Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Blade 98S

power_settings_newAccedi per rispondere
+47
phoenixsuper
LOIACONO
davidev88
fossoparadiso
marco983
jackfrost20
gilgamesh
Net76
enzo65
Mosian
aloiacon
Toroscatenato
albs77
haas81
ThirdEye_
maciostefi
david-1
Ivan0101
Ivanlendl
onehandedbackhand
john mc
antolop
fero
Simonmare85
lorenz90
Sid2015
alb111
Mariolero
mp4/18
Becker
lucioa
newborn84
Eiffel59
Hammer72
Pintia
rangers41
Crisidelm
MarcoZ
testonano
Marcotop65
Kmore
magazzie
abracadabra78
andreatennis98
Paolo070
rudy77
Striky
51 partecipanti

descriptionWilson Blade 98S - Pagina 9 EmptyWilson Blade 98S

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ma qui in Italia non è ancora arrivata? Che ve ne sembra? Ad occhio sembra una versione più bilanciata delle Steam S...

descriptionWilson Blade 98S - Pagina 9 EmptyRe: Wilson Blade 98S

more_horiz
enzo65 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
... cmq io oggi ho provato le solinco hyper-g sulla 98s... spettacolo, hanno un'uscita di palla carica che fa godere Laughing, spin esagerato e ottima velocità

Ciao, sono nuovo del forum anche se vi seguo con interesse e attenzione da novembre. A quale tensione usi le hyper-g? Uso da poco (4 h) una 98s con le revolve di serie e fra poco dovrò cambiarle. Ho ricominciato con il tennis da 3 mesi dopo 24 anni di stop, gioco prevalentemente piatto con non molto spin e rovescio a una mano, livello medio-basso. Dopo aver provato diversi telai questo mi ha entusiasmato. Grazie.

22kg

more_horiz
Provata per dieci minuti con le corde della casa (revolve credo a 24-25 kili), ottime sensazioni, la racchetta si muove benissimo (anche se sembra piu pesante di 294 grammi), la palla esce veloce ed anche abbastanza pesante, si gioca bene sia piatto sia in topspin, facile nei recuperi, per ora promossa a pieni voti!

more_horiz
Vedo che hai avuto le mie stesse sensazioni. Gran telaio e con un lievissimo custom sarà puro divertimemto!

more_horiz
[img]Wilson Blade 98S - Pagina 9 24mrpra[/img]

[img]Wilson Blade 98S - Pagina 9 2ci8cx3[/img]

Leggero custom...provata con Black code 4S 22/22,5 kg... Nirvana !

more_horiz
proprio leggero Laughing

la sua corda è la hyper-g Cool

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] attenzione ai custom estremi Smile

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
proprio leggero Laughing

la provo stamattina con la 1.25 tensione 22/23...  Wink

more_horiz
onehandedbackhand ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
proprio leggero Laughing

la provo stamattina con la 1.25 tensione 22/23...  Wink

avendo usato la 1.30 a questa tensione avrei fatto 1kg in più, poi è tutto personale ovviamente soprattutto se prima prova.

more_horiz
Scusate di che corda parlate? Sicuramente il diametro consigliabile e' 1.30. Io l'ho incordata con lxn original 1.30 a 22.5(verticali) e 23(orizz) inversamente a quanto si fa di solito come consigliato da Wilson su telai s con orizzontali in numero minore. Molto buona...con 3,64 gr (la h di piombo della tourna) ad ore 6. Il piatto corde risulta più stabile e la palla molto pesante. Certo ci vuole sempre la gamba!!

more_horiz
...all'inizio ho provato revolve 1.25 a 23, ma mi sembrava davvero troppo morbida, palla leggera e dopo un'ora sparavo ai piccioni...boh

more_horiz
Net76 ha scritto:
...all'inizio ho provato revolve 1.25 a 23, ma mi sembrava davvero troppo morbida, palla leggera e dopo un'ora sparavo ai piccioni...boh

infatti la revolve 1.25 la incordo a 24.5kg

cmq sia la hyper-g è tutt'altra corda, tiene benissimo anche a 22kg, l'importante è coprire bene il colpo altrimenti il controllo con la 98s non c'è

motivo per cui sono passato alla ultra anche se l'amata 98s sta sempre con me nel borsone Cool

more_horiz
su 16x19 la hiper a 21/20 dici che va bene?

more_horiz
gilgamesh ha scritto:
su 16x19 la hiper a 21/20 dici che va bene?

se ti piace picchiare non credo ci sia molto di meglio

molto interessante anche un abbinamento in ibrido con le velocity di head sulla 16*19

more_horiz
provata la hyper G ma personalmente continuo a preferire la black code 4S e la revolve 1.30  Rolling Eyes

more_horiz
provata la hyper G ma personalmente continuo a preferire la black code 4S e la revolve 1.30  Rolling Eyes

questione di gusti, a cattiveria nell'uscita di palla per me c'è un abisso pur rimanendo le revolve il mono tondo che preferisco

more_horiz
ps. la 4s non l'ho provata sulla 98s ma su altri telai

spin impressionante, controllo ottimo, potenza decente ma feeling troppo morto/muto che mi non mi ha fatto piacere la corda

a me piacciono più corde vive nella risposta, crisp

more_horiz
lorenz90 ha scritto:

spin impressionante, controllo ottimo, potenza decente ma feeling troppo morto/muto che mi non mi ha fatto piacere la corda

esattamente l'opposto di quello che piace a me  Laughing
io adoro la palla che rimane nel piatto corde, possibilmente non potenti e la revolve mi dà tutto ciò soprattutto per le mie tensioni (20/21)
la 4S dà uno spin che non ho riscontrato in nessun'altra corda, discretamente lungo il dwell time e sulla 98S è anche cattiva

more_horiz
lorenz90 ha scritto:

esattamente l'opposto di quello che piace a me  Laughing
io adoro la palla che rimane nel piatto corde, possibilmente non potenti e la revolve mi dà tutto ciò soprattutto per le mie tensioni (20/21)
la 4S dà uno spin che non ho riscontrato in nessun'altra corda, discretamente lungo il dwell time e sulla 98S è anche cattiva

allora si direi che con le 4s hai fatto centro Wink  

la revovle è una via di mezzo diciamo, ne morta ne reattiva

more_horiz
salve, mi confermate che in tutte le 98s all'interno del manico è presente del polistirolo? serve per attenuare le vibrazioni ?

more_horiz
confermo, anche nelle mie c'era

more_horiz
Salve
Facendo un 4 nodi sulla 98S dove andrebbe fatto il nodo della prima orizzontale in alto? Mi sono capitate sotto mano due racchette con due versioni diverse... una con il nodo sulla seconda verticale esterna e l altra sulla quarta verticale (partendo sempre dall esterno).

more_horiz
andrebbe fatto sulla seconda orizzontale, ben compatto perchè lo spazio è minimo oppure sulla sesta verticale ma preferisco la prima opzione

more_horiz
Grazie
Ma cambia molto farlo sulla 2 orizzontale e 2 verticale esterna?!

more_horiz
secondo me lavora molto meglio il piatto corde con il nodo sull'orizzontale

more_horiz
Ti ringrazio
Qualcuno saprebbe dirmi come si fa a capire, come in questo caso, dove fare il nodo?!
Alcuni telai moderni marcano dove fare i nodi ma in altri tipo blade, pro staf... come si fa a capire??? Si segue la regola della orizzontale sulla orizzontale, sul primo foro allargato della verticale o come?

more_horiz
Comunque ragazzi, io sono scarsino (amatorissimo), però credo che un bravo giocatore con 98s + lxn original + un pochino di piombo, possa essere devastante!!! Secondo me la lxn original è eccezionale si qst racchetta. Che dite?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: