Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Perchè parlate tutti male di Babolat?

power_settings_newAccedi per rispondere
+38
blwi85
simbulad
frank mano de pedra
jasper
Cesare
Tor
foreveredberg
blade67
fungiacane
Alessandra76
guidoyouth
Neytiri
fracchio
max911
whiteiron
alain proust
wbtit
otello69
rossano
calabrone67
fai
drittoanomalo
andrew84
seamaster76
Ursus
doppiofallo
Hammer72
Ivan
superteo
the--eagle
d.lo
bulldog5
giascuccio
nanobabbo8672
frank
Eiffel59
casa
Felipo
42 partecipanti

descriptionPerchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 7 EmptyPerchè parlate tutti male di Babolat?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

In questo come in molti altri forum si tende a parlare male di babolat. Le sue racchette vengono viste quasi come adatte a mediocri che hanno bisogno di aiuto a spingere la palla e quindi non adatte al giocatore vero, che mai si abbasserebbe a usare questi telai. Inoltre si definisce piuttosto scadente la qualità delle racchette babolat; già un paio di anni fa nel noto forum di un negozio milanese c'era gente che diceva che le pd dopo un anno erano da buttare via.

Io penso che quest'atteggiamento sia sbagliato. innanzitutto, la babolat ha lanciato la racchetta moderna, cioè ovale da 100, peso 300 grammi, bilanciamento 33, rigidità alta e tutte ke case l'hanno imitata mettendo in catalogo racchette simili (extreme, surge, open, yonex 300 e via discorrendo, ); non mi pare invece che nel catalogo babolat vi siano imitazioni della prestige o della pro staff.. Ora qualcuno dirà che la pd è la copia della destiny della pro kennex e che babolat non ha inventato niente; c'è però da dire che fino a qualche anno fa la pro kennex produceva racchette per tutti: siete proprio sicuri che tante racchette wilson o head siano farina del loro sacco o derivino da prototipi pro kennex? E comunque babolat ha inventato l'aero pro drive...
Circa la qualità, io ho avuto la pd team e poi 2 pd cortex: ebbene, la qualità della verniciatura è migliorata dalla team alla cortex e le specifiche di tutte e tre sono abbastanza vicine a quelle pubblicizzate, mentre da quello che sento dire in giro i prodotti wilson e head hanno una qualità scarsa...
Babolat poi ha anche un grande merito: nelle categorie giovanili molti giocano con babolat e pochi con wilson o con head perchè è più facile avere un contratto con babolat che con le altre case.

Quindi siamo onesti: può darsi che le babolat non siano adatte al nostro gioco ma certo non sono certo inferiori in assoluto alle racchette di altre case.

Che ne pensate?

descriptionPerchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 7 EmptyRe: Perchè parlate tutti male di Babolat?

more_horiz
Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 7 622327

semplicemente perche' il video precedente (pag Cool non e' visibile
in quanto bloccato ... dalla Fed. Tennis Australiana...
(ma temo per un input del fornitore) Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 7 810504

descriptionPerchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 7 EmptyRe: Perchè parlate tutti male di Babolat?

more_horiz
Vero! Non me ne ero accorta Wink
Poracci!! Very Happy

more_horiz

allora...non sono poi cosi'...riprovevole...
Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 7 810504

Very Happy

more_horiz
non ho capito neanche io... due lenti? Rolling Eyes

more_horiz
grazie errex: il video che avevo postato io è stato bloccato per questioni di copyright o di problemi costruttivi, non si capisce bene Very Happy

more_horiz
alain...
la vicinanza di H72 e' obnubilante? Wink

se leggi (bene) capirai ... che ho ripubblicato il video (new version)
in quanto il precedente era stato oscurato. Chiaro, ora?

Very Happy

more_horiz
errex2008 ha scritto:

allora...non sono poi cosi'...riprovevole...

Very Happy

...eeh chi lo ha mai detto? Wink
...ma se non scrivi niente per far capire il perché...vien naturale pensare che tu non abbia letto i precedenti post...anche perché prima di postare ho controllato se vi avevi partecipato...e su una strisciata veloce per vedere se c'era il tuo avatar....ho pensato appunto che non ne fossi al corrente Smile

more_horiz
esatto Guidoy...
e non era certo per ri-postare un argomento "déjà vu"
ma...solo per rigirare il coltello nella piaga dei PureDrivisti

Very Happy

more_horiz
OK Ale.
tutto chiaro, ora Very Happy

more_horiz
Poi con tutta la bella presentazione che gli hai fatto....era impossibile non cadere in errore! Very Happy ...dillo che lo hai fatto apposta!! Suspect Razz

more_horiz
errex2008 ha scritto:

e non era certo per ri-postare un argomento "déjà vu"
ma...solo per rigirare il coltello nella piaga dei PureDrivisti

Very Happy

mmmmm....coltello....bello!
già me lo vedo il photosciops con la "radwanska versione kill bill" che impugna una sciabola di hattori hanzo! Very Happy Very Happy

more_horiz
beh...

se lo avessi ri-postato tal quale, potevo passare per "quellochenonlegge e posta a vanvera"

con un minimo di "cappello" ...invece ...

Very Happy Very Happy

more_horiz
errex2008 ha scritto:
alain...
la vicinanza di H72 e' obnubilante? Wink

se leggi (bene) capirai ... che ho ripubblicato il video (new version)
in quanto il precedente era stato oscurato. Chiaro, ora?

Very Happy

ah... ho capito... in realtà il mio post era successivo alla medesima osservazione fatta da alessandra nella pagina precedente, in cui lei si dichiara "lenta", solo che nel frattempo si sono aggiunti altri post che risolvevano l'arcano ed è andato in pubblicazione dopo questi...
in realtà, mai mi sarebbe venuto in mente di andare indietro e sbattermi a riguardare il 3d dall'inizio per cercare di capire la tua glaciale battuta..... Shocked
peraltro, non vedo cosa c'entri hammer... attacco personale gratuito? Mad

more_horiz
naaaa....nessun attacco...

H72 e' un caro "ragazzaccio" Wink
e parla spesso di te... (oltre che della PD)

more_horiz
errex2008 ha scritto:
naaaa....nessun attacco...

H72 e' un caro "ragazzaccio" Wink
e parla spesso di te... (oltre che della PD)

Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 7 622327 tutto chiaro! Smile

more_horiz
difesa d'ufficio della babolat (mi hanno appena fatto un bonifico... Very Happy ):
come intuivo qualche post sopra dove parlavo di possibili lesioni precedenti il fattaccio, con un trattamento di colpi e martellate come queste che vediamo qui, credo che anche altre marche sarebbero finite male:

more_horiz
un po' come quella (una PD Wink ) descritta qui...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Very Happy

more_horiz
in effetti, guarda caso, un'altra babolat... mmhhh, prevedo un calo del fatturato nel 2011... Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 7 810504

more_horiz

da come faceva rimbalzare la PD la Radwanska, mi sarei aspettato
una frattura sulla testa della racchetta, non ... altrove...

Very Happy

more_horiz
non ostante tutti gli sforzi fatti da Tennis Australia per bloccare il famoso video in cui la PD della Radwanska si disintegra ... (blocco mondiale su YouTube)... lo si puo' vedere qui Wink

(potenza di Babolat?)

Very Happy

more_horiz
recuperato

more_horiz
Robè, in nome della par condicio, riusciresti a trovare ASAP un video famosissimo nel quale Marat Safin (durante un serve) spacca praticamente la sua Head Prestige mid in 2 tronconi??

io lo ricordo bene, ma non ci sono riuscito

Grazie anticipate

more_horiz

more_horiz

e questo e' il "particolare"

(comunque chiaramente ben lontano dall' "incidente" alla PD della Radwanska)
Wink

more_horiz
...a me danno un fastidio questi comportamenti Neutral

Mio figlio già sa che se mi fa assistere o se vengo a sapere di una cosa del genere gli stacco la testa.....sarà che son cresciuta con il rispetto per cose e persone....tanto loro i telai non li pagano...anzi...pare che vengano pagati per spaccarli! -.-"

more_horiz
@ Alessandra: perfettamente d' accordo con il tuo p.d.v.

Tornando all' "incidente" della Radwanska (senza voler entrare nel particolare tecnico di quanto accaduto) e' pero' gravissimo e controproducente - anche se e' ormai una consuetudine inveterata e deprecabile - che, per "coprire" un problema, venga oscurato a livello mondiale un video come quello.
Ritengo che tutti avrebbero apprezzato di piu' un comunicato del produttore a "giustificazione" delle eventuali ragioni della rottura...
Cosi' facendo, invece, senza un valido contraddittorio, si induce la gente a girare il coltello nella piaga... Wink

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: