ExDedalus ha scritto: Boh che ti devo dire, io non mi accorgo di quasi niente, le racchette mi paiono grossomodo tutte simili, le corde pure. O non così tanto diverse da poter giustificare una variazione significativa del gioco. L'unica variabile che ha senso per me è il peso diverso della racchetta perché alla mia età lo sento dopo la partita. Giocare con una RF di 350g incordata non è la stessa cosa a fine partita della mia Ezone 98 300. Il resto per me è difficile quantificarlo in maniera significativa. Io poi sono scarsissimo ho fatto al massimo la serie B da giovane e ora sono un umilissimo cinquantenne terza quindi non è che abbia pretese di saperne quanto un professionista o un maestro.
questo non te lo discute nessuno, se uno sa giocare, gioca bene con molti telai, e la distinzione che hai fatto,la riconosco e la accetto
ma tu hai fatto una generalizzazione.....senza conoscere chi ce nel foro o come gioca
hai detto che non capivi di gente che gioca male......(???)..e argomenta di un grammo in piu o in meno sul tappo o sulle corde un chilo in piu o meno o sul colore
pensa che io 2 B li ho suonati (e uno pesantemente) da giovane...tanto che mi offrirono un posto in squadra in coppa italia e maestro gratis, ma avevo gia problemi fisici e non ho accettato, ma sai che mmmmme nef..?
per fare una recce di un telaio o di una corda serve buona tecnica e ottima sensibilita (ti ricordi no del talento?? ) non una classifica.......fatevene una ragione......