Promemoria primo messaggio :
Grazie mattia e auguroni anche a te e ai tuoi cari. Ciao
Grazie mattia e auguroni anche a te e ai tuoi cari. Ciao
Luchino 67 ha scritto:tempesta ha scritto:Concordo.
Ma uno che dice di saper fare quelle cose le fa anche con una racchetta diversa( beato lui)
E li tecnifibre o altro c'entra poco,li è il braccio che fa la differenza
Infatti lunedi sera ho rigiocato con lo stesso avversario, stesso campo, stesse palline ma ad ore diverse ( dalle 22.30 alle 24 ) ed ho giocato con la Kobra fx incordata Silk....primo set 6/2 secondo 7/5 con scambi infiniti e punti pazzeschi.............decisivo il gioco di rete che con la Kobra mi riesce meglio. Infatti a fine partita il mio amico mi ha detto " stasera sei ritornato ad essere il mago della rete se no non vincevi". Io però gli ho fatto notare che se ho sbagliato 5 dritti in tutto il match era tanto ed ha annuito ed ha risposto " perchè di back quanti ne hai sbagliati"
So troppo forte
Luchino 67 ha scritto:.se si vuol giocar a mettere la palla dove pensi, variare con back ultra radenti e chiudere a rete, piazzarla profonda e poi fare una smorzata e tirare bordate quando serve, ovvero giocar a tennis, questa è una racchetta assai indicata............
Buon tennis a tutti..............
Luchino 67 ha scritto:Direi che l'unico che ha compreso lo spirito dei miei post è sonny..........
vandergraf deve avere il gene della polemica........."non sto tentanda di riaprire la diatriba" era scritto all'inizio del messaggio per aprire il discorso ed era riferito in generale ed in senso ironico, poi ho risposto a tempesta. E comunque, che le sensazioni che da una racchetta, siano assolutamente soggettive l'ho detto un bel pò di messaggi fa......
haas, guarda bene quello che scrivo, non ho mai detto di avere una gran velocità di palla, che è quella che crea la differenza di categoria: sono un giocatore dal gioco vario e di attacco e tutto quello che ho scritto, a velocità di gioco da quarta categoria, è quello che faccio normalmente. Che sono il mago della rete lo dicono gli altri e non io, nel gioco di rete potrei definirmi tranquillamente un terza.....ma la leggerezza di palla in palleggio non mi permette di poter fare il mio gioco contro i terza. Sono ben consapevole di essere un quarta anzi, spesso mi trovo a ricordarlo agli altri che dopo un paio di cannonate riuscite, sono già con la testa nei terza........
Falabella Claudio.....un nome che non vi dice niente. Uno che gioca con la Prostaff 90 e pensa che il tennis sia solo un fattore di potenza.........Gli ho dato 6/2 6/1 e a fine partita questo diceva " eeee oggi non son riuscito a tirare perchè hai tenuto sempre la palla bassa spesso sul rovescio e io il back non lo so fare bene"....ma va ! chissà perchè ti giocavo lì......ecco, a questo dovresti ricordargli che è un quarta..........
Robirat ha scritto:preso la tfight ltd atp da 315 16x19 un mesetto fa , l'ho usata tre o quattro volte in allenamento alternandola alle mie prestige S del 2015. la differenza di peso ma più che di peso direi di bilanciamento si sente. le mie S sono circa 330gr/335g con peso custom a ore 12.
questa mi sembra bella pastosa nel palleggio ma decisamente meno veloce in rotazione, lo noto soprattutto nel servizio. ho la stessa impressione di quando usavo la prestige pro.
dei cannoni da fondo campo, ma poi quando ci devi fare match forse un pò troppo impegnative per me. comunque ostinata come sono vado avanti a provarla e magari un giorno quando sarò sopra 6-0,4-0 proverò ad usarla anche in match
devo ancora farla pesare così come è con incordatura ibrida e grip.
ma più che altro vorrei vedere come è bilanciata rispetto alle mie prestige, io penso che sia decisamente bilanciata verso il manico.
Cidio66 ha scritto:scusate io gioco con la T-flash ATP 300.. siccome gioco spesso anche in doppio, penso che mi servirebbe una racchetta più pesante (sui 315) per darmi più solidità nel gioco a rete e con un bilanciamento più neutro (cortesemente datemi conferma o se sto dicendo una caxxxxata)... se il mio pensiero è giusto, secondo voi questa può essere una buona scelta? avete eventualmente altro da consigliarmi?