kingkongy ha scritto: Davide, la 002 ha lo stesso Tw della Mantis a cui attribuisci un salto di qualità in questo senso... E' proprio vero che ognuno percepisce ciò che vuole...
Le Vcore G sono davvero stabili, superiori alle Tour e i dati di laboratorio confermano.
Che non ti piaccia come flettono e' un altro discorso: averci dedicato tanto tempo e denaro (vedi la tua lista acquisti) mi sembra un po' da "trapanati"!!!!
Scusa, sai, se le barbabietole non mi piacciono perché devo comprare tutto l'orto con 10 tipi diversi???!!
Da Yonex a Mantis c'è la Fossa delle Marianne a feeling (intendo come sensazioni, senza alcuna classifica). Potevi allora prendere una Artengo se cercavi emozioni nuove...
Adesso, battute a parte (sai che mi diverto) nella tua recensione c'è un entusiasmo notevole nei confronti del telaio e, per di più, lo indichi come "soluzione" al tuo guardaroba 4 stagioni Yonex. Ecco, questo e' l'aspetto più originale perché uno non capisce perché non ti sei preso una Babolat o una Volkl (come feeling).
Si', hanno circa lo stesso Tw, ma la Mantis e' 25 gr. piu' leggera stock e quindi piu' customizzabile, intendevo questo...
Le Tour G non le ho ancora provate, per cui non posso parlarne.
Il modo/modi di flessione e' correlato secondo me con il Tw, perche' il modo di deflessione e ritorno e la progressivita' del flex influenzano il Tw percepito, ma avevo incluso questi fattori nel discorso, parlando di altre variabili che entrano in gioco a seconda di come si colpisce.
Non ho parlato di feeling, anzi, l'ho volutamente escluso, perche' ancor piu' soggettivo, e comunque concordo che a feeling Yonex e Mantis non sono paragonabili.
Non indico Mantis 300 come soluzione (o sintesi) di alcun guardaroba 4 stagioni di Yonex, non ho mai inteso questo, forse mi sono spiegato male, ho tirato in ballo Yonex solo per fare esempi ed argomentare.
Non ho preso Babolat (ma le ho provate tutte pero') perche' obbligano ad arrotare sempre, pena perdita di controllo, e per me non hanno tocco e sensibilita' sufficienti.
Di Volkl ho avuto Pb 10 mid, Dnx 10 mp 325 gr, Organix 10, Dnx 9, Tour 10 extended, V-engine mid prostock, ma per svariate ragioni non le sentivo affidabili ed omogenee, poi sono passato a Boris Becker 10 mid ma non mi ha convinto del tutto, poi ho trovato un telaio meraviglioso: Boris Becker Delta Core Melbourne...ma mi risulta che non lo facciano piu', o che addirittura il marchio BB abbia o stia per chiudere i battenti.
Ad ogni modo non voglio certamente convincere nessuno, ho solo offerto al forum le mie personalissime esperienze, non per spingere Mantis o qualsiasi altro marchio, ma per dare un contributo concreto, e mi ha fatto piacere condividere le mie idee, anche se mi accorgo solo ora che siamo andati paurosamente off-topic.
A presto.