Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Perchè parlate tutti male di Babolat?

power_settings_newAccedi per rispondere
+38
blwi85
simbulad
frank mano de pedra
jasper
Cesare
Tor
foreveredberg
blade67
fungiacane
Alessandra76
guidoyouth
Neytiri
fracchio
max911
whiteiron
alain proust
wbtit
otello69
rossano
calabrone67
fai
drittoanomalo
andrew84
seamaster76
Ursus
doppiofallo
Hammer72
Ivan
superteo
the--eagle
d.lo
bulldog5
giascuccio
nanobabbo8672
frank
Eiffel59
casa
Felipo
42 partecipanti

descriptionPerchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 2 EmptyPerchè parlate tutti male di Babolat?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

In questo come in molti altri forum si tende a parlare male di babolat. Le sue racchette vengono viste quasi come adatte a mediocri che hanno bisogno di aiuto a spingere la palla e quindi non adatte al giocatore vero, che mai si abbasserebbe a usare questi telai. Inoltre si definisce piuttosto scadente la qualità delle racchette babolat; già un paio di anni fa nel noto forum di un negozio milanese c'era gente che diceva che le pd dopo un anno erano da buttare via.

Io penso che quest'atteggiamento sia sbagliato. innanzitutto, la babolat ha lanciato la racchetta moderna, cioè ovale da 100, peso 300 grammi, bilanciamento 33, rigidità alta e tutte ke case l'hanno imitata mettendo in catalogo racchette simili (extreme, surge, open, yonex 300 e via discorrendo, ); non mi pare invece che nel catalogo babolat vi siano imitazioni della prestige o della pro staff.. Ora qualcuno dirà che la pd è la copia della destiny della pro kennex e che babolat non ha inventato niente; c'è però da dire che fino a qualche anno fa la pro kennex produceva racchette per tutti: siete proprio sicuri che tante racchette wilson o head siano farina del loro sacco o derivino da prototipi pro kennex? E comunque babolat ha inventato l'aero pro drive...
Circa la qualità, io ho avuto la pd team e poi 2 pd cortex: ebbene, la qualità della verniciatura è migliorata dalla team alla cortex e le specifiche di tutte e tre sono abbastanza vicine a quelle pubblicizzate, mentre da quello che sento dire in giro i prodotti wilson e head hanno una qualità scarsa...
Babolat poi ha anche un grande merito: nelle categorie giovanili molti giocano con babolat e pochi con wilson o con head perchè è più facile avere un contratto con babolat che con le altre case.

Quindi siamo onesti: può darsi che le babolat non siano adatte al nostro gioco ma certo non sono certo inferiori in assoluto alle racchette di altre case.

Che ne pensate?

descriptionPerchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 2 EmptyRe: Perchè parlate tutti male di Babolat?

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
babolat tutta la vita : potenza e aiuto in tutti i colpi ...le n° 1 ed in + sono confortevoli !!
mmmm ecco magari propio "confortevoli" direi di no....ma sul resto ti quoto.

descriptionPerchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 2 EmptyRe: Perchè parlate tutti male di Babolat?

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
babolat tutta la vita : potenza e aiuto in tutti i colpi ...le n° 1 ed in + sono confortevoli !!
E come se uno con la Punto, dicesse ad uno che ha la Porsche Carrera R4 che la Punto và che è una meraviglia ed è favolosa.... è proprio vero che "chi s'accontenta gode.." Very Happy

more_horiz
nw-t ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
E come se uno con la Punto, dicesse ad uno che ha la Porsche Carrera R4 che la Punto và che è una meraviglia ed è favolosa.... è proprio vero che "chi s'accontenta gode.." Very Happy
E' vero, che pena che mi fa quel poveraccio di Rafa Very Happy Very Happy vabbè...beato lui che.....s'accontenta Very Happy

more_horiz
doppiofallo ha scritto:
nw-t ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
E' vero, che pena che mi fa quel poveraccio di Rafa Very Happy Very Happy vabbè...beato lui che.....s'accontenta Very Happy
Si ma li....conta tanto la benzina usata... che HA TROPPI ottani.... Very Happy Very Happy Very Happy con lui non si parla più di macchine...ma di drugster Very Happy Very Happy

more_horiz
Eh questa è una storiella che ricorre spesso ...quasi sempre tra i tifosi di Federer, però nessuno si chiede come fa a 29 anni a correre lungo la linea di fondo come un ragazzetto, credo perchè si prepara bene e poi è leggero fisicamente,lo dico con sincerità davvero, però perchè Rafa che di anni ancora ne deve fare 25 ed ha un fisico potente anche se pesante.....non dovrebbe essere pulito?? Wink

more_horiz
Senti...io avevo anche smesso di pensare che non fosse pulito... ma quando ho sentito che per curarsi l'infiammazione alle ginocchia c'ha fatto con una "nuova" tecnica un filtraggio del sangue con una sacca nuova.... attualmente "sembra" che non abbia più quella resistenza costante nel tempo ERCULEA che aveva tempo fà. Però che sia pulito.... non ci metterei neanche un euro... anche Contador doveva essere pulito e di voci su gli spagnoli PRO FUENTES ce ne sono tante....

more_horiz
Ho avuto una APD Cortex e tutt'ora ho una Pure Storm Tour GT, anche se non la uso.
A mio avviso BB non ha nulla di meno e nulla di più a livello qualitativo, delle altre marche "blasonate", se non che, bravi loro (e forse fessi noi), si fanno pagare di più [e questo vale anche e soprattutto per le corde]
Unica cosa forse un pò scarsa di BB sulle racchette sono i passacorde.
Tolto Yonex e Dunlop che a mio avviso sono un gradino sopra, tutte le altre +/- si equivalgono. ProKennex, ad esempio, qualitativamente come vernice ecc. mi sembra addirittura inferiore, basta steccare una palla e facile che un pò di vernice salta via.
Anche Wilson mi ha dato l'idea di essere molto delicata di vernice.
Quanto sopra IMHO e riferito alla qualità e aspetto delle racchette, non ho mai avuto una coppia di BB quindi non posso dire niente a livello di peso e bilanciamento.
Però se volete vi dico pesi e bil. di MG Radical Pro (ne ho 3) e di Pk KI 5 315 (ne ho 2).

more_horiz
nw-t ha scritto:
Hammer72 ha scritto:

sai ia porche non la sanno guidare tutti mentre la punto si...

more_horiz
Venti anni fa, correggetemi se sbaglio, tra i pro c'era il duopolio Prince - Head. Ovviamente nei club questo pesava ed era molto facile vedere solo queste due marche in mano ai giocatori. Ora il discorso sembra diverso con Babolat (new entry), Wilson (tornata grande) e Prince - Head (peró con una fetta di mercato che non è proprio il restante 50%)...

Io quando ho deciso di impegnarmi nuovamente a giocare a tennis ho scelto Babolat perché mi ha dato l'idea di essere il "nuovo" che avanzava e sono soddisfatto dell'attrezzo a 360^

more_horiz
Guarda ti quoto.. io tutte le babolat che ho provato mi sono piaciute, in particolare la APD che però ho provato ma non adottato quindi vai a sapere se in futuro mi avrebbe dato probblemi, poi ho avuto una tranquilla coppia di nsdrive portate poco per volta a 330 e passa grammi (arrotavano come la extreme che ho adesso Shocked ) , quindi se uno ci si trova. Quello che mi piaceva molto era la verniciatura mooolto plasticosa Razz

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Hammer72 ha scritto:

sai ia porche non la sanno guidare tutti mentre la punto si...

In tanti pensano di saperla guidare, e la comperano solo per apparire Wink mi chiedo quanti di quelli che hanno una porsche siano effettivamente in grado di portarla al limite... forse solo su un bel rettilineo.
Stessa cosa vale per tutte le racchette agonistiche di cui si parla in questo forum...

more_horiz
Una ulteriore considerazione: la propaganda che in molti fanno contro le varie APD e PD a favore di Head e Wilson agonistiche, non fa che migliorare la situazione di chi usa le babolat. I quali si ritroveranno a giocare con avversari che hanno in mano una mazza e dopo mezz'ora non riescono a mandarla di là, perchè han scelto (magari seguendo i consigli autoreferenziali di vari sapientoni) una racchetta che sarà sicuramente una delle "migliori" agonistiche ma che richiede di essere sempre al 100%, cosa che può fare solamente un giocatore di livello 4.5 itr o superiore.
Mentre un "poveretto indegno di stare sul campo da tennis perchè impugna una Babolat" può giocare divertendosi e facendo metà della fatica, soprattutto quando l'avversario per abbreviare gli scambi inizierà a cercare vincenti su vincenti (cioè: una valanga di errori gratuiti): non è sempre domenica Wink

more_horiz
Felipo ha scritto:
Una ulteriore considerazione: la propaganda che in molti fanno contro le varie APD e PD a favore di Head e Wilson agonistiche, non fa che migliorare la situazione di chi usa le babolat. I quali si ritroveranno a giocare con avversari che hanno in mano una mazza e dopo mezz'ora non riescono a mandarla di là, perchè han scelto (magari seguendo i consigli autoreferenziali di vari sapientoni) una racchetta che sarà sicuramente una delle "migliori" agonistiche ma che richiede di essere sempre al 100%, cosa che può fare solamente un giocatore di livello 4.5 itr o superiore.
Mentre un "poveretto indegno di stare sul campo da tennis perchè impugna una Babolat" può giocare divertendosi e facendo metà della fatica, soprattutto quando l'avversario per abbreviare gli scambi inizierà a cercare vincenti su vincenti (cioè: una valanga di errori gratuiti): non è sempre domenica Wink
Mi sà tanto che hai una visione un pò "contorta" dell'argomento...sicuramente ci saranno i soliti JOHN RAMBO della racchetta che vogliano far scena x mettersi in luce... ma se io uso la Wilson è perchè come attrezzo lo ritengo SUPERIORE alle Babolat. E purtroppo se tu capitassi con la tua Babolat sotto palleggio "parecchio" sostenuto con velocità e pesantazza di palla vedresti che i LIMITI della tua racchetta affiorerebbero subto. Perchè la Babolat ha dei limiti che oltre non si può andare in gioco.... io parlo di racchette DI SERIE vendte nei negozi senza customizzazioni..... poi c'è quella di Nadal..... che però ha muscoli da palestrato culturista e gioca esclusivamente di forza bruta (non capendo come faccia a durare così tanto.... ma questa è un altra cosa...) e con rotazioni che nessun altro riesce a dare. E' L'UNICO.....

more_horiz
nw-t ha scritto:
Felipo ha scritto:
Mi sà tanto che hai una visione un pò "contorta" dell'argomento...sicuramente ci saranno i soliti JOHN RAMBO della racchetta che vogliano far scena x mettersi in luce... ma se io uso la Wilson è perchè come attrezzo lo ritengo SUPERIORE alle Babolat. E purtroppo se tu capitassi con la tua Babolat sotto palleggio "parecchio" sostenuto con velocità e pesantazza di palla vedresti che i LIMITI della tua racchetta affiorerebbero subto. Perchè la Babolat ha dei limiti che oltre non si può andare in gioco.... io parlo di racchette DI SERIE vendte nei negozi senza customizzazioni..... poi c'è quella di Nadal..... che però ha muscoli da palestrato culturista e gioca esclusivamente di forza bruta (non capendo come faccia a durare così tanto.... ma questa è un altra cosa...) e con rotazioni che nessun altro riesce a dare. E' L'UNICO.....

Dai cerchiamo di non essere ridicoli: c'è gente in terza alta (ed anche in seconda) che gioca con APD e PD, e non mi pare che abbiano problemi negli scambi, come non credo siano sponsorizzati a tal punto da avere racchette pro room (che tra l'altro nessuno ha mai visto per quanto riguarda babolat, ma tant'è). E in questo forum stiamo parlando di gente (me compreso) che gioca in quarta categoria -se va bene, perchè in molti non hanno mai fatto un torneo vero e proprio, con tutto quello che ciò comporta- per cui le considerazioni sulla pesantezza di palla e menate varie sono totalmente fuori luogo. Che poi sono d'accordo che da un certo livello in poi la maggior parte degli agonisti usi telai di un certo tipo e che questi siano per loro "migliori", ma riportare tale ragionamento nell'ambito della categoria più bassa ed amatoriale mi sembra veramente azzardato.
Inoltre fossi in te riproverei la APD nei tuoi fantomatici scambi parecchio sostenuti, nei miei ha funzionato egregiamente. Ma sicuramente i tuoi erano molto più sostenuti, ho questa impressione, roba da professionisti.

Che poi uno si trovi meglio con una racchetta o con l'altra, questo è un altro discorso, ma sentirmi dire che con certe racchette non si può giocare un tennis di un certo livello fa veramente sorridere.

more_horiz
Se ricapiti a vedere i seconda o i terza che la usano....fatti dire quanti grammi in più hanno messo.... Io ripeto parlo di racchette NORMALI DI SERIE DA NEGOZIO.... niente di customizzato. Io c'ho già provato a giocare ma la palla non viaggia MAI come vorresti, sia in velocità che pesantezza....

more_horiz
se la maggioranza dei ragazzini usano babolat i motivi sono probabilmente 2:
1-nadal (moda)
2-adatte ai ragazzi
forse entrambe! ciò non significa che la qualità costruttiva delle racchette sia o meno valida (qui bisognerebbe sentire qualcuno che si occupa di controllo qualità dei prodotti.
la racchetta è uno strumento talmente personale (soprattutto a bassi livelli in cui ciascuno ha un proprio stile personale) che non esiste una racchetta migliore di altre: chi tira forte di suo avrà probabilmente bisogno di una racchetta con più controllo e viceversa, che ha problemi al gomito cercherà una kinetic, chi usa la stessa racchetta da anni continuerà ad usarla anche se potrebbe trovarsi meglio con una racchetta diversa!
l'importante è provarle sempre prima di comprarle...
poi ciascuno avrà racchette che gli piacciono di più e racchette che gli piacciono di meno, secondo me, per esempio, le babolat (soprattutto la APD) hanno dei colori orribili, a me non piacciono gialli, arancioni, verdini, ecc. le wilson hanno dei colori più sobri, le pk anche... allo stesso modo preferisco la citroen alla peugeot, ma qui parliamo di estetica! Cool

more_horiz
Ciao giovani Wink se posso dire la mia, il fatto è che noi non sappiamo come giochi e mi riferisco a nw-t, quindi la pesantezza o la velocità per come la intendiamo noi può essere diversa da come la intendi tu. Fermo restando che in 4a secondo me si può tranquillamente giocare con racchette di negozio "appena" ritoccate e insisto su "appena" non stravolte, credo sia bene ricordare che la pesantezza, è data propio dal peso specifico del telaio, l avelocità è data da altri fattori, ci sono delle babolat e non parlo di quelle ritoccate, che pesano in uscita + di 320 grammi senza corde, ovvio che tireranno un palla infinitamente più pesante delle APD, ma anche di alcune versioni delle K-factor o delle BLX, non certo per il marchio, parlo propio del peso in grammi. Ho aperto un topic nella sezione wilson sulla blx six one ma la versione ancora assente si territorio italiano, quella asian version da 310 grammi, gran bella racca, la usa senza custom un giocatore (propietario del negozio) che è un 3.3 , quindi mica bruscolini, poteva usare la versione più pesante, ha scelto quella più leggera perchè sventaglia meglio e lo stanca meno dopo 3-4 set, quindi in questo caso poi il peso si fa controproducente, e torniamo al solito fattore, la soggettività, io personalmente credo che al giorno d'oggi un babolat fatta bene regge il confronto con qualunque racca concorrente, poi arriviamo ai fattori personali che possono farcela piacere ed adottare oppure no, ossia il flex (che non si può midificare) o l'ovale (che nemmeno si può modificare), ma con tutti i modelli che ogni casa produce, non si può escludere un marchio rispetto ad un altro tra le varie "agonistiche -amatoriali-advanced"!

more_horiz
nw-t ha scritto:
Se ricapiti a vedere i seconda o i terza che la usano....fatti dire quanti grammi in più hanno messo.... Io ripeto parlo di racchette NORMALI DI SERIE DA NEGOZIO.... niente di customizzato. Io c'ho già provato a giocare ma la palla non viaggia MAI come vorresti, sia in velocità che pesantezza....

E io ti ripeto: ma cosa me ne frega di quanto piombo mettono? tu pensi che, i professionisti che le usano, non customizzino le varie Prestige o Wilson?
E quindi ritorno al punto di partenza: perchè fare paragoni tra le racchette che usano dei seconda o terza alta, con quello che utilizziamo noi comuni mortali? è chiaro che una F1 va molto molto molto più veloce di una sportiva stradale, ma puoi andarci a fare la spesa con la prima? no, per cui i paragoni vanno fatti quando hanno un minimo di senso, e soprattutto rapportati al reale utilizzo che uno ne andrà a fare.
Anche io penso che la Prestige (magari una Pro Room) sia tra le migliori racchette esistenti, ma non mi sognerei mai di consigliare a chiunque di questo forum di comperarne una perchè così giocherà meglio.

E scusami ma se la palla non ti viaggia con una APD, hai mai pensato che il problema sia tecnico e non dell'attrezzatura?

more_horiz
Prima del mio allenamento vedo quello dei 3.a della mio circolo. Usano Babolat, Head, Prince e Wilson...stop.
Sono 7/8 ed in 2 usano la PD e ti posso assicurare che i missili che tirano e che riescono a controbattere sulle bombe tirate dagli altri telai fanno veramente venire la pelle d'oca...

more_horiz
seamaster76 ha scritto:
Prima del mio allenamento vedo quello dei 3.a della mio circolo. Usano Babolat, Head, Prince e Wilson...stop.
Sono 7/8 ed in 2 usano la PD e ti posso assicurare che i missili che tirano e che riescono a controbattere sulle bombe tirate dagli altri telai fanno veramente venire la pelle d'oca...
MA si, ma infatti ma stiamo scherzando, posso capire che ai puristi del tennis può anche non piacere, ma l'azzurrona ha cambiato il modo di concepire il tennis (parlo per i 4a 3a) ,che prima si sognavano di poter giocare con chi era fisicamente più dotato di loro e da questo punto di vista per me E' progresso tecnologico , una racca leggera che ti permette di tirare missili, vi ricordate quando usci la PD, la chiamanvano la racchetta da donna perchè la usavano solo o quasi le ragazze dei circoli,...Perchè???? PERCHE' TIRAVA FORTE , poi uno spagnolo di nome Moya...la nota e da allora...il buum P.s. a Moya lo prendevano in giro nello spogliatoio i primi tempi, tenendo conto che la sua in particolare pesava 315 grammi finita....poi una volta visto giocare ... non ridevano più Wink

more_horiz
Seamaster quelle sono CUSTOMIZZATE NON SONO normali racchette vendute nei negozi.....X me la APD ha il limitatore di potenza.... è una racchetta che mi dà una sensazione di frustino invece un bastone x picchiare come voglio, qualcosa che prolunghi il mio braccio e MENTE.... più di tanto non ti può dare per il suo PESO e grandezza dell'ovale... è una racchetta che và bene a chi ha bisogno D'AIUTO x GIOCARE....

more_horiz
nw-t ha scritto:

Qui le stai sparando veramente grosse, ho alcuni amici che giocano in seconda(2,4/2,5) che usano pd come da negozio..
Per il discorso pesantezza di palla grazie al piffero che con una racchetta da 330gr esce una palla più pesante che una da 300; è proprio la scoperta dell' acqua calda...però alla fine TUTTI i pro usano racchette di base sulla soglia dei 300 (o anche meno) customizzate...
Sarei veramente curioso di vedere questo tuo palleggio talmente pesante da mettere in crisi una apd o pd...
Very Happy

more_horiz
andrew84 ha scritto:
nw-t ha scritto:

Qui le stai sparando veramente grosse, ho alcuni amici che giocano in seconda(2,4/2,5) che usano pd come da negozio..
Per il discorso pesantezza di palla grazie al piffero che con una racchetta da 330gr esce una palla più pesante che una da 300; è proprio la scoperta dell' acqua calda...però alla fine TUTTI i pro usano racchette di base sulla soglia dei 300 (o anche meno) customizzate...
Sarei veramente curioso di vedere questo tuo palleggio talmente pesante da mettere in crisi una apd o pd...
Very Happy
Very Happy Very Happy .....

more_horiz
Parlo seriamente...se sei un seconda bassa o un pro mi rimangio tutto e chiedo scusa, in caso contrario mi sembra un pelo eccessivo dire che non si riesce a tenere il palleggio...Magari è più giusto dire che per il tuo tipo di gioco non si adattano..

more_horiz
nw-t ha scritto:
Seamaster quelle sono CUSTOMIZZATE NON SONO normali racchette vendute nei negozi.....X me la APD ha il limitatore di potenza.... è una racchetta che mi dà una sensazione di frustino invece un bastone x picchiare come voglio, qualcosa che prolunghi il mio braccio e MENTE.... più di tanto non ti può dare per il suo PESO e grandezza dell'ovale... è una racchetta che và bene a chi ha bisogno D'AIUTO x GIOCARE....

Il sunto di una marea di stupidaggini e luoghi comuni, racchiuso in 4 righe.
Ottimo lavoro Wink

more_horiz
Felipo ha scritto:
nw-t ha scritto:

Il sunto di una marea di stupidaggini e luoghi comuni, racchiuso in 4 righe.
Ottimo lavoro Wink
Grazie Felipo....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: