Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

[Thread unico] Roger Federer

power_settings_newAccedi per rispondere
+85
KingRoger98
hawk971
ronwelty
solomata
rafapaul
tempesta
nanobabbo8672
ivan_rosetti
Nostradamis
Simone77
Warrior
FromKrakow
Nylmiryn
Sman79
Francesco_85
wetton76
Blade 98
kent08
Tor
GIANLUINI DICA
newborn84
Riki66
chiaralt
abracadabra78
nuovodelforum
motombo
Pintia
Cesare
zar972
Striky
fedepan
gustav
stevross
Linolinu
wilmer88
andreinho88
dasher
lollo__87
Sp3CtR3
gianlugi1978
Gieppo
ladal
Mauroscorner
fedezeta
borisbecker79
mirri
Simonb
Moronveller
fedmex
Portnoy83
Eiffel59
adip89
capi
nikuz
andreatennis98
mattiaajduetre
Guanzy
artudicamelot
margaecar
rosalbo
chris8
Antaniserse
Minato83
Fra23
Hammer72
andrea1672
MauRod
babolat94
Paulmall
defe88
jekyll
MikeF18
rafael nadal forever
Raffus
contropiede
nikix91
Simo91Bs
FedEx
pink floyd
alegrandslam
Vincent volley
...SoloSeGiocAdriano
ace59
giuntaman
michele77
89 partecipanti

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 33 Empty[Thread unico] Roger Federer

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sig. buon giorno, non so se avete notato ma il Re, sia nei quarti di finale che quest'oggi nella semi-finale, indossa la maglia della salute.

[Thread unico] Roger Federer - Pagina 33 Images?q=tbn:ANd9GcTZ1M2oAHBraOsv8WCZPvj7KvVt02_lEBZLFoHdGDa2VS2yHQg3Dg
CHE NE PENSATE?

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 33 EmptyRe: [Thread unico] Roger Federer

more_horiz
perchè non potrebbe essere una grande scelta? si parla di Edberg...
Vero magari da fuori non sembra un gran motivatore ma sa il fatto suo a livello di tennis e non dimentichiamo che oggi giorno nel senior tuor è sempre lì ha combattere con tutti...quindi si allena, conosce il tuor, conosce le nuove tecnologie ecc ecc...insomma perchè Chang con Nishikori si ed Edberg con Federer no??!! oppure Lendl? si parla di campionissimi...credo che possano solo dare una mano e non fare il contrario...
E poi Roger ha sempre ammesso di aver come idoli sin da bambino Boris e Stefan, ed io anche se ho 17 slam sul groppone, sarei col piede sull'accelleratore tutti i santi giorni!!! sopratuttto, ed è quel che serve, in allenamento...

Poi tra il dire e il fare...vedremo...
sicuramente io sarei contentissimo visto che essendo coetaneo di Roger condivido lo stesso idolo...  Laughing

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 33 EmptyRe: [Thread unico] Roger Federer

more_horiz
buon giorno a tutti

folgorato da un'idea : e se si " affidasse " a Safin? Suspect  Suspect  magari più che l'allenamento potrebbe la......... gioia di vivere!!! ... e Marat si sa che sotto quell'aspetto può insegnare a tanti... tutti???? Very Happy  Very Happy  Very Happy 
ovviamente sotto la...
 supervisione di Mirka! affraid  affraid  affraid  wha"else??????

more_horiz
Raffus ha scritto:
perchè non potrebbe essere una grande scelta? si parla di Edberg...
Vero magari da fuori non sembra un gran motivatore ma sa il fatto suo a livello di tennis e non dimentichiamo che oggi giorno nel senior tuor è sempre lì ha combattere con tutti...quindi si allena, conosce il tuor, conosce le nuove tecnologie ecc ecc...insomma perchè Chang con Nishikori si ed Edberg con Federer no??!! oppure Lendl? si parla di campionissimi...credo che possano solo dare una mano e non fare il contrario...
E poi Roger ha sempre ammesso di aver come idoli sin da bambino Boris e Stefan, ed io anche se ho 17 slam sul groppone, sarei col piede sull'accelleratore tutti i santi giorni!!! sopratuttto, ed è quel che serve, in allenamento...

Poi tra il dire e il fare...vedremo...
sicuramente io sarei contentissimo visto che essendo coetaneo di Roger condivido lo stesso idolo...  Laughing

Dico non una gran scelta perchè Federer ha bisogna di un allenatore si, ma di uno che lo sproni e lo porti in situazioni scomode e a provare a fare qualcosa che non aveva mai fatto!!!
Con Edberg sinceramente questo aspetto non l'ho vedo..mi immagino già che dopo una bella volee di rovescio Boris va da Roger e gli dice quanto è bello e bravo, quando a Roger occorre una persona che lo cazzi, anche un pò in maniera provocatoria.
vero anche che avendo il tuo idolo in parte magari sei spronato, ma quando lo hai passato come numero di Slam e sei il numero 1 da questo punto di vista occorrono motivazioni forti!!!
Rispetto agli altri casi citati penso che Lendl sia un caso a parte perchè è una persona molto competitiva, più di Edberg, e una personalità molto forte, sempre più di Edberg, quindi a un mollaccione come Murray andava bene tutto sommato...per Chang per ora non mi esprimo, vediamo che risultati porta..tanto Key è talmente un gran lavoratore che chiunque possa dargli qualcosa in più, lui lo assorbe!!!

Ultima modifica di ivan_rosetti il Mar 17 Dic 2013 - 10:09 - modificato 1 volta.

more_horiz
Con Safin c'è lo vedo bene ahahahah fra due anni lo troviamo divorziato, in giro per Miami a fare feste con Gulbis Safin e qualche Serbo!!!!  Very Happy  Very Happy  Very Happy

more_horiz
ma il tennis giocato credo che a Federer non manchi...e neanche la volee che potrebbe far sobbalzare dalla sedia Becker...
Mancano le gambe (quindi non il coach ma il prep. atletico) e manca la testa...
la testa la può mettere solo Roger...ma può essere aiutato da qualcuno (coach)!
Ripeto, solo l'ultimo a pensare che potrebbe essere il suo futuro coach (sperando di spagliarmi), ma perchè lo ha scritto? perchè si è eccitato, si è caricato talmente tanto che voleva renderlo pubblico...quindi Edberg in questa settimana ha fatto bene a Federer... Smile 
Però è un mio punto di vista.  lol!

more_horiz
Guarda Raffus, condivido a pieno il tuo pensiero, anche secondo me Roger adesso ha bisogno molo di più di un preparatore fisico che di un coach, dato che il tennis non gli manca, anzi lo avanza..però a certi livelli non si può lasciare nulla al caso...
Nel senso che come base deve avere una preparazione fisica adeguata, che nel 2013 è mancata clamorosamente, anche per demerito un pò suo, perchè convinto troppo di recuperare prima degli altri ecc...ma di pari passo deve adeguare il tennis che vuole giocare con il suo fisico, anche se sappiamo tutti come gioca Roger!!! Cool E in questo caso il nuovo coach lo deve un pò indirizzare e fargli muovere le chiappe!!!!  Very Happy

more_horiz
ZVT9.5 + prototipo...

http://instagram.com/p/iEVhScHF5n/

more_horiz
Non capisco se è il mio PC che rallenta il video o se è proprio Roger ad andare "piano"  scratch

more_horiz
Mah, forse è la videocamera del telefonino di chi ha filmato... a me però non sembra  così piano... tieni conto che la prospettiva inganna...
Lui lì sta correndo per tutta la larghezza del campo.

more_horiz
Sì, probabilmente è la ripresa che inganna...

more_horiz
Immaginatevi quelli che tanno giocando in parte quando hanno scoperto che c'era Roger ad allenarsi!!!!!  Shocked  Shocked  Shocked

more_horiz
ciao
........invidia... pura invidia!!!!!!!  No  No  No 
ciao ciao

more_horiz
Intanto Edberg sta facendo trapelare che Federer gli ha chiesto di fargli da coach...

more_horiz
Edberg about Federer:"I never had experiences as a coach and I've never been interested. This time is different because Roger asked me."

"It's a question to adapt our style to each other. If we do,I'll be happy to help Roger"

more_horiz
Dai che accetta!!!!

more_horiz
http://www.tennisworlditalia.com/Edberg-e-Roger-Federer-sempre-piu-vicini-Lo-svedese--C%26egrave-un-interesse-reciproco-articolo17456.html

Mah, io rimango scettico...ancor di più verso uno che non ha mai fatto l'allenatore in vita sua.

more_horiz
Beh mica deve aiutare un giovane ad esplodere....
Deve solo riuscire aiutare roger a fare quello che sa fare, magari migliorando anche il serve and volley.
Gli vengono richieste la sua esperienza e oe sue conoscenze tecniche, a fare lo spronatore ci pensa già luthi

more_horiz
Ahahahahah Luthi spronatore?!?!? Shocked

more_horiz
FedEx ha scritto:
Ahahahahah Luthi spronatore?!?!? Shocked

Sicuramente piu di annacone e mirka

more_horiz
Invece secondo me la più spronatrice è proprio Mirka...

more_horiz
Beh sta di fatto che ogni volta che mirka si gingillava con il telefono luthi era sempre lì ad incitarlo

more_horiz
Anche io vedo più Mirka spronatrice rispetto a Luthi.
Comunque il pensiero di un Djokovic-Becker e Federer-Edberg mi fa impazzire, e secondo me avere Edberg nel proprio box darebbe una carica importantissima: immaginatevi di essere al posto di Roger... e avere lui nel vostro team!!!  affraid

more_horiz
Speriamo in bene!!!

more_horiz
Cmq Federer per competere con Nadal e Djoko, ha forse bisogno in primis di un buon preparatore atletico, magari un cinese o un koreano  Very Happy 

.... poi dopo viene l'aspetto tattico-tecnico ....

more_horiz
Il suo preparatore atletico è Pierre Paganini...mica un pimpinotto qualsiasi... è uno dei migliori al mondo...

Se quest'anno fisicamente non c'è stato è colpa della schiena che di conseguenza gli ha sballato la programmazione.

more_horiz
FedEx ha scritto:
Il suo preparatore atletico è Pierre Paganini...mica un pimpinotto qualsiasi... è uno dei migliori al mondo...

Se quest'anno fisicamente non c'è stato è colpa della schiena che di conseguenza gli ha sballato la programmazione.

Va beh la schiena ma non ci hanno capito niente per un anno di fila entrambi...
Ora o è da pensione oppure qualcosa di meglio si poteva fare, tutti sono bravi a quei livelli ma per me è evidente che non ha indovinato le contromisure per limitare i danni
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: