Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Blade 98S

power_settings_newAccedi per rispondere
+47
phoenixsuper
LOIACONO
davidev88
fossoparadiso
marco983
jackfrost20
gilgamesh
Net76
enzo65
Mosian
aloiacon
Toroscatenato
albs77
haas81
ThirdEye_
maciostefi
david-1
Ivan0101
Ivanlendl
onehandedbackhand
john mc
antolop
fero
Simonmare85
lorenz90
Sid2015
alb111
Mariolero
mp4/18
Becker
lucioa
newborn84
Eiffel59
Hammer72
Pintia
rangers41
Crisidelm
MarcoZ
testonano
Marcotop65
Kmore
magazzie
abracadabra78
andreatennis98
Paolo070
rudy77
Striky
51 partecipanti

descriptionWilson Blade 98S - Pagina 11 EmptyWilson Blade 98S

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ma qui in Italia non è ancora arrivata? Che ve ne sembra? Ad occhio sembra una versione più bilanciata delle Steam S...

descriptionWilson Blade 98S - Pagina 11 EmptyRe: Wilson Blade 98S

more_horiz
Ragazzi ho provato la blade 98s con manico in cuoio e solinco hyper g a 23 kg. La racchetta mi piace moltissimo ma la sento un po' dura all'impatto, anche perché non ho una tecnica eccelsa anche se gioco benino. Mi chiedevo se la combinazione citata sopra è troppo tosta oppure dovrei mettere un grip normale e delle corde più morbide senza sacrificare troppo il controllo. (Il manico in cuio messo per arretrare il bilanciamento) O provare un altro telaio e avevo pensato la pro staff 97 ls.

more_horiz
Che calibro Hyper G ?? 23 kg ci vuole un bel braccio soprattutto se è calibro 1,25... poi considera anche che le prime 2 ore di gioco la Hyper è molto dura ,poi molla e a mio avviso si trasforma.. IMHO...

more_horiz
Sì è 1.25.. dici che dovrei provare con un altra corda ?

more_horiz
il grip in cuoio di certo non aiuta nel comfort, anzi la fa sembrare più secca, molto meglio silicone nel manico se si deve arretrare il bilanciamento, parere personale 

la hyper-g va benissimo con la 98s ma farei 21.5kg a 2nodi

una corda più morbida che può andar bene è la revolve sui 23kg

more_horiz
LOIACONO ha scritto:
Sì è 1.25.. dici che dovrei provare con un altra corda ?

La corda va bene , dico solo che dovresti abbassare la tensione .. oppure il calibro in 1,20 ma la durata scende ...

more_horiz
Ecco forse credo che dovrei provare la revolve. Comunque, preferisco il bilanciamento a 33, 34 troppo faticoso. La racchetta mi piace, mi aiuta a volte ma ho paura che se non dovessi fare i movimenti corretti potrei farmi male, sono un 4.3, mi piace picchiare da fondo. Gioco benino ma la tecnica non è perfetta. Sono indeciso se adottarla o provare qualcosa di più semplice ma simile. Cosa mi consigliate di fare ?

more_horiz
Prova la DR 98 visto che avevi la ai98. A me è piaciuta molto. Rispetto alla AI è più "pimpante" senza perdere in confort e precisione. Non una racchetta facile, non ideale per un quarta ma non è assolutamente detto che se hai impatti precisi e una buona tecnica non possa essere un valido aiuto

more_horiz
Rispetto alla Blade comunque è più facile e tollerante e il bilanciamento la rende più veloce e maneggevole

more_horiz
Io gioco bene con ai 98 e la sfruttavo benissimo, però preferirei un pizzico di maneggevolezza in più. Per questo stavo provando qualcosa di più maneggevole. Ho preso anche la burn 99, bella racchetta ma ultimamente sto avvertendo quanto sia impegnativa, rigida forse.

more_horiz
Più maneggevole ? La Si 98. Sempre rimanendo in tema di 305 gr 98".

more_horiz
La Blade 98 S è bella ma si sente molto il bil in testa...io alla lunga non potrei giocarci

more_horiz
Oppure Radical MP o Speed MP 100. Altre non me ne vengono in mente

more_horiz
Infatti io ne risento molto dopo un po'. Avevo preso la burn perche' entra veramente tutto, ma la sento poco incisiva a volte. La dr 98 non saprei, non mi dispiacerebbe però

more_horiz
Radical Mp provata, non era male ma poco stabile e aveva un impatto nervoso. La speed non saprei

more_horiz
La vecchia MP (non la Graphene Xt ma la Graphene) non ha un impatto nervoso. La Speed è forse un po più stabile ma impatto nervoso...anche peggiore. Ora però esce la nuova con Graphene Touch che diovrebbe avere un impatto pastoso... Ah ora escono anche le nuove Strike ! Quelle si la 16x19 305 gr 98" e la 100" 300 gr potrebbero essere quello che cerchi  Laughing

more_horiz
Ah ! Maneggevole con un impatto abbastanza pastoso c'è sempre la Pro staff 97 da 315 gr o anche la Ultra 97 da 310 gr. La prima stock ha un inerzia di circa 315 puntis e in scpecifica quindi ti potrebbe risultare più maneggevole della ai98

more_horiz
Potrebbe darsi

more_horiz
Provata la 97.. troppo difficile e non era ne carne ne pesce

more_horiz
Pro staff ?

more_horiz
Sì ma nemmeno la ultra mi è piaciuta poi così tanto..
La burn è una delle racchetta che mi è piaciuta molto, la riproverò con una corda più morbida. La dr 98 non saprei davvero, anche se penso che non sarebbe affatto male

more_horiz
Sulle due 97 wilson sono abbastanza d'accordo, ne carne ne pesce, anche se la PS97 ha un suo perchè...La Burn (è li al circolo della serie chi vuole la prova) non l'ho mai provata per inerzia e bilanciamento (parliamo di oltre 330 punti per bil a 33 e rotti) però chi l'ha provata dice che fin che la regge va alla grande...ma se vuoi una racchetta più maneggevole direi che la escluderei in partenza. La Dr98 mi è sembrata una AI98 (molto) migliorata. Per me è un gran telaio. Vuole sempre impatti puliti braccio sciolto e buona spinta delle gambe ma vuoti di potenza non ne ha. Per me è veramente un gran telaio

more_horiz
Nono io parlo della 99 FST. Quindi si manovra benissimo. Vorrei una ai 98 poco più maneggevole, poco più reattiva, e la dr potrebbe davvero andare

more_horiz
cheers Provala ! La Burn 99 mi sa che spinge una cippa !!! Quà non ci gioca nessuno. Chi l'ha comprata l'ha rivenduta all'istante

more_horiz
Va bene ti ringrazio.. ora mi metto all'opera

more_horiz
Burnfst99 se nn hai tecnica e braccio da terza eviterei proprio...

Idem la DR98 che è molto piu tecnica di quello che puo sembrare, tanto controllo ma potenza poca...

La blade 98s è molto piu potente di quelle citate, bastano 6/8g nel manico per renderla perfetta secondo me...ovviamente ha meno controllo ma molto piu spin...

more_horiz
Guarda non saprei. Io con la dr 98 secondo me ci giocherei bene perché riesco a trarre potenza anche dall'ai, mi servirebbe solo un po' più di maneggevolezza e reattività. La blade 98s alla lunga stanca, ha uno ssw piccolo, e con quel bilanciamento se non fai i movimenti corretti ti rovini davvero, anche se con le revolve la musica potrebbe cambiare...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: