Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Blade 98S

power_settings_newAccedi per rispondere
+47
phoenixsuper
LOIACONO
davidev88
fossoparadiso
marco983
jackfrost20
gilgamesh
Net76
enzo65
Mosian
aloiacon
Toroscatenato
albs77
haas81
ThirdEye_
maciostefi
david-1
Ivan0101
Ivanlendl
onehandedbackhand
john mc
antolop
fero
Simonmare85
lorenz90
Sid2015
alb111
Mariolero
mp4/18
Becker
lucioa
newborn84
Eiffel59
Hammer72
Pintia
rangers41
Crisidelm
MarcoZ
testonano
Marcotop65
Kmore
magazzie
abracadabra78
andreatennis98
Paolo070
rudy77
Striky
51 partecipanti

descriptionWilson Blade 98S - Pagina 8 EmptyWilson Blade 98S

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ma qui in Italia non è ancora arrivata? Che ve ne sembra? Ad occhio sembra una versione più bilanciata delle Steam S...

descriptionWilson Blade 98S - Pagina 8 EmptyRe: Wilson Blade 98S

more_horiz
Beh si, il Wilson si sfalda solo a guardarlo Smile

more_horiz
cmq io ho due 98s ora

a peso e bil sono molto simili ma una si sente più maneggevole e leggera in testa

quella più leggera 2g in testa li tiene, l'altra diventerebbe una clava

more_horiz
le mie sembrano restituire le stesse sensazioni. Ho avuto la blade 16x19 modello nero/argento e ne ho cambiate 6, sempre una leggera e l'altra una mazza, sempre 2 racchette diverse. A me pare che wilson sia la peggiore in quanto a rispetto delle specifiche.

more_horiz
aloiacon ha scritto:
magari un grip in cuoio.

Quanto pesa il grip originale così mi faccio due calcoli?

Io sento che almeno 2g in testa li devo mettere.

Devi fare i buchi per terra? Ho provato la 98s di un amico qualche giorno fa, e complice il peso che la rende più maneggevole della mia RF, mi sembrava un cannone. Magari non precisa quanto la mia, ma in quanto a potenza mi è sembrato ne avesse da vendere già stock.

more_horiz
Come calcolare artigianalmente in casa il bilanciamento?

Altra domanda: quindi come dice Eiffel più che il peso della racchetta è importante che questo sia nel manico per ridurre l'inerzia, ed è questa che sollecita la spalla?
Ma mi chiedo, e vi chiedo: vale solo per il servizio o questa Blade risulta deleteria per la spalla anche SENZA servizio?

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
aloiacon ha scritto:
magari un grip in cuoio.

Quanto pesa il grip originale così mi faccio due calcoli?

Io sento che almeno 2g in testa li devo mettere.

Devi fare i buchi per terra? Ho provato la 98s di un amico qualche giorno fa, e complice il peso che la rende più maneggevole della mia RF, mi sembrava un cannone. Magari non precisa quanto la mia, ma in quanto a potenza mi è sembrato ne avesse da vendere già stock.

non devo fare i buchi ma vorrei renderla più stabile negli approcci a rete e negli scambi a velocità bassa: non mi trovo male con questo bilanciamento, ma vorrei aumentare il rendimento dei colpi diciamo "bloccati", per com'è ora o tiri o tiri, non ci sono soluzioni di mezzo!

more_horiz
Dai ragazzi, consigliatemi la migliore e la "seconda migliore" corda per la 98s che mi aiuti in sensibilità e precisione, soprattutto precisione, ma senza pregiudicare troppo la potenza.
Grazie, domani (domenica) vorrei fare un'ordine e ricevere prima di venerdi, visto che domenica prossima riparto per lavoro (dall'altra parte del mondo....  Sad)

more_horiz
tecnifibre hdx
luxilon element

budello 1,35/1.40

se vuoi comfort

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
tecnifibre hdx
luxilon element

budello 1,35/1.40

se vuoi comfort

Quindi queste tre per il confort. Le prime due con che diametri? 1,25 è buono?

Mentre per migliorare la precisione?

more_horiz
david-1 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
tecnifibre hdx
luxilon element

budello 1,35/1.40

se vuoi comfort

Quindi queste tre per il confort. Le prime due con che diametri? 1,25 è buono?

Mentre per migliorare la precisione?

1.30, le 1.25 non durano

tutte sono precise se tese il giusto, le prime due sui 23kg costanti, il budello a 25kg

more_horiz
Giudizi su queste due corde comprate l'altro giorno d'istinto??? 

(clikkare per zoom)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Mi è appena arrivata una blade 98s nuova, ed è incordata dalla casa con un monofilo... qualcuno sa di che si tratta?...

more_horiz
david-1 ha scritto:
Giudizi su queste due corde comprate l'altro giorno d'istinto??? 

(clikkare per zoom)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cmq ho letto varie cose sul Syntethic Gut e la stragrande maggioranza sono positive, ampiamente positive. Sono economiche, sensibilità assicurata, confort.... poi ovviamente durano poco, ma neammeno tanto, e si muovono un sacco, questo si è una rogna.....

more_horiz
Mosian ha scritto:
Mi è appena arrivata una blade 98s nuova, ed è incordata dalla casa con un monofilo... qualcuno sa di che si tratta?...

Revolve 1.30 nere

more_horiz
Ah grazie, ottimo, era una delle corde che volevo provare

more_horiz
peccato soltanto che la casa incordi 24 kg, se ti sembrerà una tavola non demordere perchè hai per le mani un telaio bellissimo e una corda meravigliosa per questa racchetta. Se solo incordassero sotto i 22...  Rolling Eyes ma è tutto soggettivo.

more_horiz
a me invece è piaciuta incordata dalla fabbrica, ma io uso 24kg sulla 98s, 23kg ora che è inverno

per fortuna la revolve lavora bene anche a 25kg, discorso diverso è se si montano cordacce come la rpm blast a quella tensione Very Happy

more_horiz
io preferisco la prince tour xc, più rigida della revolve ma più sensibile. Peccato che sia con la revolve che con la prince mi sembra di dover salire di tensione. Sicuramente dovessi riprovare la revole la farei a 25kg almeno, peccato che durerà due set.

more_horiz
purtroppo le prince costano uno sproposito, in più le xc non le trovo granchè

le revolve le pago 6€ al set e posso permettermi di cambiarle ogni 6/7 ore dove lavorano al massimo

more_horiz
6€ da matassa presumo, in matassina stanno sui 10€, le xc vanno da 7,90 a 9,50€, e sembrano durare di più. Che poi non piacciano è un altro discorso. Le revolve mi durano 4 ore scarse purtroppo.

more_horiz
che le 1.30 durino 4ore mi pare strano... forse il mio amico 3.3 le rompe in 5ore

a me durano tranquillamente 8/10ore, se durano meno c'è qualche problema nel montaggio

le xc controllano di più ma richiedono più sforzo fisico specie per dare spin, io cmq ora sn passato alle hyper-g

il mio incordatore le taglia dalla matassa e mi fa quel prezzo, poi ovvio i set singoli costano molto di più

ma cmq 140€ per una matassa di XC è un furto, idem 160€ per la XS

more_horiz
140€ le xc? 99€ la matassa si trova facilmente e penso che pure su twh o tennispoint abbiano questo prezzo. Comunque se le xc durano e le revolve no il montaggio non penso sia un problema. Conunque ritengo più valide le xc quando si sale di ritmo, le solinco vorrei provarle ma non vorrei fossero simili alla revolve.

more_horiz
su twe 141€

su tennis-point 99 ma è solo un'offerta temporanea sulla gialla e solo calibro 1.22...

more_horiz
effettivamente non sono proprio a buon mercato Smile

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
... cmq io oggi ho provato le solinco hyper-g sulla 98s... spettacolo, hanno un'uscita di palla carica che fa godere Laughing, spin esagerato e ottima velocità

Ciao, sono nuovo del forum anche se vi seguo con interesse e attenzione da novembre. A quale tensione usi le hyper-g? Uso da poco (4 h) una 98s con le revolve di serie e fra poco dovrò cambiarle. Ho ricominciato con il tennis da 3 mesi dopo 24 anni di stop, gioco prevalentemente piatto con non molto spin e rovescio a una mano, livello medio-basso. Dopo aver provato diversi telai questo mi ha entusiasmato. Grazie.

more_horiz
enzo65 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
... cmq io oggi ho provato le solinco hyper-g sulla 98s... spettacolo, hanno un'uscita di palla carica che fa godere Laughing, spin esagerato e ottima velocità

Ciao, sono nuovo del forum anche se vi seguo con interesse e attenzione da novembre. A quale tensione usi le hyper-g? Uso da poco (4 h) una 98s con le revolve di serie e fra poco dovrò cambiarle. Ho ricominciato con il tennis da 3 mesi dopo 24 anni di stop, gioco prevalentemente piatto con non molto spin e rovescio a una mano, livello medio-basso. Dopo aver provato diversi telai questo mi ha entusiasmato. Grazie.

22kg
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: