Promemoria primo messaggio :
Grazie mattia e auguroni anche a te e ai tuoi cari. Ciao
Grazie mattia e auguroni anche a te e ai tuoi cari. Ciao
haas81 ha scritto:VANDERGRAF ha scritto:prima ora di gioco con la 16x19. nastro isolante sopra tutta la lunghezza del cap, due strati, più vibrakill babolat da 5 grammi a ore 12, due modifiche rese opportune dal fatto che la racchetta incordata con babolat addiction 1.25 e con overgrip su 3/4 del manico non arrivava nemmeno a 31.5 di bilanciamento. se le premesse sono queste, direi racchetta mostruosa ! mancanza di potenza non ne ho avvertita, anzi ! pur avendo aumentato l'inerzia (ma forse era fuori specifica anche quella) l'ho trovata molto agile e maneggevole. controllo altrettanto eccellente. comfort idem
Quindi quanto hai aggiunto ad ore 12? 5 gr di vibrakill + quanti di nastro?
Peso totale della racchetta? Bilanciamento?
Non ti dà fastidio il vibrakill lì in punta?
Konrad63 ha scritto:nw-t ha scritto:Mettetelo sotto il grommet il vibra...oramai che vi ci siete così avvicinati
haas81 ha scritto:Provata oggi ma non mi son trovato bene con l'antivibro là in alto... dopo il palleggio iniziale l'ho rimesso a posto.
Ho vinto a pelo una partita di torneo, ma sento che manco un pò di sicurezza perchè devo spingere tanto per creare una palla pesante che metta in difficoltà
haas81 ha scritto:Provata oggi ma non mi son trovato bene con l'antivibro là in alto... dopo il palleggio iniziale l'ho rimesso a posto.
Ho vinto a pelo una partita di torneo, ma sento che manco un pò di sicurezza perchè devo spingere tanto per creare una palla pesante che metta in difficoltà
haas81 ha scritto:La palla è anche veloce, la racchette con queste corde è abbastanza potente, ma mi rendo conto che non do tanto peso alla palla. Per dare spinta e spin insieme, fatico abbastanza e comunque non metto più di tanto in difficoltà l'avversario.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi stai consigliando una Babolat??
Infatti oggi ho vinto perchè ho capito che non era giornata da rotazioni o overnet: ho cominciato ad anticipare, attaccare e chiudere a rete. E' andata bene, confort e pastosità, però che fatica...
haas81 ha scritto:Ma io in realtà gioco con una racchetta non dissimile, la ig rad pro
haas81 ha scritto:Ma io in realtà gioco con una racchetta non dissimile, la ig rad pro, che ha flex basso, ovale ridotto e profilo uguale alla 315 ltd. Anche il bilanciamento è vicino (arretrato quello della radical con il grip in cuoio): ma con la head la palla pesa di più.
Credo che la differenza stia nell'inerzia, poichè 330 la IG e neanche 320 la Technifibre...
Devo provare con 1.5-2g in punta, non troppo, se no poi diventa poco maneggevole
VANDERGRAF ha scritto:haas81 ha scritto:Ma io in realtà gioco con una racchetta non dissimile, la ig rad pro, che ha flex basso, ovale ridotto e profilo uguale alla 315 ltd. Anche il bilanciamento è vicino (arretrato quello della radical con il grip in cuoio): ma con la head la palla pesa di più.
Credo che la differenza stia nell'inerzia, poichè 330 la IG e neanche 320 la Technifibre...
Devo provare con 1.5-2g in punta, non troppo, se no poi diventa poco maneggevole
la tecnifibre ha inerzia 301, nemmeno con 4 grammi a ore 12 arriveresti a 320, quindi margini di maneggevolezza dovresti averne a sufficienza. hai mai provato a misurare il bilanciamento della tua racchetta ? è probabile che tu avvertga problemi del genere perche' potrebbe essere fuori specifica e troppo avanzato rispetto a quello di fabbrica ufficiale. considera che il peso di palla dipende anche dalla rigidità del telaio e dal profilo, è fisiologico che con telai morbidi e profilo sottile, per di più con inerzia bassissima, il peso di palla non lo possa generare solo la racchett.a
tempesta ha scritto:La tecnifibre Ltd per generare palla veloce va bene se la prendi in centro per la palla pesante invece va cambiata racchetta.......
Racchetta che è molto limitata in quanto non è una all around e mi spiace dirlo molto diversa dalla Radical Pro ig ( racchetta selettiva ma molto più gestibile agonisticamente) e più difficile e di resa minore anche delle Prestige ig.
È un bel giocattolo per giocarci ogni tanto.
Se la appesantisci la snaturi e non ci tiri fuori granché.
È nata così,bellissima,ma non per farci agonismo almeno che tu non sia un ex 3.1 che fa i tornei di 4a cat e giochi molto old style.
E anche in quel caso ci sono oltre 10-15 racchette superiori che fanno le stesse cose meglio.
haas81 ha scritto:VANDERGRAF ha scritto:haas81 ha scritto:Ma io in realtà gioco con una racchetta non dissimile, la ig rad pro, che ha flex basso, ovale ridotto e profilo uguale alla 315 ltd. Anche il bilanciamento è vicino (arretrato quello della radical con il grip in cuoio): ma con la head la palla pesa di più.
la tecnifibre ha inerzia 301, nemmeno con 4 grammi a ore 12 arriveresti a 320, quindi margini di maneggevolezza dovresti averne a sufficienza. hai mai provato a misurare il bilanciamento della tua racchetta ? è probabile che tu avvertga problemi del genere perche' potrebbe essere fuori specifica e troppo avanzato rispetto a quello di fabbrica ufficiale. considera che il peso di palla dipende anche dalla rigidità del telaio e dal profilo, è fisiologico che con telai morbidi e profilo sottile, per di più con inerzia bassissima, il peso di palla non lo possa generare solo la racchett.a
Ovviamente intendevo inerzia a racchetta incordata
tempesta ha scritto:Vandergraf, non preferisco la Pro Open a questa, ne preferisco una ventina.
È ripeto punto punto quello che ho scritto.
Tra le racchette con cui toccare la palla e sentirla ce ne sono 5-6 provate e tantissime sul mercato migliori di questa.
Ripeto che è manovrabile flessibile e bellissima,che va bene per partite al circolo e per divertirsi.
Se uno la usa in torneo o è uno che tecnicamente gioca piatto e in back sennò se gioca in spinta,con rotazioni e cerca la palla pesante questa racchetta non va bene.
Tutte le Prestige e le radical le sono superiori per non parlare delle Six One 95 e delle Pro Staff ( che non amo ma le ritengo tre spanne sopra)
E in difesa....mamma mia non arriva a metà campo la palla se non la prendi nel mezzo.
Cosa che con altre racchette assolutamente non succede anche 95 o 98 di piatto.
Quindi godetevela, ma non la fate passare per quello che NON è.
haas81 ha scritto:
tempesta ha scritto:Vandergraf, non preferisco la Pro Open a questa, ne preferisco una ventina.
È ripeto punto punto quello che ho scritto.
Tra le racchette con cui toccare la palla e sentirla ce ne sono 5-6 provate e tantissime sul mercato migliori di questa.
Ripeto che è manovrabile flessibile e bellissima,che va bene per partite al circolo e per divertirsi.
Se uno la usa in torneo o è uno che tecnicamente gioca piatto e in back sennò se gioca in spinta,con rotazioni e cerca la palla pesante questa racchetta non va bene.
Tutte le Prestige e le radical le sono superiori per non parlare delle Six One 95 e delle Pro Staff ( che non amo ma le ritengo tre spanne sopra)
E in difesa....mamma mia non arriva a metà campo la palla se non la prendi nel mezzo.
Cosa che con altre racchette assolutamente non succede anche 95 o 98 di piatto.
Quindi godetevela, ma non la fate passare per quello che NON è.
tempesta ha scritto:Si vabbe' Verdasco ha giocato con la racchetta Retail.....
Ho capito allora.....
Ciao eh....