Promemoria primo messaggio :
Sinner in tranquillita nei primi tre turni... bene cosi...
Sinner in tranquillita nei primi tre turni... bene cosi...
Donnari Massimo ha scritto:baccio7 ha scritto:Io non starei troppo a pensare se Alcatraz sara' piu' forte, se vincera' di piu etc....
Io spero Jannick vinca molto.. se poi sara' piu' di Carlos, bene, senno' va bene lo stesso.
Avercene di giocatori cosi..
E spero di vedere molti incontri tirati e divertenti..
Fra un paio d'anni magari ne arriva uno ancora piu' forte... chissa'...
Bravo, la penso allo stesso identico modo
kingkongy ha scritto:Boh?
Sinner in due anni ha cambiato il servizio e, ora, mi sembra molto buono. In giornata positiva è ottimo, anche con la seconda.
Sinner in un anno ha cambiato la traiettoria dei colpi e dato varietà al dritto. Ha una velocità di swing da record e tiene senza problemi scambi pesantissimi.
Sinner negli ultimi mesi sta imparando lo slice e le variazioni.
Ovvero è uno con dei margini, non si pone mentalmente dei limiti e raggiunge gli obiettivi con disarmante velocità. Ha un'intelligenza motoria notevole, sicuramente dovuta alla varietà di sport praticati ad alto livello.
Qualora dovesse - entro l'anno - migliorare il gioco a volo (è pure alto!), le accelerazioni e qualche colpo in più... può pensare alla vetta. Seriamente.
Marvel64 ha scritto:A me sinceramente il fatto che Jannik.possa diventare (per un po', non solo per una o due settimane ) n.1 del mondo mi emoziona assai meno che se riuscisse nell' impresa di bissare lo Slam a Wimbledon oppure agli US Open... Sono l'unico?
Speriamo che gli altri 3 draghi si distraggano un po'
rogermaestro555 ha scritto:io sono d'accordo, visto che e da mesi che predico altalenanza nei prossimi 5 anni...almeno
non ci sara piu un dominatore alla Djoker o Fab4, perche lo stress fisico e aumentato esponenzialmente e (cosa che stranamente in pochi evidenziano) dovuto alla standardizzazione di gioco (i giocatori giocano al 90% allo strsso modo, che noia.....) non vedo piu un dominatore assoluto
dove vedo Alcaraz in vantaggio (se sta bene) e nella mobilita
storicamente, a tutti i livelli, e dura vincere con uno che arriva su tutte le palle, per fare un punto devi prenderti dei rischi
brian_67 ha scritto:Penso che Jannik ci darà ancora molte soddisfazioni. Per il momento pare che Alcaraz sia l'unico a poterlo impensierire anche se non lo darei ''sicuramente'' secondo dietro lo spagnolo. Alla fine ha perso in un torneo con la superficie molto favorevole al suo rivale e gia a Miami potrebbe essere un'altra storia...Almeno lo spero.
mattiaajduetre ha scritto:pensiero mio: Alcaraz quando gioca come può e sa fare è alla fine superiore… fortunatamente a volte si prende delle “pause da volo intergalattico” e poi c’è la variante “Sinner super sayan”: quando gioca come nel 1• set della semi di I. Wells.
vedremo in futuro e sicuramente… ci divertiremo!
Hola
brian_67 ha scritto:mattiaajduetre ha scritto:pensiero mio: Alcaraz quando gioca come può e sa fare è alla fine superiore… fortunatamente a volte si prende delle “pause da volo intergalattico” e poi c’è la variante “Sinner super sayan”: quando gioca come nel 1• set della semi di I. Wells.
Hola
Da cosa deduci che Alcaraz sia superiore ? Non potrebbe essere il contrario, e cioè quando Sinner gioca come può e sa fare è alla fine superiore ? Secondo me bisogna aspettare per sancire la superiorità di un giocatore , per il momento ha vinto 1 slam in più di Jannick. Se Alcaraz vincerà di fila il prossimo Roland Garros e Wimbledon allora si potrà parlare di superiorità.
taglia1964 ha scritto:brian_67 ha scritto:mattiaajduetre ha scritto:pensiero mio: Alcaraz quando gioca come può e sa fare è alla fine superiore… fortunatamente a volte si prende delle “pause da volo intergalattico” e poi c’è la variante “Sinner super sayan”: quando gioca come nel 1• set della semi di I. Wells.
Hola
Da cosa deduci che Alcaraz sia superiore ? Non potrebbe essere il contrario, e cioè quando Sinner gioca come può e sa fare è alla fine superiore ? Secondo me bisogna aspettare per sancire la superiorità di un giocatore , per il momento ha vinto 1 slam in più di Jannick. Se Alcaraz vincerà di fila il prossimo Roland Garros e Wimbledon allora si potrà parlare di superiorità.
non è che ci sia molto da dedurre: Alcaraz al 100% oggi è più forte di Sinner al 100%.
Tecnicamente Alcaraz sa fare tutto bene mentre Sinner fa tre cose molto bene e le altre le sta affinando.
E' chiaro che poi se non ci fossero le variabili soggettive non ci sarebbe neppure bisogno di giocarli i tornei, e invece, siccome non si può essere sempre al 100% e soprattutto Alcaraz ha fino ad ora mostrato periodi medio lunghi di flessione, ci sarà lo spazio per inserirsi fra le sue vittorie.
Ciò non esclude che Sinner possa imparare a fare tutto meglio di Alcaraz, ma oggi così non è.
taglia1964 ha scritto:
non è che ci sia molto da dedurre: Alcaraz al 100% oggi è più forte di Sinner al 100%.
mattiaajduetre ha scritto:@brian_67
quanto scritto da @taglia1964 è ciò che penso al 100%
a prescindere che il mio pensiero “è ora” e ovviamente non lascia spazio al futuro: Alcaraz sa fare tutto e se, non si incarta…
hola
P. S. (io spero Sinner diventi così forte da essere il terminator del tennis per i prossimi 15 anni)
mattiaajduetre ha scritto:
poi se mi permetti, ho letto la tua risposta @taglia1964 : magari il riferimento “… all’oracolo…” era evitabile considerando che l’utente esprimeva l’idea sua e nulla più
Hola
brian_67 ha scritto:mattiaajduetre ha scritto:
poi se mi permetti, ho letto la tua risposta @taglia1964 : magari il riferimento “… all’oracolo…” era evitabile considerando che l’utente esprimeva l’idea sua e nulla più
Hola
permetto , permetto... , però se permetti anche tu non mi sembra nemmeno corretto entrare in una discussione tra 2 utenti ( me e te) con tono supponente e saccente scrivendo che ''non c'è nulla da dedurre'' facendo intendere che chi scrive (in quel caso il sottoscritto) dica boiate. Ci sono modi e modi per esprimere le proprie opinioni però se si decide di utilizzare una certa dialettica io non ho nessun tipo di problemi.