Ciao F4bius ,
è stato un vero piacere conoscerti, persona simpatica, garbata e tranquilla come dovrebbero essere tutti i veri sportivi.
Scusa il ritardo ma sono tornato ora dai festeggiamenti!
hem hem.. non è facile commentare la prima vittoria ufficiale dell'anno!!??
Premessa: quando ho scritto sopra "credo di avere buone possibilità" mi riferivo ironicamente al nome del torneo, non certo alla minima possibilità di vincere, sia chiaro!!
Comunque: partita equilibrata, come si capisce anche dal risultato, avversario più che corretto, incontro piacevole senza contestazioni, tensione quasi zero, che è già un gran risultato per me!
Gioco abbastanza bene e finalmente anche in partita ho un buon feeling con la racchetta, colpi profondi e angolati, qualche vincente per prendere coraggio e riesco a limitare i gratuiti che solitamente sono la mia tomba... La difficoltà maggiore è il timing da terra rossa che su questo sintetico piuttosto veloce non va bene!
Così perdo il primo set e già mi vedo fuori... ma 4-6 è una sconfitta onorevole "speriamo di fare almeno altrettanto nel secondo"... e forse proprio questa rassegnata tranquillità mi ha permesso di giocare a braccio sciolto o quasi il secondo, credo di aver fatto anche un paio di aces!!?
Set point a mio favore, e questa volta non me lo mangio come al solito... 6-3!
Tiebrek; qualche errore di troppo del mio avversario e mi trovo 4-1 ...ma poi 4-3 ... 5-5 lo sapevo, me la faccio sotto e gli regalo la partita! e invece no ...voglio ascoltare i consigli del forum: "buttala di là, buttala di là, buttala di là!!!!" 9-7!!!!
... però il punto finale l'ho fatto con una discreta volè di rovescio!!
Complimenti a Giuseppe avrebbe meritato altrettanto!
bye