magazzie ha scritto: Ci sono corde che arrotano bene anche da lisce, come le alupower per esempio. Il discorso è enormemente complesso anche perchè dipende poi anche da accoppiamento col telaio, calibri, tensioni.....è un po' un casìno, più che altro xchhè qualunque ragionamento tecnico si faccia.....ci sarebbero cqe tante eccezioni. Io per esempio la lynx l'ho trovata buona sulla extreme ma pessima sulla prestige pro.
Cqe ci sono corde che universalmente danno dei buoni risultati di spin.....Black code, rpm, tourbite 1,20, le CTT 1,27 , le ripspin, le XC di prince ecc.....
LA cosa che mi lascia perplesso è lo snapback, più che altro xchè da come viene raccontato dalle case sembra che anche una seppa che abbia appena iniziato a giocare riesca a sfruttarlo......cosa che secondo me è di una difficoltà non da poco, specie per chi non è velocissimo di braccio o di polso.....
concordo su tutto
Il mio tennis sta migliorando, risulta più efficace grazie alla maggior velocità di braccio e solo ora riesco ad iniziare ad apprezzare il "famoso" snapback. Inizialmente per generare un po' di ritrazioni, mi affidavo a mono sagomati, sentivo maggior presa di palla, a patto di incordare a tensioni alte altrimenti rischiavo di andare lungo. Il problema è però che le sagomate son spesso rigide, anche per via della stessa sagomatura, e a tensioni alte hanno molte controindicazioni.
l'arrivo di un mono sagomato, decisamente elastico, e quindi confortevole come la T6 è piaciuta sin da subito sia da me che a molti altri.
Sarei ora curioso di riprovare la TB.