Promemoria primo messaggio :
Sinner in tranquillita nei primi tre turni... bene cosi...
Sinner in tranquillita nei primi tre turni... bene cosi...
brian_67 ha scritto:mattiaajduetre ha scritto:
poi se mi permetti, ho letto la tua risposta @taglia1964 : magari il riferimento “… all’oracolo…” era evitabile considerando che l’utente esprimeva l’idea sua e nulla più
Hola
permetto , permetto... , però se permetti anche tu non mi sembra nemmeno corretto entrare in una discussione tra 2 utenti ( me e te) con tono supponente e saccente scrivendo che ''non c'è nulla da dedurre'' facendo intendere che chi scrive (in quel caso il sottoscritto) dica boiate. Ci sono modi e modi per esprimere le proprie opinioni però se si decide di utilizzare una certa dialettica io non ho nessun tipo di problemi.
andrea scimiterna ha scritto:Due slam contro uno a detta di molti tra l'altro i due più importanti contro quello che storicamente lo è di meno. Cinque master contro uno numero 1 già raggiunto a differenza del nostro, ma questo non basta a definire chi è più forte. Dopo 16 incontri vinti consecutivamente perso il diciassettesimo c'è chi cerca un qualche motivo per giustificare la sconfitta da un avversario che gli è pari nel gioco e superiore nei risultati. Se è vero che il tifo non rende ciechi, lo stesso non si può dire per coloro che a causa dello stesso si ritrovano un pò orbi .
ExDedalus ha scritto:andrea scimiterna ha scritto:Due slam contro uno a detta di molti tra l'altro i due più importanti contro quello che storicamente lo è di meno. Cinque master contro uno numero 1 già raggiunto a differenza del nostro, ma questo non basta a definire chi è più forte. Dopo 16 incontri vinti consecutivamente perso il diciassettesimo c'è chi cerca un qualche motivo per giustificare la sconfitta da un avversario che gli è pari nel gioco e superiore nei risultati. Se è vero che il tifo non rende ciechi, lo stesso non si può dire per coloro che a causa dello stesso si ritrovano un pò orbi .
Esatto, ed è la stessa persona che in un altro post ha scritto che chi è più vincente è più forte e che il talento naturale non è un fattore da considerare quando si giudicano i giocatori...
taglia1964 ha scritto:
Buon tennis
ExDedalus ha scritto:andrea scimiterna ha scritto:Due slam contro uno a detta di molti tra l'altro i due più importanti contro quello che storicamente lo è di meno. Cinque master contro uno numero 1 già raggiunto a differenza del nostro, ma questo non basta a definire chi è più forte. Dopo 16 incontri vinti consecutivamente perso il diciassettesimo c'è chi cerca un qualche motivo per giustificare la sconfitta da un avversario che gli è pari nel gioco e superiore nei risultati. Se è vero che il tifo non rende ciechi, lo stesso non si può dire per coloro che a causa dello stesso si ritrovano un pò orbi .
Esatto, ed è la stessa persona che in un altro post ha scritto che chi è più vincente è più forte e che il talento naturale non è un fattore da considerare quando si giudicano i giocatori...
brian_67 ha scritto:Per quanto riguarda la storia della forza e del talento, chi mischia le 2 cose dimostra di non avere le idee molto chiare non solo sul tennis ma sullo sport in generale.Dispiace ripetermi ma si vede che a qualcuno mancano i fondamentali.La forza in tutti gli sport è un insieme di fattori e nel tennis è rappresentata non solo dal talento ma da altre componenti quali : fisicità ,tecnica, strategia di gioco, costanza, solidità,tenuta mentale. Il talento non può fare un'emerita mazza (detto così forse capiscono) se non è accompagnato da queste altre componenti. Non si è mai visto un talentuoso con una tecnica superiore avere la meglio su un suo collega che pur non avendo le stesse doti tecniche ha una migliore strategia di gioco, migliore fisicità e soprattutto è dotato di una maggiore tenuta mentale , e a tal proposito mi piacerebbe che intervenisse in questa discussione qualche maestro di tennis o qualcuno che realmente ha giocato o gioca a tennis per sentire la sua opinione .
Io davvero rispetto le opinioni di chiunque ma scrivere, come è stato scritto dall'utente @ExDedalus , che a livello di braccio e mano Fognini è alla pari di Federer davvero non si può leggere....O meglio , una cosa del genere ci può stare in una discussione al bar ma in un forum - letto e seguito anche da gente che a tennis ci ha giocato anche ad un certo livello - certe cose fanno davvero accapponare la pelle.
Con tutto il rispetto...
brian_67 ha scritto:Per quanto riguarda la storia della forza e del talento, chi mischia le 2 cose dimostra di non avere le idee molto chiare non solo sul tennis ma sullo sport in generale.Dispiace ripetermi ma si vede che a qualcuno mancano i fondamentali.La forza in tutti gli sport è un insieme di fattori e nel tennis è rappresentata non solo dal talento ma da altre componenti quali : fisicità ,tecnica, strategia di gioco, costanza, solidità,tenuta mentale. Il talento non può fare un'emerita mazza (detto così forse capiscono) se non è accompagnato da queste altre componenti. Non si è mai visto un talentuoso con una tecnica superiore avere la meglio su un suo collega che pur non avendo le stesse doti tecniche ha una migliore strategia di gioco, migliore fisicità e soprattutto è dotato di una maggiore tenuta mentale , e a tal proposito mi piacerebbe che intervenisse in questa discussione qualche maestro di tennis o qualcuno che realmente ha giocato o gioca a tennis per sentire la sua opinione .
Io davvero rispetto le opinioni di chiunque ma scrivere, come è stato scritto dall'utente @ExDedalus , che a livello di braccio e mano Fognini è alla pari di Federer davvero non si può leggere....O meglio , una cosa del genere ci può stare in una discussione al bar ma in un forum - letto e seguito anche da gente che a tennis ci ha giocato anche ad un certo livello - certe cose fanno davvero accapponare la pelle.
Con tutto il rispetto...
Solo Tennis ha scritto:Io dico che Alcaraz finora si è dimostrato più forte di Sinner per quanto ha vinto. Però non credo che ORA sia più forte di Sinner. Che sia più completo e sappia far più cose non vuol dire che sia più forte. Credo che a fine 2024 Sinner sarà avanti ad Alcaraz in classifica. Dobbiamo solo aspettare per verificare.
ExDedalus ha scritto:brian_67 ha scritto:Per quanto riguarda la storia della forza e del talento, chi mischia le 2 cose dimostra di non avere le idee molto chiare non solo sul tennis ma sullo sport in generale.Dispiace ripetermi ma si vede che a qualcuno mancano i fondamentali.La forza in tutti gli sport è un insieme di fattori e nel tennis è rappresentata non solo dal talento ma da altre componenti quali : fisicità ,tecnica, strategia di gioco, costanza, solidità,tenuta mentale. Il talento non può fare un'emerita mazza (detto così forse capiscono) se non è accompagnato da queste altre componenti. Non si è mai visto un talentuoso con una tecnica superiore avere la meglio su un suo collega che pur non avendo le stesse doti tecniche ha una migliore strategia di gioco, migliore fisicità e soprattutto è dotato di una maggiore tenuta mentale , e a tal proposito mi piacerebbe che intervenisse in questa discussione qualche maestro di tennis o qualcuno che realmente ha giocato o gioca a tennis per sentire la sua opinione .
Con tutto il rispetto...
Va bene, dato che la stessa cosa la dice Panatta magari puoi riconsiderare le tue certezze. O forse ne sai più di chi ha vinto uno slam...che ti devo dire.
brian_67 ha scritto:ExDedalus ha scritto:brian_67 ha scritto:Per quanto riguarda la storia della forza e del talento, chi mischia le 2 cose dimostra di non avere le idee molto chiare non solo sul tennis ma sullo sport in generale.Dispiace ripetermi ma si vede che a qualcuno mancano i fondamentali.La forza in tutti gli sport è un insieme di fattori e nel tennis è rappresentata non solo dal talento ma da altre componenti quali : fisicità ,tecnica, strategia di gioco, costanza, solidità,tenuta mentale. Il talento non può fare un'emerita mazza (detto così forse capiscono) se non è accompagnato da queste altre componenti. Non si è mai visto un talentuoso con una tecnica superiore avere la meglio su un suo collega che pur non avendo le stesse doti tecniche ha una migliore strategia di gioco, migliore fisicità e soprattutto è dotato di una maggiore tenuta mentale , e a tal proposito mi piacerebbe che intervenisse in questa discussione qualche maestro di tennis o qualcuno che realmente ha giocato o gioca a tennis per sentire la sua opinione .
Con tutto il rispetto...
Va bene, dato che la stessa cosa la dice Panatta magari puoi riconsiderare le tue certezze. O forse ne sai più di chi ha vinto uno slam...che ti devo dire.
Se è per questo anche Pietrangeli dice che ai suoi tempi i giocatori erano molto più forti di quelli di adesso e che probabilmente lui stesso era molto più forte di Sinner.
Panatta, Pietrangeli o Barazzutti possono dire quel che vogliono , io continuo a pensare che Roger Federer è di un altro pianeta rispetto a Fognini !
ExDedalus ha scritto:
Hai ragione. Ne sai sicuramente più tu.
Solo Tennis ha scritto:Io dico che Alcaraz finora si è dimostrato più forte di Sinner per quanto ha vinto. Però non credo che ORA sia più forte di Sinner. Che sia più completo e sappia far più cose non vuol dire che sia più forte. Credo che a fine 2024 Sinner sarà avanti ad Alcaraz in classifica. Dobbiamo solo aspettare per verificare.
brian_67 ha scritto:ExDedalus ha scritto:
Hai ragione. Ne sai sicuramente più tu.
Non capisco perchè tu debba prendere ciò che dice una ex gloria del tennis italiano per esprimere i tuoi concetti. Ma ragionare di testa tua no he ? Allora visto che come un disco rotto continui a ripetere che ''siccome lo ha detto Panatta'' , vorrei ricordarti che illustri tennisti del passato, molto più titolati del tuo idolo Adriano,hanno stillato una classifica dei 10 tennisti tecnicamente più forti di sempre e , guarda caso , il Fogna non compare. Chi sono questi illustri signori ? Un certo Rod Laver, poi a seguire Bjorn Borg, John McEnroe, Pete Sampras , Jimmy Connors.
Sicuramente ne capisci molto più tu (e Panatta) di questi signori...
rogermaestro555 ha scritto:sa dai mettiamola sul ridere
ecco la top 10 di quelli che avrei potuto ma non ho voluto
Fogna
Brown
Bublik
Dolgopolov
zugarelli
rios
Kyrgios
Leconte
Pioline
Henmann