Bueno racchetta provata per quattro ore,allenamento e partita con un giocatore paragonabile ad un 3.1. italiano.Non vi dico il risultato perche' le ho prese eh eh eh.Comunque e' in partita che si vedono i pregi ed i difetti,in allenamento avendo provato la sorella maggiore mi sembrava come se le mancasse qualcosa,ossia quella pesantezza di palla che mi usciva bella facile con la RF,infatti dopo le due ore di allenamento e qualche game giochicchiato al finale sono uscito dal campo non completamente soddisfatto,forse perche' la percepivo piu leggera rispetto all sorella ma questa sensazione mi e' rimasta.La nota positiva e che rispetto alla sorella dove non ce possibilta' di correggere il tiro,ho trovato questa molto piu' permissiva,infatti riuscivo senza troppi problemi a sporcare la palla un po come volevo senza scentrare o steccare.I dubbi definitivi me li sono tolti in partita due giorni dopo,chiaro non era torneo ma vi assicuro che tra quelli che mi alleno perdere non e' una parola concepita nel loro vocabolario tennistico,percio' partita bella tirata,anche perche' racchetta a parte volevo un po vedere come tenevo un match tirato.
In partita il ritmo era alto e siccome non sono ancora al top come condizione era scontato che sarei andato sotto pressione piu facilmente del mio avversario,ed era prorpio li che volevo vedere dove arrivavo io e come si sarebbe comportata la racchetta.Sono convinto che e' molto piu permissiva della sorella maggiore,infatti non avevo problemi a sporcare il gesto,specialmente sotto pressione.Buona a tutto campo e gestibile sotto pressione.Finiamo la partita, che ho perso,ma neanche tanto male,con le stesse sensazioni,si si piu' permissiva ma le manca qualcosa.
I dubbi me li ha tolti subito il mio avversario dicendomi che lo avveo messo in difficolta' e che la palla pesava molto piu del solito........prende la racchetta in mano e mi dice,secondo me con un po di peso in meno dovrebbe essere perfetta........eh eh eh eh eh infatti lui usa una tecnifibre ,che detta da lui non pesa piu di 300gr incordata,non ricordo quale fosse,e la sua palla pesa non poco.......detto cio' e constatato dal mio avversario che le mie erano solo delle sensazioni,e che alla fine anche se percepivo piu' manegevvolezza e leggerezza nei colpi,i risultati a detta sua sono stati ottimi tra i due telai dovendo ritornare a fare tornei,sceglierei senza ombra di dubbio questo,anzi tanto per togliermi tutti i dubbi,vedo se riesco a farmi prestare una ls,cosi vediamo se aveva ragione il mio socio.......Scarto la RF che trovo fantastica,ma sono ben conspevole che pur allenandomi al massimo non riuscirei a sfruttarla come si deve e anzi mi limiterebbe non poco,Con questa invece credo che potrei togliermi delle belle soddisfazioni.......mah vedremo intanto provero' la ls appena posso.Ah dimenticavo il punto principale dello scarto della RF e che non mi permette di fare un gioco piu toppato e sporcare la palla con facilita',percio' tra l'essere piu pesante giocando diciamo per forza piu' piatto con la RF preferisco un po piu di leggerezza nei colpi ma piu' possibilita' e facilita' di esecuzione tecnica.