Jasper, condivido soprattutto il finale:-) se mi metti tutto al 100%, davvero. Infatti ogni giocatore vuole la sua:-)
@ motorio: allora monta un filo di ferro:-)
@ Sonny, il mio livello è un modesto nc, perché i tornei fit li vorrei giocare, ma ogni volta che inizia la stagione, negli ultimi 2 anni, sono sempre stato bloccato (prima incidente in scooter, poi stiramento allinguine ; 4/6 mesi di recupero l'uno...).
Non so dirti il livello, so solo che quando gioco con persone che non mi conoscono e giocano bene (50enni sgamati come te:-)) mi dicono che l'unica cosa che manca è le ore di partite per sapere cosa fare e quando, non la potenza dei colpi.
Non so il perché, ma ho fatto anche allenamenti stressanti per le corde, al caldo, sulla terra e spingendo per 1h come uno scemo(anche 2 di seguito). Niente, la corda rimane li. Poi ci sono racchette che uso in relax nei lo doppi in amicizia, ma altre che uso per spingere.
Sappiamo che le corde si usurano per lo spin, non in se per la potenza.
Non so cosa dire, forse eccessiva cura, perché le pulisco e le olio per bene. Inoltre le chiudo in un sacchetto di plastica.
Le monto io w con la massima attenzione (Michele mi ha tirato le orecchie per bene !) a tensioni basse.
Ripeto, i mono li faccio morire in 3/4 ore e taglio...
Penso che sia un problema di come si porta il colpo: ognuno ha il suo modo è magari alcuni stressano le corde più di me.
Ps. Io comunque mi definisco una superpippascatenatnata. Sono tecnicamente decente, ma non ho la pratica e l'agonismo di molti, per ora.
Pps. Sto cercando di farmivdei video e postarli. Voglio i più brutti, così ci potrete andare giù pesante:-) i giorni di. Buona non valgonoXD