Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Blade 98S

power_settings_newAccedi per rispondere
+47
phoenixsuper
LOIACONO
davidev88
fossoparadiso
marco983
jackfrost20
gilgamesh
Net76
enzo65
Mosian
aloiacon
Toroscatenato
albs77
haas81
ThirdEye_
maciostefi
david-1
Ivan0101
Ivanlendl
onehandedbackhand
john mc
antolop
fero
Simonmare85
lorenz90
Sid2015
alb111
Mariolero
mp4/18
Becker
lucioa
newborn84
Eiffel59
Hammer72
Pintia
rangers41
Crisidelm
MarcoZ
testonano
Marcotop65
Kmore
magazzie
abracadabra78
andreatennis98
Paolo070
rudy77
Striky
51 partecipanti

descriptionWilson Blade 98S - Pagina 10 EmptyWilson Blade 98S

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ma qui in Italia non è ancora arrivata? Che ve ne sembra? Ad occhio sembra una versione più bilanciata delle Steam S...

descriptionWilson Blade 98S - Pagina 10 EmptyRe: Wilson Blade 98S

more_horiz
Comunque ragazzi, io sono scarsino (amatorissimo), però credo che un bravo giocatore con 98s + lxn original + un pochino di piombo, possa essere devastante!!! Secondo me la lxn original è eccezionale si qst racchetta. Che dite?

more_horiz
la original???

c'è di meglio per la 98s secondo me

più che piombo metterei un pò di silicone nel manico

more_horiz
Per esempio?

more_horiz
Piombo ad ore 6 intendo...

more_horiz
Net76 ha scritto:
Piombo ad ore 6 intendo...

meglio silicone nel manico, 10g, la stabilizzano senza farle perdere maneggevolezza 

per le corde dipende dai gusti

-hyper-g
-revolve 
-luxilon 4g
-prince xs
-prince xc
-DubleAr raptor

queste sn le uniche che superano le 6/10ore di durata mantenendo ottime prestazioni, tutte le altre corde che ho provato dp poche ore diventavano una schifezza, almeno per me che picchio abbastanza

servono corde moderne e molto robuste in grado di resistere all'usura della 98s

more_horiz
Ok lorenz90, ma delle original apprezzo la "croccantezza" quali di quelle citate danno quella sensazione? Grazie

more_horiz
se ti trovi bene tieni quelle, però sono corde che dp poco irrigidiscono e non vanno più

più che altro costano uno sproposito per quello che valgono 

io proverei la hyper-g

more_horiz
Ok grazie

more_horiz
vorrei chiedervi un consiglio per chi conoscesse entrambe le racchette..
se riapondesse anche Eiffel ne sarei molto felice.
sono 190cm per quasi 90kg 33anni e attualmente sono 4.1

gioco da tempo con delle head Prestige Microgel mp..
mi trovo molto bene con il rovescio bimane che è il mio colpo preferito, in particolare lungolinea..(giocato stile Safin .. spero che il Signore mi perdoni per il paragone ma lo faccio per capirsi) dritto in top spin che mi rimane spesso un po corto, faccio fatica a dargli top spin , probabilmente oltre che alla tecnica non sublime.. è anche dovuto al pattern 18-20..
voleè buone soprattutto di rovescio
e sul servizio invece faccio troppa fatica.. data la statura dovrebbe essere il colpo migliore invece è il peggiore..sento troppo forse la pesantezza della racchetta..
cerco quindi una racchetta non troppo diversa dalla mia che sia però qualche grammo più leggera, possibilmente con un pattern meno fitto e che mi aiuti con il top spin soprattutto sul dritto.. pensate che la blade98s possa essere una degna sostituta?
grazie

more_horiz
marco983 ha scritto:
vorrei chiedervi un consiglio per chi conoscesse entrambe le racchette..
se riapondesse anche Eiffel ne sarei molto felice.
sono 190cm per quasi 90kg 33anni e attualmente sono 4.1

gioco da tempo con delle head Prestige Microgel mp..
mi trovo molto bene con il rovescio bimane che è il mio colpo preferito, in particolare lungolinea..(giocato stile Safin .. spero che il Signore mi perdoni per il paragone ma lo faccio per capirsi) dritto in top spin che mi rimane spesso un po corto, faccio fatica a dargli top spin , probabilmente oltre che alla tecnica non sublime.. è anche dovuto al pattern 18-20..
voleè buone soprattutto di rovescio
e sul servizio invece faccio troppa fatica.. data la statura dovrebbe essere il colpo migliore invece è il peggiore..sento troppo forse  la pesantezza della racchetta..
cerco quindi una racchetta non troppo diversa dalla mia che sia però qualche grammo più leggera, possibilmente con un pattern meno fitto e che mi aiuti con il top spin soprattutto sul dritto.. pensate che la blade98s possa essere una degna sostituta?
grazie

ti sei risposto da solo, assolutamente si  Laughing

more_horiz
ho avuto prestige mp della serie ig, le ho adorate in tutto tranne che nel fatto che da fondo si fatica a dare spin e non regala niente di niente: sinceramente trovo i due telai esattamente all' opposto! in poche parole scordati back filanti e rasoterra, precisione chirurgica, tocco e gioco a rete eccezionali, troverai al loro posto facilità di spin e profondità di palla, per tutto il resto c'è da lavorarci ma non riuscirà con la stessa semplicità.

more_horiz
aggiungo:prova la prince warrior pro 100, non ne rimarrai deluso

more_horiz
Avendo preso le blade 98s vi chiederei che cosa ne pensate delle miglior corde per questo telaio.. dando priorità allo spin e alla durata..
io ho un rotolo di starburn vortex 6 turbo da 1.20.. forse un po troppo fine.. che ne dite??

more_horiz
vai di hyperg 1.25 e non te ne pentirai, 24/24

more_horiz
marco983 ha scritto:
Avendo preso le blade 98s vi chiederei che cosa ne pensate delle miglior corde per questo telaio.. dando priorità allo spin e alla durata..
io ho un rotolo di starburn vortex 6 turbo da 1.20.. forse un po troppo fine.. che ne dite??

nemmeno le 1.30 ci monterei, a parte la durata non mi piacciono proprio sulla blade le vortex6

hyper-g 1.25 o revolve 1.30

more_horiz
Grazie per la risposta.. avrei trovato anche una matassa Eilson revolve di 200m da 1.35 a meno di 100€
Forse sono troppo spesse ?

more_horiz
imtendevo ovviamente Wilson Revolve.. oppure consigliato da Eiffel della Starburn le greepower 1.25 o le fluoPower evo 1.30..
qualcuno le ha mai provate ?
grazie ancora
ciao

more_horiz
vorrei chiedervi un parere. Non scrivo spesso anche se mi diverto a leggere un pò i consigli sul forum. Proprio a seguito di un post ho deciso di aumentare un il peso delle mie blade 98s. Ho iniziato a giocarci a settembre e fin quando sono rimasto al coperto non ho avuto problemi, anzi. Purtroppo invece da marzo, con i campi all'aperto e senza il mio abituale compagno di allenamento che dispone di una bella palla piatta, sono iniziati i problemi. Sono un 4.2 ma quest'anno dovrei salire, almeno spero. Dritto semiw e rovescio ad una mano.....insomma un bell'arrotino. Non riuscivo più a dare profondità e quando incontravo avversari altrettanto arrotini andavo seriamente in difficoltà, non vi dico sulle palle lente, stecche a tutto andare. Il tutto condito dal fatto che la racchetta mi si muoveva sempre in mano, avevo pochissima stabilità. Da qui la decisione con un "tecnico" di aumentare 6gr a ore 3 e 9. Vi dico che è un'altra racca, stabilissima e con grande facilità a generare palle pesanti. Ora da qui il dubbio. Non appena detto al mio coach.....apriti cielo!!! Insomma lui sostiene che fisicamente aumentando il peso ma conservando lo stesso bilanciamento (come la mia), non cambia assolutamente nulla, non vi è più inerzia e non vi è più stabilità. Sinceramente il mio braccio e i miei compagni di allenamento non dicono la stessa cosa......voi cosa ne pensate?

more_horiz
Anch'io avrei la stessa domanda.. come effettuare una leggera customizzazione della 98s?
vorrei aumentarne in po il peso ma ho paura di far danno.,
si può svuotare il manico e riempirlo magari di silicone o di qualche altro materiale dal peso specifico più elevato?
oppure come chiesto nel messaggio precedente del piombo ad ore 3 e 9

more_horiz
Com'è lo SS di questa 98s ?
All'impatto da una sensazione di facilità o se si decentra un pelo son dolori?

more_horiz
Ciao, lo SS è ottimo, diciamo che fuori dallo SS più che problemi di stabilità/calo di prestazioni io ho notato che  racchetta diventa un tantino erratica nella risposta...per il resto rimane una gran racchetta!

more_horiz
Al servizio come ti ci trovi?

more_horiz
all'inizio soffrivo un pò non essendo abituato al bilanciamento avanzato, poi con piccoli aggiustamenti di impugnatura e lancio palla devo dire che non ho mai variato così tanto al servizio! Se proprio devo trovare un difetto al servizio è che manca l'opzione "sfondamento", ma con kick ed effetti vari compensi alla grande.

more_horiz
Mi incuriosisce molto questa racchetta,perchè vorrei un telaio poco profilato ben gestibile e manovraile,ma cattivella!!!
....e poi in luglio abbasseranno prezzi,come si vede già in qualche store,usciranno le nuove in vista us open!!

more_horiz
Ragazzi, come la vedete la 98S incordata con multifilo? Tipo Head Velocity, Wilson NXT, et similia...

more_horiz
Ragazzi ho provato la blade 98s con manico in cuoio e solinco hyper g a 23 kg. La racchetta mi piace moltissimo ma la sento un po' dura all'impatto, anche perché non ho una tecnica eccelsa anche se gioco benino. Mi chiedevo se la combinazione citata sopra è troppo tosta oppure dovrei mettere un grip normale e delle corde più morbide senza sacrificare troppo il controllo. (Il manico in cuio messo per arretrare il bilanciamento) O provare un altro telaio e avevo pensato la pro staff 97 ls.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: