Intanto dovrebbe far pensare che uno che stava male (e probabilmente io con i suoi sintomi sarei rimasto a letto tutto il giorno, e chi l'ha visto da vicino lo ha detto quanto male stava), ha fatto 5 set e non ha vinto per i soliti pochissimi punti che in queste partite diventano decisivi, fosse stato non dico al 100 ma al 90 che avrebbe fatto ?
Non togliamo comunque meriti a Daniil che ha giocato alla grande e con strategia perfetta
Capita, una parte delle sue 4 sconfitte di quest'anno sono dipese da problemi di salute, fortunatamente è maschio e almeno i problemi di ciclo di molte tenniste se li risparmia, ricordiamoci però anche le oltre 40 vinte.
Più sfigato di lui il povero De Minaur, ritirato, e se ho capito bene si è fatto male nell'ultima palla della partita subito prima della stretta di mano.
Basta poi smenarla con gli slam suoi e dello spagnolo, quelli si contano a fine carriera, intanto quest'anno stanno (mi scuso per la cacofonia) 1 a 1, Carlitos è arrivato prima di lui al top e quindi ne aveva già vinti 2, se vincerà Wimbledon bravo lui, vedremo tra qualche anno chi avrà vinto di più.
Una cosa positiva, parlando in generale, è il gran numero di quelli che prontamente sono scesi dal carro del vincitore, spero non ci risalgano più che si stava un po' troppo stretti