ronwelty ha scritto:
Beh...direi che Nadal, nel 2012, per usare un eufemismo non è che ci sia stato tanto....ed infatti Djokovic ha avuto vita abbastanza facile nel confermarsi come migliore della stagione, pur calando rispetto allo stellare 2011.
Se guardi lo score finale quello di Ferrer non è tanto distante da quello di RF, ma per carità la vittoria a Wimbledon ha innalzato notevolmente la sua stagione rispetto a quella dell'infaticabile bracciante spagnolo.
Non sono un tifoso della domenica...anzi in generale, tranne una certa repulsione per Nadal, non sono tifoso...anzi quando gioca RF in genere tifo per lui perchè mi piacerebbe che un giocatore così di classe non tramontasse mai. Mi piace il tennis, lo guardo da quando ho 6 anni ed in epoca ante pay-tv, con tempo libero da perdere davanti la tv, ho visto tante di quelle partite che i replay di Supertennis me li ricordavo tutti.
Semplicemente, a pelle, mi rendo conto quando un giocatore ha esaurito le sue migliori munizioni, e quando fuori ci sono cacciatori con i fucili carichi a pallettoni, c'è poco da fare...rimango convinto che se Djokovic, Nadal, Del Potro fossero stati coetanei di RF, lui avrebbe vinto meno della metà di quello che ha vinto, e sarebbe comunque tanto.