Promemoria primo messaggio :
Grazie mattia e auguroni anche a te e ai tuoi cari. Ciao
Grazie mattia e auguroni anche a te e ai tuoi cari. Ciao
tempesta ha scritto:Si vabbe' Verdasco ha giocato con la racchetta Retail.....
Ho capito allora.....
Ciao eh....
tempesta ha scritto:Perfetto e con sto mostro di racchetta e tuutta sta potenza sei 4nc......
queste sono considerazioni che non vogliono dire niente.
Mah.....
Per ThirdEye
Verdasco con quella racchetta piombata o no non ci ha mai giocato.
Tanto per chiarire...
tempesta ha scritto:A me piaceva moltissimo (esteticamente) e sarei stato felicissimo di adottarla come telaio principale
tempesta ha scritto:Su tennis Wharehouse University il dato di sweet spot della tecnifibre è di gran lunga inferiore a quello della Six One 95 della Blade 98 della Prestige Pro alla prestige Mp alla Prestige S alla Donnay Pro One alla Pure Strike tour, alla Pro Staff 95 alla nuova 97 e anche alla Pro Staff 90
Senza mettere le agonistiche profilate queste sono 10 racchette che ho provato nettamente superiori in tutto alla tecnifibre 315 atp. Forse l'unica limitate è la Prestige s che risulta meno potente e con meno spinta.
Avere meno sweet spot significa essere più difficile....
De gustibus....
Luchino 67 ha scritto:Ciao Tempesta, io sono, anzi ero perchè ho smesso di fare tornei da 2 anni, 4/1 fit. Gioco serve & volley e abbastanza piatto con tecnica un pò approssimativa essendo autodidatta. Ho la 18x20 e subito avevo incordato con monofilo come suggerito qui nel forum: le sensazioni da fondo veramente fantastiche ma a rete, un mezzo disastro. Stavo per venderla ma poi ho pensato " proviamola con il multifilo"...........tutta un'altra racchetta ! miglioramento nel gioco di rete strabiliante, colpi di taglio molto più efficaci ( back e ciop di dritto in recupero ), perdita di un pò di controllo da fondo ma netto miglioramento nei colpi di difesa ( ho dato 9 game a 0 sulla terra ad un mio amico terraiolo arrotino maledetto ributtando di la tutto quello che era possibile, quindi smentendo quello che dici tu sul fatto che se devi difendere non va bene ). Con questo voglio solo dirti che le tue sensazioni personali, potevano essere completamente diverse solo provandola con una corda diversa.......secondo me hai esagerato nelle tue opinioni e poi, visto che tu per primo hai tirato in ballo la classifica, sei un 4/3......forse non hai la tecnica adeguata per stabilire certe caratteristiche in una racchetta, ovvero, nel tuo modo di giocare c'è qualcosa che ti fa "capire" male questa racchetta. Poi magari un 4/5 che gioca in modo diverso da te la trova superlativa perchè usa una tecnica più adeguata al telaio.......insomma, è molto soggettiva la questione.......
Luchino 67 ha scritto:Ciao Tempesta, io sono, anzi ero perchè ho smesso di fare tornei da 2 anni, 4/1 fit. Gioco serve & volley e abbastanza piatto con tecnica un pò approssimativa essendo autodidatta. Ho la 18x20 e subito avevo incordato con monofilo come suggerito qui nel forum: le sensazioni da fondo veramente fantastiche ma a rete, un mezzo disastro. Stavo per venderla ma poi ho pensato " proviamola con il multifilo"...........tutta un'altra racchetta ! miglioramento nel gioco di rete strabiliante, colpi di taglio molto più efficaci ( back e ciop di dritto in recupero ), perdita di un pò di controllo da fondo ma netto miglioramento nei colpi di difesa ( ho dato 9 game a 0 sulla terra ad un mio amico terraiolo arrotino maledetto ributtando di la tutto quello che era possibile, quindi smentendo quello che dici tu sul fatto che se devi difendere non va bene ). Con questo voglio solo dirti che le tue sensazioni personali, potevano essere completamente diverse solo provandola con una corda diversa.......secondo me hai esagerato nelle tue opinioni e poi, visto che tu per primo hai tirato in ballo la classifica, sei un 4/3......forse non hai la tecnica adeguata per stabilire certe caratteristiche in una racchetta, ovvero, nel tuo modo di giocare c'è qualcosa che ti fa "capire" male questa racchetta. Poi magari un 4/5 che gioca in modo diverso da te la trova superlativa perchè usa una tecnica più adeguata al telaio.......insomma, è molto soggettiva la questione.......
Luchino 67 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: infatti alla fine ho scritto che un 4/5 ( per fare un esempio ) con un modo di giocare diverso da quello di tempesta, la potrebbe ritenere ottima, proprio per evidenziare la non importanza del livello tecnico...........
@ bubutennista: ho montato multifilo Tecnifbre XR 1 a 23/22 kg. Mi son trovato meglio dopo 13 ore di utilizzo ma a 20 ore troppo effetto fionda: domani la devo ritirare incordata con Dunlop Silk sempre calibro 1.30, che montata sulla Kobra FX, non mi è dispiaciuta affatto............