Promemoria primo messaggio :
Grazie mattia e auguroni anche a te e ai tuoi cari. Ciao
Grazie mattia e auguroni anche a te e ai tuoi cari. Ciao
haas81 ha scritto:Provata con 2 gr di piombo a ore 12 e ibrido yonex poly tour spin 23kg / tf xr1 22kg: non mi è piaciuta tanto.
La spinta non è migliorata granchè, ma la maneggevolezza è diminuita...
Quindi credo che per me, il custom non è una buona soluzione. Lavorerò sulle tensioni delle corde: anzichè 23kg farò 22/21 o 21/20.
E non più ibrido, ma un mono potente.
haas81 ha scritto:Io mi trovo ancora bene con la ig radical pro e un'inerzia intorno a 330. E' una bellissima racchetta la 315 ltd, sicuramente da provare, ma ci vuole un pò di tecnica...
Bella è bella, ma bisogna saper giocare!
Io metto in vendita la mia, non ho il livello adatto
haas81 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: se sei 4.1 fit come leggo, non dovresti avere problemi di tecnica a usare la 315 ltd, io sono NC
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: i numeri di inerzia. peso, bilanciamento, danno solo un'indicazione di massima sulla carta. Le racchette bisogna provarle sul campo e ognuno, in base a tecnica, swing, livello fisico, ecc, può trovare un telaio più o meno maneggevole/potente di un'altro.
Non si possono fare affermazioni categoriche, nè criticare il giudizio degli altri: essendo il giudizio 'soggettivo', è ovviamente personale e insindacabile (eh sì, al 'netto' dei tuoi numeri...).
Ciò non toglie che la LTD è un'ottima racchetta e chi 'ci si trova' ne parla benissimo.
tempesta ha scritto:Uhhhhh.....Marcello vende nuovamente la racchetta ( e due) e dice che non si trova poi così bene come detto tempo fa ( vedere due tre pagine avanti) perché la racchetta non è facile.
Vandergraf subito interviene a dire che con il giusto custom la racchetta potrebbe migliorare e forse non è in specifica.
Forse si torna a quello che sostengo da tempo.
La racchetta,bellissima e morbidissima, fa gara a se è piace a pochi estimatori che NON fanno tornei agonistici perché non è adatta.
Nel senso che ha sweet spot piccolo,non aiuta nei recuperi e la si deve usare con poco spin per farla rendere.
Ovvero è una racchetta per pochi e ce ne sono 125 migliori di questa.....
tempesta ha scritto:Uhhhhh.....Marcello vende nuovamente la racchetta ( e due) e dice che non si trova poi così bene come detto tempo fa ( vedere due tre pagine avanti) perché la racchetta non è facile.
Vandergraf subito interviene a dire che con il giusto custom la racchetta potrebbe migliorare e forse non è in specifica.
Forse si torna a quello che sostengo da tempo.
La racchetta,bellissima e morbidissima, fa gara a se è piace a pochi estimatori che NON fanno tornei agonistici perché non è adatta.
Nel senso che ha sweet spot piccolo,non aiuta nei recuperi e la si deve usare con poco spin per farla rendere.
Ovvero è una racchetta per pochi e ce ne sono 125 migliori di questa.....
tempesta ha scritto:Marcello a dire la verità mi hai spedito tu l'antivibro con la racchetta....quindi non ti ho privato di niente.
Anzi ti ho rivenduto la stessa a 10€ meno e con corde nuove....con tre ore in più.....
Non mi sembra tu possa lamentarti x un antivibrazioni da 2€........
O no?