Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

power_settings_newAccedi per rispondere
+40
bubutennista
Konrad63
moro
tempesta
Sdario
gabr179
startennis
alexmondial
duluoz
ThirdEye_
viciohead
mfortuna
elan
luke
Luchino 67
honogiulio
uolter74
albs77
Frank71
Tholos66
gagaover
Frank Ottobre
gianlugi1978
giococlassico75
salvatorefuschetti
robertonvl
andrea1672
Jonny Wilson
GIANLUINI DICA
Paolo070
bertaux
Rovescione
haas81
Becker
fabio5675
franzx
Paolo Scaccabarozzi
mau040880
mattiaajduetre
Kmore
44 partecipanti

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 24 EmptyTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Grazie mattia e auguroni anche a te e ai tuoi cari. Ciao

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 24 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
tempesta ha scritto:
Concordo.

Ma uno che dice di saper fare quelle cose le fa anche con una racchetta diversa( beato lui)

E li tecnifibre o altro c'entra poco,li è il braccio che fa la differenza

Infatti lunedi sera ho rigiocato con lo stesso avversario, stesso campo, stesse palline ma ad ore diverse ( dalle 22.30 alle 24 ) ed ho giocato con la Kobra fx incordata Silk....primo set 6/2 secondo 7/5 con scambi infiniti e punti pazzeschi.............decisivo il gioco di rete che con la Kobra mi riesce meglio. Infatti a fine partita il mio amico mi ha detto " stasera sei ritornato ad essere il mago della rete se no non vincevi". Io però gli ho fatto notare che se ho sbagliato 5 dritti in tutto il match era tanto ed ha annuito ed ha risposto " perchè di back quanti ne hai sbagliati"
So troppo forte Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


Luchino ma sei sicuro di esser solo 4.1??
Da come parli sembri almeno 2.4 / 2.5!
Ricorda che sei sempre un QUARTA categoria: per essere un 4.1, sarà che sbagli meno degli altri, corri abbastanza, hai un colpo solido, ma sempre QUARTA sei...
scusa se te lo ricordo, ma è doveroso, altrimenti davanti alla tastiera si finisce per 'pensare d'esser di sè più di quanto sia necessario pensare'...

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 24 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
.se si vuol giocar a mettere la palla dove pensi, variare con back ultra radenti e chiudere a rete, piazzarla profonda e poi fare una smorzata e tirare bordate quando serve, ovvero giocar a tennis, questa è una racchetta assai indicata............
Buon tennis a tutti.............. Wink


Luchino: con tutte queste cose che sai fare, sei solo un 4.1?
Shocked

Scusa, non ho resistito!
Ci sono tanti 4.1 che esprimono un bel tennis vario e completo (purtroppo non è il mio caso... la mia è solo invidia)...
Sad

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 24 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Direi che l'unico che ha compreso lo spirito dei miei post è sonny..........
vandergraf deve avere il gene della polemica........."non sto tentanda di riaprire la diatriba" era scritto all'inizio del messaggio per aprire il discorso ed era riferito in generale ed in senso ironico, poi ho risposto a tempesta. E comunque, che le sensazioni che da una racchetta, siano assolutamente soggettive l'ho detto un bel pò di messaggi fa......
haas, guarda bene quello che scrivo, non ho mai detto di avere una gran velocità di palla, che è quella che crea la differenza di categoria: sono un giocatore dal gioco vario  e di attacco e tutto quello che ho scritto, a velocità di gioco da quarta categoria, è quello che faccio normalmente. Che sono il mago della rete lo dicono gli altri e non io, nel gioco di rete potrei definirmi tranquillamente un terza.....ma la leggerezza di palla in palleggio non mi permette di poter fare il mio gioco contro i terza. Sono ben consapevole di essere un quarta anzi, spesso mi trovo a ricordarlo agli altri che dopo un paio di cannonate riuscite, sono già con la testa nei terza........
Falabella Claudio.....un nome che non vi dice niente. Uno che gioca con la Prostaff 90 e pensa che il tennis sia solo un fattore di potenza.........Gli ho dato 6/2 6/1 e a fine partita questo diceva " eeee oggi non son riuscito a tirare perchè hai tenuto sempre la palla bassa spesso sul rovescio e io il back non lo so fare bene"....ma va ! chissà perchè ti giocavo lì......ecco, a questo dovresti ricordargli che è un quarta..........

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 24 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Grande verità, Luchino!

Quanti ne ho conosciuti, che dicevano CAZZATE del genere...

Nel tennis di quarta si trova davvero il peggio : e non parlo di tecnica, ma solo di buon senso.

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 24 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Direi che l'unico che ha compreso lo spirito dei miei post è sonny..........
vandergraf deve avere il gene della polemica........."non sto tentanda di riaprire la diatriba" era scritto all'inizio del messaggio per aprire il discorso ed era riferito in generale ed in senso ironico, poi ho risposto a tempesta. E comunque, che le sensazioni che da una racchetta, siano assolutamente soggettive l'ho detto un bel pò di messaggi fa......
haas, guarda bene quello che scrivo, non ho mai detto di avere una gran velocità di palla, che è quella che crea la differenza di categoria: sono un giocatore dal gioco vario  e di attacco e tutto quello che ho scritto, a velocità di gioco da quarta categoria, è quello che faccio normalmente. Che sono il mago della rete lo dicono gli altri e non io, nel gioco di rete potrei definirmi tranquillamente un terza.....ma la leggerezza di palla in palleggio non mi permette di poter fare il mio gioco contro i terza. Sono ben consapevole di essere un quarta anzi, spesso mi trovo a ricordarlo agli altri che dopo un paio di cannonate riuscite, sono già con la testa nei terza........
Falabella Claudio.....un nome che non vi dice niente. Uno che gioca con la Prostaff 90 e pensa che il tennis sia solo un fattore di potenza.........Gli ho dato 6/2 6/1 e a fine partita questo diceva " eeee oggi non son riuscito a tirare perchè hai tenuto sempre la palla bassa spesso sul rovescio e io il back non lo so fare bene"....ma va ! chissà perchè ti giocavo lì......ecco, a questo dovresti ricordargli che è un quarta..........


Scusami, se non ho capito lo spirito 'goliardico' delle tue affermazioni, ma la forma discretamente 'autoincensante' in cui ti sei espresso mi ha fatto cogliere punte di 'notevole' stima di te stesso... Wink

Forse siamo scivolati fuori 3d. Per tornare in 3d, non è che magari con una T-Fight 16m o con altre racchette più 'spinte' potresti guadagnare velocità di palla per fare il salto di categoria?

p.s. non è molto corretto riportare nomi e cognomi e fatti di terze persone sul forum senza la loro autorizzazione

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 24 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
eccolo là !  io avrò pure il gene della polemica ma ogni volta spiego che non c'è nulla di personale e parlo di cose concrete che riguardano le attrezzature . qui invece mi sembra che abbiate trasferito già da tempo un certo spirito calcistico pure sul tennis. c'è il tifo persino sulle racchette, strano che non ci sia ancora quello sulle palline. come se difendere una racchetta portasse punti in classifica o riconoscimenti ad un marchio. poi trovo di pessimo gusto  attaccarsi, anche quando è ironico, sul livello personale di gioco, come se nessuno potesse avere autostima e qualsiasi bella parola su noi stessi fosse un cazzeggio inattendibile. come se non si potesse giocar bene e avere comunque una classifica bassa, cosa possibilissima visto che per vincere spesso servono anche e soprattutto doti mentali che molti non hanno o non si sono mai impegnati davvero per avere

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 24 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Haas, era assolutamente goliardico..........se avessi stima di me stesso forse sarei veramente un 2/4 Razz Razz, ho perso tante di quelle partite per la perdita di fiducia durante il match.........
Per il nome hai ragione, ma l'ho messo solo per far capire che non sparo della balle spaziali, nel caso qualcuno volesse "indagare"........
Ho provato in passato racchette più spinte, ma proprio perchè gioco spesso con il braccino e non riesco a dare rotazione, con le racchette spinte la palla mi scappa, nei colpi da fondo, e a rete perdo sensibilità. Ormai ho assodato che devo giocare con racchette morbide e "poco spinte" e la 18M mi soddisfa e si sposa bene con le mie necessità.......

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 24 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Ci rinuncio vandergraf.............non ti si può rispondere che la butti subito sul personale e ti agganci per polemizzare, come in questo caso, sul livello di gioco.
Hai letto cosa ha scritto Sonny......beh, ha ragione, nei quarta c'è troppa gente che spara idiozie, ed io ho rispetto verso questo bellissimo e difficilissimo sport e mi infastidisco parecchio quando sento "cazzeggi inattendibili".....
La faccenda del tifo calcistico non l'ho capita.....ma se uno dice che la LTD non è adatta per un uso agonistico e non ti aiuta nei recuperi, mi sento in dovere di rispondere che non è vero perchè, come hai detto giustamente tu, a qualcuno con una racchetta possono riuscire certe giocate mentre ad un altro no, quindi inutile dire non va bene a fare questo ma va bene a fare quest'altro..............

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 24 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Concordo

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 24 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Ripresa una coppia come telaio da collezione e da palleggio di piacere.....

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 24 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Arrivate!
Che fatica pareggiarle... Rolling Eyes 
Con piombo e silicone ho sistemato il peso e il bilanciamento ed aggiunto 3 gr a ore 12. 
Entrambe senza corde, ma con overgrip risultano:

1- 317g, 31.5 mm
2- 316g, 31.6 mm

In teoria, incordate e con antivibro, dovrei arrivare a 338/32.5 e 337/32.6

Domani le faccio incordare e lunedì le provo subito ai quarti del mio primo torneo TPRA!!

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 24 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Ho sbagliato... con l'overgrip i pesi sono 321 e 322 .... Sad
Invece il bilanciamento è 32.5 e 32.6

Arriverò a 341 e 342.

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 24 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
20 grammi di corde mi sembrano un pò tanti, pure se fosse la 18x20, a meno che tu non metta un calibro molto grosso. considera che il piatto non è eccessivamente grande, dovresti arrivare massimo a 338. ma il silicone dove lo hai messo ? non c'è già nel manico ?

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 24 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Conta anche l'antivibro....
Sì nel manico, c'era spazio. Ma ne ho messo poco dovevo solo pareggiare.
Ora mi piacerebbe portarle al diagnostic per vedere i dati di inerzia:spero siano simili

La tua che specifiche ha?

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 24 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
io ho la 16x19, non ho avuto mai modo di misurare le specifiche col diagnostic, ma il bilanciamento era sicuramente diverso da come sarebbe dovuto essere. ho risolto aggiungendo 4 grammi a ore 12

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 24 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Confermo 
341 g e 32.5 mm
342 g e 32.6 mm
l'inerzia ipotizzo che sia tra 315 e 320 (con 4 gr a ore 12).
Stasera gioco la partita di torneo ancora con la Rad Pro IG (non me la sento di rischiare...)
Però al prossimo torneo ci provo!!  Wink

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 24 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Provate oggi con ibrido iontec/multimono art.feel  22/22:
ottimo controllo, buono spin, ma discreto confort e spinta così così. Sentivo il multimono secchino.
Forse sarebbe stato meglio fare le tensioni 20/21 o, meglio ancora, montare un multi morbido e potente...

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 24 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Ciao a tutti, sapete se si può montare il passa corde della prestige?
Prestige pro per la Tf 16x19
Prestige mp per la Tf 18x20

Avrei qualche beneficio se si riescono a montare? Grazie

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 24 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Up...! Nessuno che abbia provato?

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 24 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Forse si può, si dice che lo stampo della tfight sia lo stesso o derivato dello stampo pt57...però è da vedere se il drilling pattern è lo stesso... Comunque per quello che costa se sei curioso provaci... 
A naso la racchetta diventerà più potente e meno maneggevole per il peso aggiuntivo in testa e conseguente  spostamento in avanti del bilanciamento. Solo da sperimentare inveve l'effetto dell'irrigidimento della testa... Se provi fai sapere grazie

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 24 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
preso la tfight ltd atp da 315 16x19 un mesetto fa , l'ho usata tre o quattro volte in allenamento alternandola alle mie prestige S del 2015. la differenza di peso ma più che di peso direi di bilanciamento si sente. le mie S sono circa 330gr/335g con peso custom a ore 12.
questa mi sembra bella pastosa nel palleggio ma decisamente meno veloce in rotazione, lo noto soprattutto nel servizio. ho la stessa impressione di quando usavo la prestige pro.
dei cannoni da fondo campo, ma poi quando ci devi fare match forse un pò troppo impegnative per me. comunque ostinata come sono vado avanti a provarla e magari un giorno quando sarò sopra 6-0,4-0 proverò ad usarla anche in match Smile
devo ancora farla pesare così come è con incordatura ibrida e grip.
ma più che altro vorrei vedere come è bilanciata rispetto alle mie prestige, io penso che sia decisamente bilanciata verso il manico.

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 24 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Robirat ha scritto:
preso la tfight ltd atp da 315 16x19 un mesetto fa , l'ho usata tre o quattro volte in allenamento alternandola alle mie prestige S del 2015. la differenza di peso ma più che di peso direi di bilanciamento si sente. le mie S sono circa 330gr/335g con peso custom a ore 12.
questa mi sembra bella pastosa nel palleggio ma decisamente meno veloce in rotazione, lo noto soprattutto nel servizio. ho la stessa impressione di quando usavo la prestige pro.
dei cannoni da fondo campo, ma poi quando ci devi fare match forse un pò troppo impegnative per me. comunque ostinata come sono vado avanti a provarla e magari un giorno quando sarò sopra 6-0,4-0 proverò ad usarla anche in match Smile
devo ancora farla pesare così come è con incordatura ibrida e grip.
ma più che altro vorrei vedere come è bilanciata rispetto alle mie prestige, io penso che sia decisamente bilanciata verso il manico.

è probabile che ti sia capitata, come a me, una racchetta fuori specifica. in quel caso basta metterci 3/4 grammi a ore 12 e vedrai che ti troverai molto meglio

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 24 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
scusate io gioco con la T-flash ATP 300.. siccome gioco spesso anche in doppio, penso che mi servirebbe una racchetta più pesante (sui 315) per darmi più solidità nel gioco a rete e con un bilanciamento più neutro (cortesemente datemi conferma o se sto dicendo una caxxxxata)... se il mio pensiero è giusto, secondo voi questa può essere una buona scelta? avete eventualmente altro da consigliarmi?

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 24 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Questa racchetta dà molta precisione e ti fa sentire la palla. Ovvio, dipende anche dal tuo livello di gioco, ma per il doppio la t-fight va benissimo

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 24 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Cidio66 ha scritto:
scusate io gioco con la T-flash ATP 300.. siccome gioco spesso anche in doppio, penso che mi servirebbe una racchetta più pesante (sui 315) per darmi più solidità nel gioco a rete e con un bilanciamento più neutro (cortesemente datemi conferma o se sto dicendo una caxxxxata)... se il mio pensiero è giusto, secondo voi questa può essere una buona scelta? avete eventualmente altro da consigliarmi?


Ti consiglio di giocare il doppio con la tua stessa racca che va benissimo. Al limite se ne hai una coppia una montala con una corda un po meno vivace, liscia e o ad un Kg di più per avere più controllo nelle volè e per tirare meglio piatto visto che in doppio si usa di più il piattone. 
La LTD è un gran telaio ma con la tua ci azzezza nulla e a rete non è facilissima ha bisogno di molta tecnica
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere