Parlando di provocazioni, o meglio secondo molti di mancanza di rispetto, c'è il fatto che, mentre come da tradizione e come è giusto che sia il campione uscente Carlitos ha l'onore di inaugurare il torneo giocando per primo e sul centrale, il numero uno del mondo Jannik lo hanno relegato per il suo esordio al primo turno al campo 1 invece di metterlo tra gli incontri sul campo centrale, chissà se qualche giornalista ha chiesto spiegazioni agli organizzatori.
Secondo me però a Jannik non glie ne frega niente, penserà solo a giocare al meglio.
Quanto alle quotazioni e alle scommesse, cosa di cui mi intendo poco, mi sa che le quote di Jannik si siano uniformate, almeno mediamente, a quelle di Alcaraz, mentre giorni fa erano più a favore dello spagnolo, mi sembrerebbe poco logico visto che il sorteggio è andato parecchio a favore di Alcaraz, confermo che ci capisco poco.
Per Matteo quasi quasi spero che perda al suo primo turno, il suo derby con Jannik sarà molto triste qualsiasi sarà il risultato, ovviamente non si potrà non sperare in una vittoria di Jannik, troppo più importante mantenere il più possibile, almeno fino a fine anno, il numero 1, quindi dovrà prendere in ogni torneo più punti che può.
Sto cercando senza riuscirci di trovare una parola per definire il derby Jannik-Yannick di domani, finora un unico precedente col tedesco con vittoria più che netta di Sinner, speriamo in una conferma.