Promemoria primo messaggio :
Grazie mattia e auguroni anche a te e ai tuoi cari. Ciao
Grazie mattia e auguroni anche a te e ai tuoi cari. Ciao
franzx ha scritto:tempesta ha scritto:Uhhhhh.....Marcello vende nuovamente la racchetta ( e due) e dice che non si trova poi così bene come detto tempo fa ( vedere due tre pagine avanti) perché la racchetta non è facile.
Vandergraf subito interviene a dire che con il giusto custom la racchetta potrebbe migliorare e forse non è in specifica.
Forse si torna a quello che sostengo da tempo.
La racchetta,bellissima e morbidissima, fa gara a se è piace a pochi estimatori che NON fanno tornei agonistici perché non è adatta.
Nel senso che ha sweet spot piccolo,non aiuta nei recuperi e la si deve usare con poco spin per farla rendere.
Ovvero è una racchetta per pochi e ce ne sono 125 migliori di questa.....
Ciao a tutti,
attualmente gioco con Babolat aero storm pro stock da circa 5 mesi dopo un lungo periodo di cambi convulsi, la TF mi ha moto incuriosito, tanto e' vero che ne ho comprati 3 telai da un utente e soprattutto amico del forum customizzati (peso 339 grammi-bil 32,6 cm racche incordate), domani le provo, il flex molto basso mi incuriosisce perché tali telai (vedi pt57a) mi sono sempre piaciuti
Non sono classificato perché non faccio tornei, il mio maestro dice che gioco come un 4.1
Ps: grazie luca
tempesta ha scritto:Infatti....
Comunque spero di trovarne parecchi con la LTD in torneo....
Purtroppo ne trovo pochi e tanti con Babolat e varie cineserie che alla fine però in torneo rendono meglio....
Vandergraf, non prenderla troppo seriamente ed evita anche di scrivere messaggi privati,sennò davvero sembra che tu abbia una quota in TECNIFIBRE ( il che non sarebbe nemmeno un buon investimento). Divertiti con la tua bellissima racchetta.
Un abbraccio a tutti eh
Luchino 67 ha scritto:franzx ha scritto:tempesta ha scritto:Uhhhhh.....Marcello vende nuovamente la racchetta ( e due) e dice che non si trova poi così bene come detto tempo fa ( vedere due tre pagine avanti) perché la racchetta non è facile.
Vandergraf subito interviene a dire che con il giusto custom la racchetta potrebbe migliorare e forse non è in specifica.
Forse si torna a quello che sostengo da tempo.
La racchetta,bellissima e morbidissima, fa gara a se è piace a pochi estimatori che NON fanno tornei agonistici perché non è adatta.
Nel senso che ha sweet spot piccolo,non aiuta nei recuperi e la si deve usare con poco spin per farla rendere.
Ovvero è una racchetta per pochi e ce ne sono 125 migliori di questa.....
Ciao a tutti,
attualmente gioco con Babolat aero storm pro stock da circa 5 mesi dopo un lungo periodo di cambi convulsi, la TF mi ha moto incuriosito, tanto e' vero che ne ho comprati 3 telai da un utente e soprattutto amico del forum customizzati (peso 339 grammi-bil 32,6 cm racche incordate), domani le provo, il flex molto basso mi incuriosisce perché tali telai (vedi pt57a) mi sono sempre piaciuti
Non sono classificato perché non faccio tornei, il mio maestro dice che gioco come un 4.1
Ps: grazie luca
Se è un grazie diretto a me, ti dico prego, anche se non so di cosa.................
franzx ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:franzx ha scritto:
Considerazione personale:
1. Non credere al tuo maestro: i maestri sono solitamente dei gran bugiardi (fino a che gli porti i soldi, ti sopravvalutano parecchio... per convenienza).
2. se non hai mai fatto tornei, e giochi contro un 4.1 (vero) fai pochi "15" in una partita.
Luchino 67 ha scritto:Oggi ho riutilizzato la LTD incordata Silk dopo 20 giorni che non la usavo. Strane e brutte sensazioni all'inizio, soprattutto a rete, addirittura la racchetta vibrava, cosa mai successa.....poi dopo mezzoretta, di nuovo un bel impatto burroso e sensazioni di spinta e controllo ritrovate....che dire, la racchetta è ottima e con il multifilo si sposa bene con il mio tipo di gioco. Per la cronaca, ho vinto 6/3 6/1 contro un mio compagno di circolo anch'esso 4/1 di classifica: abbiam giocato sulla terra battuta, non certo la mia superficie ideale, ma quando come oggi, il dritto non mi si blocca, anche senza un gioco di potenza e con ben poca rotazione, tenendola profonda e attaccando in controtempo, ho comandato praticamente sempre io. Anche il mio compare ha ammesso a fine match che non riusciva a fare niente per via della mia palla spesso nell'ultimo mezzo metro di campo.
Come sostengo da tempo, tra i quarta categoria, non c'è bisogno di tirar bordate, ma solidità e imprevedibilità e senza fare i pallettari.
Caro tempesta, io la userò eccome in torneo la LTD....secondo me è esagerato dire che non è adatta ad un utilizzo agonistico.....e dovresti vedere che razza di recuperi si fanno ( o almeno io li faccio )....
Buon tennis a tutti.....
tempesta ha scritto:Concordo.
Ma uno che dice di saper fare quelle cose le fa anche con una racchetta diversa( beato lui)
E li tecnifibre o altro c'entra poco,li è il braccio che fa la differenza
Luchino 67 ha scritto:@ gianluini: Nessuno...infatti fino ai 4/3 ci vinco abbastanza facile perchè non sanno passare e non riescono a produrre gioco
@ tempesta: non sto tentando di riaprire la diatriba; nel mio post ho voluto solo sottilineare come non sia vero che la LTD è così impegnativa ma, essendo che molti quarta categoria bassi e molti qui nel forum, si focalizzano in maniera ossessiva sul fatto che la palla esca veloce dalle corde come se fosse l'unica cosa che conta, ho descritto tutto quello che mi riesce di fare con la LTD anche senza avere un bazooka tra le mani............e quando gioco con la testa connessa, tutte queste cose mi riescono, se no non sarei un 4/1...............
Luchino 67 ha scritto:tempesta ha scritto:Concordo.
Ma uno che dice di saper fare quelle cose le fa anche con una racchetta diversa( beato lui)
E li tecnifibre o altro c'entra poco,li è il braccio che fa la differenza
Infatti lunedi sera ho rigiocato con lo stesso avversario, stesso campo, stesse palline ma ad ore diverse ( dalle 22.30 alle 24 ) ed ho giocato con la Kobra fx incordata Silk....primo set 6/2 secondo 7/5 con scambi infiniti e punti pazzeschi.............decisivo il gioco di rete che con la Kobra mi riesce meglio. Infatti a fine partita il mio amico mi ha detto " stasera sei ritornato ad essere il mago della rete se no non vincevi". Io però gli ho fatto notare che se ho sbagliato 5 dritti in tutto il match era tanto ed ha annuito ed ha risposto " perchè di back quanti ne hai sbagliati"
So troppo forte