Ragazzi ... ( si far per dire ... A quando il pannolone?
)il post ha come preambolo: il tennista amatoriale ...
Se il sottoscritto avesse le qualitá di questi citati signori, professionisti della racchetta, probabilmente non avrebbe tempo per darvi retta, suvvia
.
Io non mi sono mai elevato a modello didattico al quale ispirarsi, anzi, dall'alto della mia modestia, di risultati, ma anche tecnica, ho voluto ricoprire lo scomodo ruolo di chi, comunque, possa provare a fare un certo tennis, mi permetto di affermare, molto piú divertente di quello giocato da molti padellari di quarta che si pavoneggiano, si, delle molte vittorie mietute, ma più grazie ai materiali usati che al tennis giocato
. Rimaniamo sul pezzo. Io non gioco contro Dioko, o Lendl, I miei avversari sono, tendenzialmente, deli amatori con forti deficienze tecniche, al pari delle mie ... a volte riesco a primeggiare, a volte no. Il tema che volevo introdurre é la possibilitá a questo livello di proporre un tennis più avventuriero, punto. Come farlo dipende anche molto dalle capacitá individuali, ma non é che se si gioca a fondo campo automaticamente si diventa Nadal, qualche problema, tecnico, tattico, si può incontrare anche da lì, a questi livelli, o no?