Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Jannik Sinner

power_settings_newAccedi per rispondere
+28
Marvel64
drichichi
paire
leanrodri1393
stefanello
vdario
daniwlts
wjnch
Eiffel59
Solo Tennis
Ubaldone
andrea scimiterna
Cienfuegos
mattiaajduetre
Ragus
Danny 61
Jimbo77
rogermaestro555
Ceza
RinoF
Donnari Massimo
KOM
Rafter fan
francesco_jsb
baccio7
brian_67
Luchino 67
andyvakgj
32 partecipanti

descriptionJannik Sinner - Pagina 10 EmptyJannik Sinner

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Molto bene, finalmente un tennista italiano sull'Olimpo del tennis. Credo però che domani vincerà Carlitos, l'ho visto troppo centrato e in grado di fare ciò che vuole. Anche se, ovviamente, spero vinca Jannik

descriptionJannik Sinner - Pagina 10 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
però anche nel thread di Jan no, per favore.......

descriptionJannik Sinner - Pagina 10 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Ma secondo voi tutti questi atleti che cadono secchi per via d’attacchi di cuore (non solo nel  tennis ma in qualsiasi disciplina sportiva), tutta questa gente che muore per ‘malessere improvviso’, da che cosa é dovuto?? Dal cambiamento climatico?? [Si questa é una battuta]. 

descriptionJannik Sinner - Pagina 10 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
KOM ha scritto:
Ma secondo voi tutti questi atleti che cadono secchi per via d’attacchi di cuore (non solo nel  tennis ma in qualsiasi disciplina sportiva), tutta questa gente che muore per ‘malessere improvviso’, da che cosa é dovuto?? Dal cambiamento climatico?? [Si questa é una battuta]. 

Diccelo tu da cosa è dovuto. Magari porta anche qualche straccio di prova scientifica.

descriptionJannik Sinner - Pagina 10 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
e con questa avete mandato in merda anche questo thread.
grazie, e complimenti.

descriptionJannik Sinner - Pagina 10 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
alla fine trombi o tromba.....siamo li
e che stiamo scoprendo che Djoker no trombi....e quindi....no ....??

credo Jannick abbia giocato circa 100 match dal primo vaccino, e si sia allenato 1000 ore....non credo abbia trombato pero 100 volte.....o almeno, visto la tipa di prima....direi peccato.per lui....... affraid Very Happy
statsticamente ci puo stare......

torniamo al tennis giocato, e lasciamoci la possibilita che ci venga una cacarella ognintanto

descriptionJannik Sinner - Pagina 10 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
KOM ha scritto:
Ma secondo voi tutti questi atleti che cadono secchi per via d’attacchi di cuore (non solo nel  tennis ma in qualsiasi disciplina sportiva), tutta questa gente che muore per ‘malessere improvviso’, da che cosa é dovuto?? Dal cambiamento climatico?? [Si questa é una battuta]. 


Ma ti sei loggato per parlare di vaccini o cosa ? Guarda che la rete è piena di siti per i no vax , terrapiattisti , complottisti , ecc.ecc. se non l'avessi capito qui si parla di tennis , queste teorie , giuste o sbagliate che siano , qui non interessano....Senza offesa.

descriptionJannik Sinner - Pagina 10 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
brian_67 ha scritto:
KOM ha scritto:
Ma secondo voi tutti questi atleti che cadono secchi per via d’attacchi di cuore (non solo nel  tennis ma in qualsiasi disciplina sportiva), tutta questa gente che muore per ‘malessere improvviso’, da che cosa é dovuto?? Dal cambiamento climatico?? [Si questa é una battuta]. 


Ma ti sei loggato per parlare di vaccini o cosa ? Guarda che la rete è piena di siti per i no vax , terrapiattisti , complottisti , ecc.ecc. se non l'avessi capito qui si parla di tennis , queste teorie , giuste o sbagliate che siano , qui non interessano....Senza offesa.

No, assolutamente no...ed é la prima volta che esprimo la mio opinione a riguardo in un sito pubblico. Argomento chiuso.

descriptionJannik Sinner - Pagina 10 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
@brian_67 non sono più tanto sicuro che sia un sito in cui si parli solo di tennis sai? No

descriptionJannik Sinner - Pagina 10 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@brian_67 non sono più tanto sicuro che sia un sito in cui si parli solo di tennis sai? No

...Si parlasse di bel cibo e di belle donne.... Rolling Eyes

descriptionJannik Sinner - Pagina 10 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Mammagari...per il cibo il buon drichichi ci ha messo del suo ma quanto a gnocca mi sa che "colui che non interviene" interverrebbe eccome.. Jannik Sinner - Pagina 10 810504

descriptionJannik Sinner - Pagina 10 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
wjnch ha scritto:
però anche nel thread di Jan no, per favore.......



concordo  ... Alessandrooooooooo

descriptionJannik Sinner - Pagina 10 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
alla fine trombi o tromba.....siamo li
e che stiamo scoprendo che Djoker no trombi....e quindi....no ....??

credo Jannick abbia giocato circa 100 match dal primo vaccino, e si sia allenato 1000 ore....non credo abbia trombato pero 100 volte.....o almeno, visto la tipa di prima....direi peccato.per lui....... affraid Very Happy
statsticamente ci puo stare......

torniamo al tennis giocato, e lasciamoci la possibilita che ci venga una cacarella ognintanto

No Martini no party

descriptionJannik Sinner - Pagina 10 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Comunque sembra che il buon Jannik si ferma per precauzione

descriptionJannik Sinner - Pagina 10 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
occhio alla gnocca russa
vogliono essere moderne ma qusndo ce da aprire il portafoglio, l'homme e homme (e sti cz aggiungo io)
meglio buttare i soldi in tre percept 97D e due TF ISO 305 😂😂😂😂

descriptionJannik Sinner - Pagina 10 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy
rogermaestro555 ha scritto:
occhio alla gnocca russa
vogliono essere moderne ma qusndo ce da aprire il portafoglio, l'homme e homme (e sti cz aggiungo io)
meglio buttare i soldi in tre percept 97D e due TF ISO 305 😂😂😂😂

descriptionJannik Sinner - Pagina 10 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
occhio alla gnocca russa
vogliono essere moderne ma qusndo ce da aprire il portafoglio, l'homme e homme (e sti cz aggiungo io)
meglio buttare i soldi in tre percept 97D e due TF ISO 305 😂😂😂😂


Tu scherzi ma speriamo non sia proprio così..... Very Happy

descriptionJannik Sinner - Pagina 10 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
occhio alla gnocca russa
vogliono essere moderne ma qusndo ce da aprire il portafoglio, l'homme e homme (e sti cz aggiungo io)
meglio buttare i soldi in tre percept 97D e due TF ISO 305 😂😂😂😂

Racchette troppo complicate, meglio la "gnocca" russa con due "grammi" in testa ad ore 12 spinge che è una meraviglia 🤩 🤩

descriptionJannik Sinner - Pagina 10 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
questo su che e un custom fai da te !!

descriptionJannik Sinner - Pagina 10 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
😁😁😁

descriptionJannik Sinner - Pagina 10 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Secondo me Jannik dovrebbe rinunciare alle Olimpiadi per concentrarsi e prepararsi per la seconda metà dell'anno, diventare numero 1 è una cosa ma essere il numero 1 dell'anno è ben altro  (ora però risparmiatemi i soliti commenti che contano solo gli slam, sono d'accordo, a fine carriera contano molto, ora però mi piacerebbe Jannik nella hall of fame dei numeri 1 nella casella dell'anno 2024)

Wimbledon poteva andare meglio e da ora in poi avrà molti punti da difendere, non molti più di Alcaraz e meno di Djokovic ma lo spagnolo è pericolosissimo, ma soprattutto è il suo fisico che mi sembra abbia bisogno di una sosta maggiore, il forfait di Bastad è indicativo, oltre a tutti i problemi per il doppio-triplo ennesimo cambio di superficie.

Tra Canada e Cincinnati lui ne ha 1010 e Carlitos 780 con 1400 di svantaggio, probabilmente in Canada non andrà nessuno dei partecipanti all'Olimpiade, diciamo che fino allo USO dovrebbe rimanere numero 1, poi fino a fine anno la differenza sarà maggiore.

Agli USO spesso si sono visti giocatori stanchi per la fine stagione, ulteriore motivo per Jannik di risparmiarsi visto che saranno decisivi per il ranking, oltre ovviamente l'occasione per pareggiare gli slam vinti quest'anno da entrambi (e così stiamo a posto anche con "contano solo gli slam")

Se non andasse alle Olimpiadi ci potrebbe anche essere ovviamente una sommosa tra Federazione, CONI, politici e personaggi vari, il solito giornale rosa che ad ogni occasione lo attacca, schiere di detrattori e indignati, etc etc ... ma non credo che sarebbe un problema per Jannik, abbiamo visto che queste cose riesce abbastanza a farsele scivolare addosso, è che mi sembra che sia lui che ci tenga e voglia andare alle Olimpiadi, è vero che stanno ogni 4 anni ma lui ha 22 anni e può farne almeno 2 o 3 ancora, posso capire Nole che da buon cannibale voglia qualsiasi trofeo e record che ancora non abbia vinto e dall'alto dei suoi 24 slam può permettersi il lusso di mettere l'oro olimpico come obiettivo principale (e purtroppo per lui la vedo non facile che ci riesca, ma Nole è sempre Nole), ma uno Jannik ad inizio carriera dovrebbe essere "tennisticamente" più egoista ... mah, vedremo, teoricamente è già tutto stabilito ma potrebbe esserci anche un colpo di scena finsle.

descriptionJannik Sinner - Pagina 10 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Francesco, scusa ma non sono d’accordo .. e poi Jannik ha già saltato una olimpiade se non sbaglio…
Competere aiuta anche a Migliorare, non può essere tutto calcolo… non a quella età…
Giusto andare alle Olimpiadi fare un torneo leggero prima dello is open e via con lo slam che in teoria lo favorisce per le sue caratteristiche. Io se proprio dovessi lastare qualcosa salterei la Davis.

descriptionJannik Sinner - Pagina 10 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Francesco, scusa ma non sono d’accordo .. e poi Jannik ha già saltato una olimpiade se non sbaglio…
Competere aiuta anche a Migliorare, non può essere tutto calcolo… non a quella età…
Giusto andare alle Olimpiadi fare un torneo leggero prima dello is open e via con lo slam che in teoria lo favorisce per le sue caratteristiche. Io se proprio dovessi lastare qualcosa salterei la Davis.



Si, e all'epoca fu molto criticato, qualcuno continua a rinfacciarglielo, ma la decisione fu di Piatti (e mi sa che, anche se minimamente, aveva concorso a guastare i loro rapporti)

Che ti devo dire, è giusto avere i propri pareri, a me è venuto questo pensiero, vedendo il passato quando aveva avuto più o meno periodi tranquilli e tempo per riprendersi, per esempio dopo lo USO dell'anno scorso, oltre a vederci molti rischi, visti malanni e infortuni passati.

Sicuramente spero che siano tutti timori infondati.

descriptionJannik Sinner - Pagina 10 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
francesco_jsb ha scritto:
Secondo me Jannik dovrebbe rinunciare alle Olimpiadi per concentrarsi e prepararsi per la seconda metà dell'anno, diventare numero 1 è una cosa ma essere il numero 1 dell'anno è ben altro  (ora però risparmiatemi i soliti commenti che contano solo gli slam, sono d'accordo, a fine carriera contano molto, ora però mi piacerebbe Jannik nella hall of fame dei numeri 1 nella casella dell'anno 2024)


Assolutamente d'accordo...C'è tempo per vincere le Olimpiadi che comunque nel palmares di un tennista valgono come il 2 di picche a poker. Sicuramente una sua rinuncia provocherebbe la solita indignazione becera dei pseudo-nazionalisti patinati e non , gli stessi che lo hanno esaltato dopo la vittoria in Davis per poi criticarlo per la sua residenza (legittima) a Montecarlo. Spero che Jannik non si faccia convincere dai gufi della Federazione e pensi solo a stare bene per affrontare gli US Open con la consapevolezza di essere al100 % fisicamente e mentalmente,ed il recupero in questi casi è fondamentale.
 
Ci sarebbe poi un'altra questione da non sottovalutare, queste Olimpiadi si giocheranno sulla terra rossa, superficie in cui lo spagnolo da il meglio di se , cosa accadrebbe se in un'eventuale finale fra i due , cosa possibilissima , l'italiano dovesse perdere ancora ? Tecnicamente non ci sarebbe nulla di osceno ma psicologicamente sarebbe un'ulteriore passo indietro nei confronti dello spagnolo che viceversa aumenterà la sua convinzione di essere più forte e questo potrebbe pregiudicare un futuro match tra i due  agli US Open.
Non vorrei che Sinner fosse ''costretto'' a presenziare alle Olimpiadi per onorare i contratti pubblicitari...Se così fosse mi farei buttare fuori subito al primo turno e poi a casa a riposare e prepararsi per lo Slam americano.

descriptionJannik Sinner - Pagina 10 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Fortuna che non tutti gli atleti ragionano cosi. Le olimpiadi non valgono granche' e su questo sono daccordo, ma stanno prendendo importanza, un po' come e' accaduto con gli AUS open, prima snobbati, mentre ora sono di fatto quasi importanti come gli altri slam.
E come dice Brian non tralasciamo gli sponsor.. Jannik ne ha veramente molti... e le olimpiadi son viste in tutto il globo. 

Si gioca 2 su 3, come un mille qualsiasi quindi non vedo nessun problema. Un paio di anni fa sia Alcaraz che Jannik hanno giocato a Umago piu' o meno nel periodo olimpico e Carlos ha vinto gli Us open mentre Jannik e' uscito per mano dello spagnolo ai quarti.

Penso che nessuno giochera' in Canada e fossi Jannik salterei anche Cincinnati e preparerei gli US open. I punti da difendere sono a fine anno. 
Salterei la Davis....

descriptionJannik Sinner - Pagina 10 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Come dice baccio giocando 2 su 3 credo sia giusto farle , ma agli US dovrà arrivare comunque almeno in finale ( considerando anche la preferenza per la superfice )  per meritarsi n1 del ranking , altrimenti perderebbe un pò di valore questa prima posizione ...

descriptionJannik Sinner - Pagina 10 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
@baccio7   Cincinnati è tra i 1000 obbligatori (anche il Canada, ma se quello non lo fa nessuno dei top perché troppo vicino alle Olimpiadi non crea problemi al ranking)

Oltretutto non è molto consigliabile fare il cambio di superficie direttamente nell'evento importante, tutti cercano di solito un torneo precedente per abituarsi, come per esempio aveva fatto Jannik con Halle prima di Wimbledon.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere