Dal momento che ci sono andato veramente vicino all'acquisto, vi posto le mie impressioni..
Premetto che ho utilizzato in quel segmento anche la Blade 98 18x20 2011 e la Blade amplifeel 16x19. La 305 è una bellissima racchetta alla quale però(come del resto le Wilson) mancava quel non so che di familiare, che mi ha indotto ad esitare. Credo per via del bilanciamento in testa e della rigidità, difatti anche io nel servizio ho avuto problemi sia piatto che lavorato, mentre nei colpi da fondo presenta quasi la stessa stabilità e precisione direzionale soprattutto della Blade 18/20, ma con minor impegno fisico, buona la potenza ma come la blade a patto di spingere giustamente. Altro neo qualche difficoltà nel generare il top di rovescio, magari a causa del binomio bilanciamento e piatto corde fitto.
Poi ho provato la Yt Prestige S e mi sono sentito da subito a casa.. facile, maneggevole, più morbida e sensibile, più propensa a generare effetti su tutti i colpi, più sensibile, uscita di palla superiore.. cosa paga?
E' meno agonistica delle altre 2(TF e Blade), ma pesantezza palla minore e un po' meno stabile, ma con qualche grammo si aggiusta anche quello, pur rimanendo molto più all-round e intuitiva..
Io ne uso una stock con overgrip e vibra 334gr incordata T6 1.25 23/22 e l'altra (maledetta Head) con 3 grammi distribuiti a ore 2/10 per compensare la diff peso/ bil.
Se non l'avete già fatto, un giro fatecelo..