Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Jannik Sinner

power_settings_newAccedi per rispondere
+28
Marvel64
drichichi
paire
leanrodri1393
stefanello
vdario
daniwlts
wjnch
Eiffel59
Solo Tennis
Ubaldone
andrea scimiterna
Cienfuegos
mattiaajduetre
Ragus
Danny 61
Jimbo77
rogermaestro555
Ceza
RinoF
Donnari Massimo
KOM
Rafter fan
francesco_jsb
baccio7
brian_67
Luchino 67
andyvakgj
32 partecipanti

descriptionJannik Sinner - Pagina 9 EmptyJannik Sinner

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Molto bene, finalmente un tennista italiano sull'Olimpo del tennis. Credo però che domani vincerà Carlitos, l'ho visto troppo centrato e in grado di fare ciò che vuole. Anche se, ovviamente, spero vinca Jannik

descriptionJannik Sinner - Pagina 9 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Il numero 1 per somma di punti non è uguale al numero 1 che vince, e vince slam,  e vince in sicurezza, cito a memoria la wozniaki arrivò ad essere numero 1 al mondo senza aver mai vinto uno slam, solo per somma di punti tra finali, semifinali, ecc e quando per un periodo le due Big Williams e azarenka furono un po' fuori dal circuito. Forza jannik, riprenditi e facci sognare, altrimenti..........

Sono pienamente d'accordo. Meglio essere numero 3 ma con all'attivo più slam. Alla fine i tennisti si ricordano per gli slam vinti non per le posizioni in classifica.

descriptionJannik Sinner - Pagina 9 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Io però non capisco come sia possibile che un professionista come Jannik , giovane e con un team medico alle spalle compreso di preparatore atletico, fisioterapista ,ecc.ecc. possa avere tutti questi problemi fisici. Prima i crampi, poi la voglia di vomitare, poi l'anca e adesso questo senso di malessere come se dovesse svenire da un momento all'altro. Ma forse dovrebbe irrobustirsi un pò o stare attento all'alimentazione perchè queste mancanze di forze capitano solo a lui. Zverev è giustificato perchè ha il diabete e nonostante questo combatte sempre fino alla fine.E' un peccato che un talento come Sinner debba quasi sempre mollare per problemi fisici come fu a Montecarlo . L'unica speranza è che durante il match con Medvedev non ci sia stato nessun problema fisico ma solo mentale e lui , vedendo di non poter fare molto , abbia esasperato il tutto. A volte succede , per non far vedere che in quel giorni non si è all'altezza si preferisce buttarla sul problema fisico, è comprensibile e lo fanno un pò tutti.

descriptionJannik Sinner - Pagina 9 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
A dire il vero anche Jan ha detto che deve capire se le sconfitte al quinto sono causate dalla preparazione fisica o dipendono da uno stato psicologico.
A me e- sembrato che lui abbia ''sentito' il match.. non ha dormito bene, la mattina non si sentiva bene.. sembrano tutti elementi legati allo stress, alla tensione pre partita
che non lo hanno fatto esprimere ai suoi livelli. Popi giocando te ne accorgi e la cosa peggiora. 
Poi non e' la prima volta che la cena gli resta indigesta ... Non dico di diventare come Nole (alimentazione ipercontrollata) ma qualcosina la dovra' correggere.

Perdere sempre al quinto (escluso gli aus open) non e' un bel segnale. L'altro vince (quasi sempre) al 5.

descriptionJannik Sinner - Pagina 9 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Dal mio punto di vista, lo stop per il problema all'anca potrebbe avere minato la preparazione sia per Parigi che a Wimbledon. Quando la partita gira su due o tre punti, come ieri, anche un solo punto in piu' fa tanta differenza.

Non e' rapido come in Australia e la prima parte di stagione, o almeno non come certi mostri con le gambe di Alcaraz o Medvedev. Nonostante cio', se le e' giocate sempre fino alla fine. Peccato ci siano subito le Olimpiadi perche' un richiamo di preparazione ci sarebbe stato adesso.

descriptionJannik Sinner - Pagina 9 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
mahhh
tutte teorie valide
ma alla fine basta un virus intestinale o una indigestione per toglierti quel delta che contro avversari tostissimi come il padellaro fanno la differenza......
qualcuno pero diceva che non stava giocando il suo miglior tennis nelle partite precedenti, io ho visto poco e non posso giudicare

descriptionJannik Sinner - Pagina 9 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
Il numero 1 per somma di punti non è uguale al numero 1 che vince, e vince slam,  e vince in sicurezza, cito a memoria la wozniaki arrivò ad essere numero 1 al mondo senza aver mai vinto uno slam, solo per somma di punti tra finali, semifinali, ecc e quando per un periodo le due Big Williams e azarenka furono un po' fuori dal circuito. Forza jannik, riprenditi e facci sognare, altrimenti..........

Sono pienamente d'accordo. Meglio essere numero 3 ma con all'attivo più slam. Alla fine i tennisti si ricordano per gli slam vinti non per le posizioni in classifica.

Ho fatto questa considerazione perché dispiace vedere il numero 1 del mondo ( in questo caso italiano) non arrivare nemmeno in finale, poi ci sta che deve consolidare il suo tennis e la sua classifica, però nel frattempo sfuma delle occasioni.

descriptionJannik Sinner - Pagina 9 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Jan lo si ama..quando vince e quando perde... dispiace perche' queste sono occasioni che bisogna cogliere...  come fa e fara' lo spagnolo. 

Vedrete la pettinata che dara' a Medvedev.

descriptionJannik Sinner - Pagina 9 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Comunque Sinner è veramente un grande sportivo. Non trova scuse e da i giusti meriti a Medvedev.

descriptionJannik Sinner - Pagina 9 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Purtroppo il mondo dello sport è senza pietà. Jannik ha avuto problemi a Parigi e a Wimbledon ed è uscito. Il ragazzo è un po cagionevole di salute e fisicamente da sempre l’impressione di essere al limite.

descriptionJannik Sinner - Pagina 9 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Ragus ha scritto:
Dal mio punto di vista, lo stop per il problema all'anca potrebbe avere minato la preparazione sia per Parigi che a Wimbledon. Quando la partita gira su due o tre punti, come ieri, anche un solo punto in piu' fa tanta differenza.

Non e' rapido come in Australia e la prima parte di stagione, o almeno non come certi mostri con le gambe di Alcaraz o Medvedev. Nonostante cio', se le e' giocate sempre fino alla fine. Peccato ci siano subito le Olimpiadi perche' un richiamo di preparazione ci sarebbe stato adesso.

Concordo al 100%. Siamo talmente viziati che spacchiamo il capello in quattro per una sconfitta al quinto in un quarto di Wimbledon contro un signor giocatore Very Happy Very Happy .  Ci può stare, e ci può stare che non si sia sentito bene la notte prima.  La partita è girata su pochissimi punti in effetti.  Jannik farà tesoro anche di questo. Se Alcaraz vincerà tanto meglio per lui, la corsa Sinner la deve fare su sé stesso migliorandosi ogni giorno di più.  MI pare non abbia trovato scuse e abbia sportivamente dato tutti i meriti a Eta Beta.

Se i problemi sono fisici sono sicuro che farà come fatto a Roma e starà fuori il tempo necessario per rimettersi perfettamente in sesto, tanto più che la stagione sul duro è dispendiosissima.

descriptionJannik Sinner - Pagina 9 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Intanto dovrebbe far pensare che uno che stava male (e probabilmente io con i suoi sintomi sarei rimasto a letto tutto il giorno, e chi l'ha visto da vicino lo ha detto quanto male stava), ha fatto 5 set e non ha vinto per i soliti pochissimi punti che in queste partite diventano decisivi, fosse stato non dico al 100 ma al 90 che avrebbe fatto ?

Non togliamo comunque meriti a Daniil che ha giocato alla grande e con strategia perfetta

Capita, una parte delle sue 4 sconfitte di quest'anno sono dipese da problemi di salute, fortunatamente è maschio e almeno i problemi di ciclo di molte tenniste se li risparmia, ricordiamoci però anche le oltre 40 vinte.

Più sfigato di lui il povero De Minaur, ritirato, e se ho capito bene si è fatto male nell'ultima palla della partita subito prima della stretta di mano.

Basta poi smenarla con gli slam suoi e dello spagnolo, quelli si contano a fine carriera, intanto quest'anno stanno (mi scuso per la cacofonia) 1 a 1, Carlitos è arrivato prima di lui al top e quindi ne aveva già vinti 2, se vincerà Wimbledon bravo lui, vedremo tra qualche anno chi avrà vinto di più.

Una cosa positiva, parlando in generale, è il gran numero di quelli che prontamente sono scesi dal carro del vincitore, spero non ci risalgano più che si stava un po' troppo stretti

descriptionJannik Sinner - Pagina 9 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
si ritira da Bastad, ecco fatto.  come volevasi dimostrare, saggio e lungimirante.

descriptionJannik Sinner - Pagina 9 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
ExDedalus ha scritto:
si ritira da Bastad, ecco fatto.  come volevasi dimostrare, saggio e lungimirante.


Ma alla fine che cosa abbia si è capito ? Problemi psicologici, virus intestinali , stress , riacutizzazione dolore all'anca ?

descriptionJannik Sinner - Pagina 9 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
brian_67 ha scritto:
ExDedalus ha scritto:
si ritira da Bastad, ecco fatto.  come volevasi dimostrare, saggio e lungimirante.


Ma alla fine che cosa abbia si è capito ? Problemi psicologici, virus intestinali , stress , riacutizzazione dolore all'anca ?

Forse la prima che hai detto

descriptionJannik Sinner - Pagina 9 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
ovviamente si sprecano i commenti sull'influenza della figa russa...che paese che siamo madonna santa... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionJannik Sinner - Pagina 9 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
ExDedalus ha scritto:
ovviamente si sprecano i commenti sull'influenza della figa russa...che paese che siamo madonna santa... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy



Le schiere di idioti che avevano messo in croce la Satta si stanno organizzando verso la Kalinskaya, crea loro un po' di difficoltà solo il fatto che sia una sua collega tennista e non una di spettacolo (ovviamente parlo di quelli che lo fanno sul serio, che qualche battuta e battutaccia la potrei fare anch'io e ci si può anche ridere su)

Quanto al malanno di Jannik, da chi l'ha visto da vicino e da quello che ha detto io ipotizzo come cosa più probabile una qualche forma virale, ma solo lui e quelli che gli stanno vicino lo sanno (... forse)

descriptionJannik Sinner - Pagina 9 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Mah... sarà come dite voi qualche forma virale ma io personalmente credo sia a causa della punturina per il COVID che é risaputo causare trombi e quindi povera circolazione.

descriptionJannik Sinner - Pagina 9 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Un malanno capita..speriamo che nei prossimi anni diminuiscano. Lo stesso Nole ad inizio carriera ha avuto parecchi problemi.
Perdere al 5. con Medo ci sta, non e' umiliante.

Occasione persa, forse si.. comunque gli sarebbe toccato Carlos domani... e tra i due lo spagnolo e' piu' in forma al momento.

descriptionJannik Sinner - Pagina 9 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
KOM ha scritto:
Mah... sarà come dite voi qualche forma virale ma io personalmente credo sia a causa della punturina per il COVID che é risaputo causare trombi e quindi povera circolazione.


eccerto!

descriptionJannik Sinner - Pagina 9 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
KOM ha scritto:
Mah... sarà come dite voi qualche forma virale ma io personalmente credo sia a causa della punturina per il COVID che é risaputo causare trombi e quindi povera circolazione.


Ma cos'è una battuta o cosa ?  scratch

descriptionJannik Sinner - Pagina 9 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
brian_67 ha scritto:
KOM ha scritto:
Mah... sarà come dite voi qualche forma virale ma io personalmente credo sia a causa della punturina per il COVID che é risaputo causare trombi e quindi povera circolazione.


Ma cos'è una battuta o cosa ?  scratch

Don't ask...

descriptionJannik Sinner - Pagina 9 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
VFC

descriptionJannik Sinner - Pagina 9 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
il grafeeeeneeeeeeee

descriptionJannik Sinner - Pagina 9 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
KOM ha scritto:
Mah... sarà come dite voi qualche forma virale ma io personalmente credo sia a causa della punturina per il COVID che é risaputo causare trombi e quindi povera circolazione.


Haaa quindi non era una battuta....Si vede che questi effetti del vaccino avranno a che fare con qualche componente erbosa inglese, altrimenti non si spiegherebbe la vittoria di Sinner in Australia...Quindi se Sinner vince è merito suo nonostante il.....Se perde è colpa del..... Shocked

Tutto chiaro, passo e chiudo.

descriptionJannik Sinner - Pagina 9 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
brian_67 ha scritto:
KOM ha scritto:
Mah... sarà come dite voi qualche forma virale ma io personalmente credo sia a causa della punturina per il COVID che é risaputo causare trombi e quindi povera circolazione.


Haaa quindi non era una battuta....Si vede che questi effetti del vaccino avranno a che fare con qualche componente erbosa inglese, altrimenti non si spiegherebbe la vittoria di Sinner in Australia...Quindi se Sinner vince è merito suo nonostante il.....Se perde è colpa del..... Shocked

Tutto chiaro, passo e chiudo.

Lascia perdere. Loro sanno. Noi non sappiamo. Maledetta scienza schiava di big pharma...

descriptionJannik Sinner - Pagina 9 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
però anche nel thread di Jan no, per favore.......
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere