Promemoria primo messaggio :
Grazie mattia e auguroni anche a te e ai tuoi cari. Ciao
Grazie mattia e auguroni anche a te e ai tuoi cari. Ciao
tempesta ha scritto:Rispetto alla aradical pro lo sweetspot di questa è inferiore notevolmente.
Io posso anche leggere le cose che dicono i siti specializzati ma poi le racchette le provo e ti assicuro che tecnicamente non sono affatto male.
Six one 95 e Head Radical pro,per non parlare della APD e della Pro Open hanno uno sweet spot nettamente più grande e sono racchette a mio avviso, TUTTE, nettamente migliori.
Questa spinge tantissimo prendendola in centro e fa fatica ad andare di la appena fuori sweet spot.
Buona sensibilità e buona maneggevolezza.
Non fa per me.
nw-t ha scritto:Vi fate troppe seghe mentali con queste racchette in generale...grammi dimensioni...nessuno che pensa a diventare più forte e resistente fisicamente e migliorare AL SUO MASSIMO la propria tecnica su ogni colpo...ecco QUEST'ULTIMA COSA fà davvero la differenza...altro che 5 o 10 grammi sulla racchetta
tempesta ha scritto:Scusami Vandergraf.
Lo sweet spot non è una cosa soggettiva è oggettiva.
Basta andare sulla Tennis Wharehouse University e vedrai che lo sweet spot della TFight è molto limitato.
Poi può piacere moltissimo come racchetta( il back ad esempio è fantastico come lo è la precisione) ma più aumenta la velocità di gioco più aumenta il livello e più serve una racchetta user friendly per il proprio livello tecnico.
Per me è molto molto selettiva come racchetta.
A livello di potenza invece secondo me non ha nessun bisogno di niente perché la palla viaggia e parecchio se la si prende in centro. Anche troppo direi.
tempesta ha scritto:Sono in parte d'accordo con te soprattuto per la parte allenamento.
Però che vuoi farci,A me piace provare le varie racchette e dare le mie opinioni assolutamente personali.
Da gennaio mi alleno 2 volte a settimana con maestro ( 2,8 fit) che ci ammazza.
Mai faticato così nemmeno quando giocavo a calcio con tre allenamenti a settimana.
Adesso mi diverto molto di più.
Ma non penso sia una cosa che interessa o anche minimamente inerente all'argomento.
Comunque permettimi di sottolineare caro NWT che quello che hai detto è vero ma detto da uno che " ha tante troppe racchette".......più o meno è un male comune quello di cui parli.
Quindi un mezzo gaudio......
tempesta ha scritto:è NETTAMENTE SUPERIORE IN TUTTO, nonostante sia un piatto 95.
moro ha scritto:Sq 97.ragazzi ma queste tfight 315 Ltd sono delle PT ?? Provate oggi ...sono incredibili!!
VANDERGRAF ha scritto:moro ha scritto:Sq 97.ragazzi ma queste tfight 315 Ltd sono delle PT ?? Provate oggi ...sono incredibili!!
la 315 ltd è piatto 98, non 97
ThirdEye_ ha scritto:VANDERGRAF ha scritto:moro ha scritto:Sq 97.ragazzi ma queste tfight 315 Ltd sono delle PT ?? Provate oggi ...sono incredibili!!
la 315 ltd è piatto 98, non 97
Misuralo, è un 95. Non ho altri telai di quella misura qui con me, ma rispetto alla RFA è più piccola già ad occhio.
ThirdEye_ ha scritto:Se ti dovessi fidare di quel che ti viene detto dalla casa costruttrice dovresti considerare anche le Prestige 98 come tali.
VANDERGRAF ha scritto:ThirdEye_ ha scritto:Se ti dovessi fidare di quel che ti viene detto dalla casa costruttrice dovresti considerare anche le Prestige 98 come tali.
ti ripeto che non è questione di fiducia, difatti ho scritto anche un post dove di quella stessa racchetta ho evidenziato come fosse fuori specifica nel bilanciamento. ci ho giocato e l'ho trovata simile a tutti gli altri piatti 98 con cui ho giocato. poi se l'area interna dell'ovale differisce di qualche millimetro quadrato ma io non ne risento nel gioco, che cosa mi importa ?
VANDERGRAF ha scritto:prima ora di gioco con la 16x19. nastro isolante sopra tutta la lunghezza del cap, due strati, più vibrakill babolat da 5 grammi a ore 12, due modifiche rese opportune dal fatto che la racchetta incordata con babolat addiction 1.25 e con overgrip su 3/4 del manico non arrivava nemmeno a 31.5 di bilanciamento. se le premesse sono queste, direi racchetta mostruosa ! mancanza di potenza non ne ho avvertita, anzi ! pur avendo aumentato l'inerzia (ma forse era fuori specifica anche quella) l'ho trovata molto agile e maneggevole. controllo altrettanto eccellente. comfort idem
nw-t ha scritto:Mettetelo sotto il grommet il vibra...oramai che vi ci siete così avvicinati
haas81 ha scritto:VANDERGRAF ha scritto:prima ora di gioco con la 16x19. nastro isolante sopra tutta la lunghezza del cap, due strati, più vibrakill babolat da 5 grammi a ore 12, due modifiche rese opportune dal fatto che la racchetta incordata con babolat addiction 1.25 e con overgrip su 3/4 del manico non arrivava nemmeno a 31.5 di bilanciamento. se le premesse sono queste, direi racchetta mostruosa ! mancanza di potenza non ne ho avvertita, anzi ! pur avendo aumentato l'inerzia (ma forse era fuori specifica anche quella) l'ho trovata molto agile e maneggevole. controllo altrettanto eccellente. comfort idem
Quindi quanto hai aggiunto ad ore 12? 5 gr di vibrakill + quanti di nastro?
Peso totale della racchetta? Bilanciamento?
Non ti dà fastidio il vibrakill lì in punta?