Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti domani gioco un torneo spero vada bene
Ciao a tutti domani gioco un torneo spero vada bene
F4bius ha scritto:ok, la prossima volta chiederò un paio di 500 euro allora....
ma qualcosa mi dice che...........
eheh
comunque chiedevo perchè vorrei provare la pure drive plus cortex, ma non vorrei mai andare incontro a problemi di dolori al braccio e/o gomito..
Il sistema cortex dovrebbe essere d'aiuto in tal senso, almeno credo.
ciao ciao
Fabio
F4bius ha scritto:MichaelStich,
per quel che mi riguarda devo farti comunque i complimenti. hai tenuto fino alla fine e non hai ceduto anche dopo il secondo set, che avrebbe abbacchiato tanti.
Il ragazzino e tu siete pari, la prossima volta lo potrai battere.
buona giornata
Fabio
wik ha scritto:ma ho deciso che finchè non passa tutto non tocco più racchetta.
MichaelStich ha scritto:
il lato positivo e soprattutto uno: con la microgel radical pro mi trovo veramente molto bene, e soprattutto non mi fa male il braccio, finalmente!
Alex ha scritto:MichaelStich ha scritto:
il lato positivo e soprattutto uno: con la microgel radical pro mi trovo veramente molto bene, e soprattutto non mi fa male il braccio, finalmente!
Io ti faccio i complimenti soprattutto per non aver cercato la scusa del cambio telaio, che avrebbero fatto in molti nel tuo caso: sei un grande, bravo!
MichaelStich ha scritto:Alex ha scritto:MichaelStich ha scritto:
Io ti faccio i complimenti soprattutto per non aver cercato la scusa del cambio telaio, che avrebbero fatto in molti nel tuo caso: sei un grande, bravo!
non mi piace trovare scuse... ho perso perchè negli ultimi game ha preso piu rischi di me e gli è andata bene, dunque ha meritato, ma non mi è superiore, e l'importante è questo.. con la racchetta mi sono trovato bene, ma in futuro potrò trovarmi meglio.. aumenterò la tensione delle corde e dovrò riuscire a maneggiarla di piu a rete, sul servizio e col back di rovescio.. la cosa importante cmq è che non mi fa male il braccio con la nuova racchetta
wik ha scritto:Beati voi che giocate, son praticamente fermo.........
cristiano75 ha scritto:Mi spiace!
Ma alla fine hai provato quelle mezze palle mezze corte sul suo rovescio... oppure hai adottato altre tattiche?!?
MichaelStich ha scritto:cristiano75 ha scritto:Mi spiace!
Ma alla fine hai provato quelle mezze palle mezze corte sul suo rovescio... oppure hai adottato altre tattiche?!?
giocava potente e aggressivo, quindi non riuscivo quasi mai a mettergli le palle mezze corte tagliate sul rovescio e cercavo di comandare il gioco alternandogli palle molto alte e profonde (lui è basso) e vincenti.. quando è iniziato il vento era difficile, per cui è rinato lui.. ma ho lottato fino alla fine e alla fine ha avuto la meglio lui
Alex ha scritto:MichaelStich ha scritto:cristiano75 ha scritto:Mi spiace!
giocava potente e aggressivo, quindi non riuscivo quasi mai a mettergli le palle mezze corte tagliate sul rovescio e cercavo di comandare il gioco alternandogli palle molto alte e profonde (lui è basso) e vincenti.. quando è iniziato il vento era difficile, per cui è rinato lui.. ma ho lottato fino alla fine e alla fine ha avuto la meglio lui
Quindi è successo ciò che ti avevo "predetto" io in quel lungo post dove cercavamo, ognuno a suo modo, di darti qualche suggerimento?
Te lo chiedo proprio perché a me sembravano veramente impossibili da attuare altre tattiche con un giocatore che era come lo descrivevi tu.
Fammi sapere.
Ciao.
MichaelStich ha scritto:
esattamente.. tutto sommatto hai avuto ragione
Alex ha scritto:MichaelStich ha scritto:
La mia era proprio curiosità.
Non tanto per la soddisfazione di aver ragione (che non mi interessa onestamente per niente ), ma per sfatare i falsi miti che per mettere in crisi i giocatori moderni basti giocare col back di rovescio e incrociato stretto.
MichaelStich ha scritto:Alex ha scritto:MichaelStich ha scritto:
Non tanto per la soddisfazione di aver ragione (che non mi interessa onestamente per niente ), ma per sfatare i falsi miti che per mettere in crisi i giocatori moderni basti giocare col back di rovescio e incrociato stretto.
beh se non è un giocatore che picchia la palla e che ad ogni scambio vuole comandare facendoti fare il tergicristallo, allora si, si può vincere tirando palle fastidiose tagliate incrociate sul rovescio dell'avversario..
ma se si incontra un ragazzino che picchia ogni palla, solido da fondocampo che cerca di comandare ogni scambio e sbaglia veramente poco............... allora bisogna metterlo in difficoltà con palle molto profonde che lo costringano a rispondere piano e a farti avanzare per poi chiudere il colpo.. avevi proprio ragione questa volta
Alex ha scritto:MichaelStich ha scritto:Alex ha scritto:MichaelStich ha scritto:
beh se non è un giocatore che picchia la palla e che ad ogni scambio vuole comandare facendoti fare il tergicristallo, allora si, si può vincere tirando palle fastidiose tagliate incrociate sul rovescio dell'avversario..
ma se si incontra un ragazzino che picchia ogni palla, solido da fondocampo che cerca di comandare ogni scambio e sbaglia veramente poco............... allora bisogna metterlo in difficoltà con palle molto profonde che lo costringano a rispondere piano e a farti avanzare per poi chiudere il colpo.. avevi proprio ragione questa volta
Infatti quella che ho messo in grassetto, a mio parere, è proprio la definizione che dò io per identificare il "giocatore moderno", cosa che tu, tra le altre cose, avevi ben descritto.
E comunque la prossima volta lo batti!
MichaelStich ha scritto:
sai che ho appena scoperto??? il ragazzino è in finale al torneo.. e ha perso solo un set in tutto il torneo, solo un set contro di me
questo serve per consolarmi