Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionQuali corde per P.K. K I 300 EmptyQuali corde per P.K. K I 300

more_horiz
Salve, avendo da poco acquistato la racchetta del titolo, e, tralasciando il fatto che potrei anche evitare di incordarla  per la mia attitudine a colpire le pallette con il telaio affraid ,  (stupenda la telaiovolée stoppata o la schiacciata ammanicata - nel senso che fatta col manico - e lo spassante incrociato - nel senso che te la spassi a vedere la faccia del tuo avversario alla tua ennesima steccata e relativo punto:cheers: ) mi urge un v.s. consiglio perché nel mio circolo, essendo molto tradizionalisti:pri004: ,  insistono perché la incordi pena l'esclusione dal torneo di doppio over 57 e 1/2.  Considerato il valore del torneo ed il prestigio che ne deriva king  sono quindi costretto a farvi un elenco delle corde che posso reperire in loco sperando che ci sia qualcosa che si adatti alla racchetta e alle  condizioni del mio gomito a causa della particolare patologia che colpisce i talenti come me : il famoso gomito dello stecchista Sad  .
Battutacce a parte ecco l'elenco:
Weiss Cannon Explosiv 1.30  
Signum Micronite 1.32
P.K. Response 1.25
Luxilon m2 plus ( o pro)  1.30
Discho Technoace 1.30
Solinco Vanquish 1.30
Babolat X cell premium 1.30
Probabilmente anche le corde che vendono da Decathlon e quindi il TGV da 1.30 e x code da 1.30
Ho indicato solo multi (almeno credo) perché ormai ho deciso di usare questo tipo di corde per poter prolungare nel tempo le mie performance tennistiche Quali corde per P.K. K I 300 622327

descriptionQuali corde per P.K. K I 300 EmptyRe: Quali corde per P.K. K I 300

more_horiz
Precisamente intendevo la P.K. KI 15 300

more_horiz
L' M2 è un MultiMono (M2, appunto) anche se in realtà è un mono con all'interno 10 singole macrofibre, quindi la definizione è piuttosto stiracchiata.

Per il resto, bisognerebbe sapere a quanto incordi normalmente, anche se il telaio in questione solitamente richiede tensioni abbastanza elevate (il che farebbe escludere Explosiv, XCel e  Response per scarsa tenuta dinamica e X-Code per rigidità eccessiva).

more_horiz
Normalmente non incordo con tensioni elevate ma mi attengo al minimo proposto dalla casa anche perché con le precedenti racchette cercavo un po' di confort per non acuire le problematiche e comunque non dover sbracciare per ottenere di far viaggiare la palla. Per questa nuova racchetta non saprei ma considerato che tira di suo non sgradirei tensione basse...

more_horiz
Allora meglio andare verso il margine alto della rigidità delle corde, o tiri nel campo seguente.
X-Code, ed in seconda battuta, Micronite.

more_horiz
come sempre Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: