

Ora so che la maggior parte dei tennisti (me per primo) non hanno le capacità per sentire le differenze alla mano di + o - 7 grammi. Mi sembra però paradossale che uno, comprando 2 racchette a scatola chiusa (dopo naturalmente aver testato il modello), possa avere una racchetta dhe pesa 293gr. e l'altra che pesa 307gr ....

pensa che io avevo preso 2 APD GT 2010 nuove e avevano 9 gr di differenza pari corde ec... 2 racchette diverse quindi inutile fare la coppia...le roddick invece , stranamente hanno solo 1 gr di differenza... Suspect No

more_horiz
infatti io ne ho presa una dal mio negoziante di fiducia l'ho chiamato chiedendo di accordarmela che la passava a ritirare un mio amico.. ecco stà storia non la sapevo e quando me ne sono reso era troppo tardi. Risultato: 319gr. incordata. Se ci avessi pensato prima le avrei fatte pesare tutte non incordate, per poi scegliere quella più giusta. Ora se dovessi mai prendere la seconda, vado al negozio, taglio le corde della mia poi peso tutte quelle nuove fino a che non trovo quella che gli assomiglia di più. Ok che io probabilmente non ho la possibilità di rendermi conto della differenza di pochi grammi.. Ma pensa te che cazzoni alla babolat. Fai produrre in cina? ok però cacchio falle fare bene!! Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 4 492470

more_horiz
peccato ke nel circuito femminile tutte usano babolat Very Happy

more_horiz
Le mie due APD-Cortex differiscono di due grammi, ma avendo due corde diverse potrebbero essere identiche o differire di un altro paio di grammi. Son stata fortunata ?

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
max911 ha scritto:
maaaaaaa...

pensa che io avevo preso 2 APD GT 2010 nuove e avevano 9 gr di differenza pari corde ec... 2 racchette diverse quindi inutile fare la coppia...le roddick invece , stranamente hanno solo 1 gr di differenza... Suspect No

Confermo le Roddick. Anche io ne ho ordinate 2 chiedendo di pesarle prima come condizione per l'acquisto: una 315 l'altra 316...(standard a 315)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: