Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Arrotare alla grande(quali corde ?)

power_settings_newAccedi per rispondere
+27
Simoneshake
GIANLUINI DICA
chiros
magazzie
Eiffel59
Tholos66
eugenio86
Bhairava
ale.lorenz
tispringo
bingobaldo
fablus
onehandedbackhand
sixers85
gugaste
Ninetto
SuperGeo
Leutonio
jasper
alexmondial
babolat94
LaRana
tarie
onehandjack
abracadabra78
Delpo78
motombo
31 partecipanti

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 4 EmptyArrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

io vorrei trovare una corda che mi faccia arrotare alla grande........un mio amico che si chiama nino arrota da paura..il maledetto non mi dice che corde usa....AIUTOOOOOOO Sad Sad

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 4 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Leutonio ha scritto:
jasper ha scritto:
È il 20% ti sembra poco?
Se un tuo cliente arriva e ti dice la mia palla la vorrei più carica, ma non voglio e non posso cambiare telaio e tecnica cosa gli rispondi?


Non ho MAI detto poco.
Ho detto FETTA PIU' PICCOLA e così è.


@Leutonio: qual'è la tensione giusta dell'arrotino???

Ho visto che Michele ti ha risposto ma, visto che io sono più anticonformista e provocatore di lui, ti dico la mia! Very Happy

Il capitolo tensioni è decisamente insidioso più della scelta delle corde adatte. 
Se a uno che non ha la giusta tecnica per arrotare gli monti una corda, anche poliestere, a bassa tensione avrai si l'effetto che la palla penetrerà maggiormente nel piatto corde con maggiore presa delle rotazioni, ma sarà anche vero che il rischio di uccidere gabbiani sarà maggiore! Se non ha la velocità di braccio corretta, o meglio se lo swing non è veloce, diventa difficile tenere palle in campo.
Mai sentito di giocatori che dicono di andar lunghi con un colpo e con l'altro andare bene? 
L'ideale per ogni incordatore sarebbe vedere e conoscere il tennista in campo, ed assieme analizzare il giusto set-up. 
A mio avviso un lavoro simile con venti tennisti vale molto più di 1000 incordature annue, perché poi in negozio possono raccontarti la luna, ma poi... Wink

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 4 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
bingobaldo ha scritto:
Bhairava ha scritto:
... poi il movimento totale in dinamica magari in salto.

Bhairava concordo su quasi tutto il tuo intervento, ma non su questo.  A meno che tu non intendessi quel "magari" in salto come "al limite", cioè in una situazione estrema o particolare, non con la regola. Ovviamente imho.

Quel magari si riferisce proprio al fatto che non fa parte del " movimento standard di base ". Anche se il salto ha la sua influenza.. Ma non è tanto il salto in se, è la proiezione del peso da una gamba all' altra, il salto è come una conseguenza dello spostamento repentino e veloce delle masse del corpo. Su questo ci sono un paio di scuole di pensiero.appena trovo l' articolo lo posto. Un coach americano, famoso, spiegava come insegnava ai suoi ragazzi a saltare su ogni palla, su come si salta e cone si atterra, cose secondo lui indispensabili per elaborare un potente " dritto atp".

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 4 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
bingobaldo ha scritto:
Bhairava ha scritto:
... poi il movimento totale in dinamica magari in salto.

Bhairava concordo su quasi tutto il tuo intervento, ma non su questo.  A meno che tu non intendessi quel "magari" in salto come "al limite", cioè in una situazione estrema o particolare, non con la regola. Ovviamente imho.

Quel magari si riferisce proprio al fatto che non fa parte del " movimento standard di base ". Anche se il salto ha la sua influenza.. Ma non è tanto il salto in se, è la proiezione del peso da una gamba all' altra, il salto è come una conseguenza dello spostamento repentino e veloce delle masse del corpo. Su questo ci sono un paio di scuole di pensiero.appena trovo l' articolo lo posto. Un coach americano, famoso, spiegava come insegnava ai suoi ragazzi a saltare su ogni palla, su come si salta e cone si atterra, cose secondo lui indispensabili per elaborare un potente " dritto atp".

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 4 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Ma il vecchio trucco della colla non funge più ??scratchVery Happy:D

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 4 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:

1) L'ultima frase non l'ho capita...caxxo c'entra?
2) IMHO lo odio e spesso e' un alibi per scrivere qualsiasi cosa, non in questo caso pero'.
3) Comunque visto il tuo atteggiamento sempre molto simpatico e da moderatore esemplare, evito in questo 3d di continuare lo scambio di vedute.
4) E poi siccome tu lavori nel tennis da 10 anni....vabbe' e quindi? Gli altri che giocano da 10/20/30 anni?
5) Evidentemente dal vivo sarai molto meglio che dietro la tastiera, visto quello che mi ha raccontato Abra...ma sul forum fidati che non stai andando molto bene come moderatore.
6) Ciao e buon lavoro


Avendo buttato la pasta, sprecherò i 7 minuti della cottura per risponderti e per non risponderti poi più.  Wink

1) Se non capisci una battuta autoironica, assolutamente benevola e che minimamente ti riguarda, o campi con la coda di paglia o nei replies vedi solo quello che vuoi vedere tu.
2) Se "imho" non ti piace è un tuo problema. In una community si lasciano le proprie opinioni, se pensi che siano alibi torna al punto 1.
3) Se il mio atteggiamento non ti piace è un tuo problema, o di "voi della cricca 2 o 3". In una community così come nella vita non si può piacere a tutti. Ti invito a fare le tue rimostranze privatamente all'amministratore del sito, perchè ahimè io non posso proprio aiutarti a superare il complesso di cui soffri.
4) Se gli altri giocano da 10/20/30 anni, giocano, non lavorano. Uno che gioca si reca da uno che lavora e funziona così. Io lavoro e non gioco. Se permetti ho passato brillantemente un esame di Master Racquet Technician e il seguente Pro Tour Stringer, incordo 3000 telai ogni anno, faccio consulenze online da 8 anni, sono venditore e.commerce e responsabile di uno dei tennis-shop più forniti d'Italia, incordatore Wilson da 3 anni a Roma, tutor ERSA per il centro/sud Italia e "se posso permettermi" qualcosina forse mi compete. Se vuoi il mio CV completo mandami la tua mail che esaudirò esaustivamente anche la tua prossima sussiegosa domanda.
5) Da vivo sono esattamente come qui. Non siamo al Grande Fratello e non me ne può fregare di meno di fare il bellino in spiaggia e l'antipatico/autoritario qui dentro. Sono settimane che punzecchi, provochi, ti intrometti, spammi e scazzi trollando qua e là credentoti un veterano della community intoccabile, beh, scendi amico perchè Dio già esiste e fortunatamente non sei tu.
6) La pasta è cotta. Ciao ciao. Wink

Chiedo scusa a tutti gli altri per il mio intervento OT e invito tutti per il buon proseguo della discussione e per l'armonia dell'intera community a spostarsi privatamente via MP per "certi" replies.
La sensibilità non è scontato che si abbia, idem l'intelligenza, ma personalmente comincio ad essere stanco degli attacchini pubblici da parte dei soliti che sanno benissimo che privatamente non susciterebbero un bel niente... Che noia. Rolling Eyes

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 4 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Leutonio: non me ne volere.
Ma, un moderatore, proprio per il suo incarico non dovrebbe rispondere con questi toni, anche se (eventualmente) provocato.
Dovrebbe rimanere "super partes".
Il tuo intervento è stato (IMHO), troppo livoroso e rancoroso... con riferimenti personali a "complessi" e "cricche".
Mi permetto di scrivere queste mie impressioni perché ho stima nei tuoi confronti, e mi piace essere chiaro.
La tua risposta sarebbe perfetta se tu fossi un semplice utente, come me.
Ma la tua posizione di moderatore ,IMHO, te lo dovrebbe impedire.
Con stima.
Giovanni.

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 4 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
... e te lo dice un utente PLURIBANNATO come me!
Non un moralista da forum!
Cool

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 4 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Caro Leutonio, tu hai "sprecato" 7 minuti aspettando la pasta, io invece 70, ma di secondi per dire che hai dimostrato quello che sei...a maggior ragione considerando, come scrive Sonny, il tuo ruolo.

Forse la coda di paglia ce l'hai tu che sfoderi corsi, diplomi, ecc. anche in firma. Io non ho mai dubitato della tua competenza (vedi mio intervento di ieri alle 10:06).

Hai veramente esagerato con toni e concetti, in risposta fra l'altro ad un mio intervento che ritengo "in linea con lo spirito di un forum". Se non vuoi che venga commesso il reato di "lesa maesta" e' un problema tuo stavolta. Io, se ricordi, quando ho sbagliato ti ho chiesto scusa, ma stavolta non credo sia il caso.

Terminati i miei 70 secondi, ti auguro il meglio nel lavoro e nella vita, da oggi non ti rompero' piu' i c.oglioni Sire

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 4 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
...da oggi non ti rompero' piu' i c.oglioni Sire


Arrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 4 Wave

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 4 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Michele, ci conosciamo "forumisticamente" da molti anni, forse una decina ormai. E ti devo dire, in assoluta sincerità e anche amicizia "forumistica" che mi trovo assolutamente d'accordo con Sonny. Mi eri simpatico ai tempi di Mymag e ti stimo come lavoratore su quest'altra piattaforma, ma da tempo ormai hai perso lo spirito del "forumista". 
Le persone cambiano per carità, ma hai sviluppato un modo di fare che il più delle volte risulta antipatico anche a chi ti stima. In ogni tuo intervento, anche se tecnicamente mi trovo d'accordo, ci leggo spesso "è così perchè lo dico io,voi non capite un accipicchiolina", e ti assicuro che non è un bel messaggio, specie ora che sei moderatore. 
Non me ne vogliano gli amici romanisti, ma quando parli di punzecchiature,sotterfugi ecc ecc mi sembri loro che si lamentano dell'arbitro o della juve che ruba a prescindere.
Ripeto, te lo dico in assoluta amicizia forumustica, perchè di gente competente ce ne è bisogno,e tu lo sei e lo hai dimostrato nel tempo, ma se pure in un 3d nato per fare due risate (arrotare alla grande!!) ti va il sangue agli occhi..allora no, non va bene.

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 4 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Si, ok, ma ..... La Juve ruba a prescindere Very Happy

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 4 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Concordo, è stato fatto un esempio non calzante, perche che la yuve ruba lo sanno anche i sassi (tranne gli yuventini) :-D

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 4 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
ahahah ci sta, però anche i romanisti si lamentano a prescindere  Very Happy

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 4 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Grazie a tutti.
Visto che delle corde per arrotare (come immaginavo) non interessa più a nessuno, chiudo la discussione.
Per qualsiasi lamentela e rimostranza potete contattarmi privatamente o scomodare l'amministratore.

Buon weekend. Wink

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 4 EmptyArrotare alla grande BIS (quali corde)?

more_horiz
Apro un nuovo post, visto che il precedente è stato chiuso, per capire quale corda possa dare quello spin per arrotare alla grande, come effettivamente fa nino, il mio amico (non ninja Razz).

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 4 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Preciso, e lo faccio volutamente in un post a parte in modo che non risulti visualizzato nel primo post, che ritengo sia stato ingiusto chiudere quel thread quando la polemica è stata fatta, condotta e finita dal mod stesso. detto ciò anche io voglio arrotare alla grande!!!!

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 4 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Caro eugenio, non mi sembra che tu arroti poco, specialmente sulla seconda palla, quindi direi che ciò che usi va più che bene.
Visto come giochi l'unico consiglio è provare un ibrido mono/mono con una corda che esalti lo snapback delle polyplasma.

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 4 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
grazie eugenio gentilissimo!

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 4 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
eh dario lo so...però a volte sento che non mi parte bene...forse dovrei cambiare il tiraggio per renderla più "malleabile" nonostante sia una racchetta difficile la mia...anche se mi serve poco...però sai che mono consigli tu?

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 4 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
io sto' andando di lynx molto morbida come corda mi da buone sensazione anche nelle rotazioni....provala

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 4 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
motombo ha scritto:
grazie eugenio gentilissimo!

moto ti devo spolpare per bene...e lo sai...non mi ringraziare ancora prima di prenderti il tuo ovetto che meriti!!!  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 4 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
ma la lynx sulla tenuta come risulta? perchè essendo io uno che spinge parecchio, non vorrei che dopo 4 ore di gioco già abbiano perso molta tensione

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 4 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Devo dire che evidentemente non mi sbagliavo ad evidenziare in un altro thread che fu chiuso e per cui mi sono preso tre punti di ban per lesa maestà, come troppo spesso il sommo moderatore Leutonio entri nelle discussioni a gamba tesa, con modi a dir poco discutibili. 
Detto questo, lo spin è facilitato da corde che scivolino, si spostano e velocemente tornano alla posizione originaria.
Molte case stanno sviluppando corde con queste caratteristiche, che pare conti più della sezione, tonda o sagomata. Imho, ovviamente.

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 4 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
boh,secondo me arrotera' sempre di piu' una corda sagomata(non proprio tutte ma in linea generica) che una liscia con un buon snapback....quest'ultime per me sono fatte per chi ama le corde lisce e vuole cmq piu' spin oppure per racchette con schemi corde particolari

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 4 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Quoto abra . Provata linx e provata bc su stesso telaio . Spin di un 35 % superiore con bc

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 4 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
ma come lo hai calcolato questo 35%?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere