perchè non potrebbe essere una grande scelta? si parla di Edberg...
Vero magari da fuori non sembra un gran motivatore ma sa il fatto suo a livello di tennis e non dimentichiamo che oggi giorno nel senior tuor è sempre lì ha combattere con tutti...quindi si allena, conosce il tuor, conosce le nuove tecnologie ecc ecc...insomma perchè Chang con Nishikori si ed Edberg con Federer no??!! oppure Lendl? si parla di campionissimi...credo che possano solo dare una mano e non fare il contrario...
E poi Roger ha sempre ammesso di aver come idoli sin da bambino Boris e Stefan, ed io anche se ho 17 slam sul groppone, sarei col piede sull'accelleratore tutti i santi giorni!!! sopratuttto, ed è quel che serve, in allenamento...
Poi tra il dire e il fare...vedremo...
sicuramente io sarei contentissimo visto che essendo coetaneo di Roger condivido lo stesso idolo...
Dico non una gran scelta perchè Federer ha bisogna di un allenatore si, ma di uno che lo sproni e lo porti in situazioni scomode e a provare a fare qualcosa che non aveva mai fatto!!!
Con Edberg sinceramente questo aspetto non l'ho vedo..mi immagino già che dopo una bella volee di rovescio Boris va da Roger e gli dice quanto è bello e bravo, quando a Roger occorre una persona che lo cazzi, anche un pò in maniera provocatoria.
vero anche che avendo il tuo idolo in parte magari sei spronato, ma quando lo hai passato come numero di Slam e sei il numero 1 da questo punto di vista occorrono motivazioni forti!!!
Rispetto agli altri casi citati penso che Lendl sia un caso a parte perchè è una persona molto competitiva, più di Edberg, e una personalità molto forte, sempre più di Edberg, quindi a un mollaccione come Murray andava bene tutto sommato...per Chang per ora non mi esprimo, vediamo che risultati porta..tanto Key è talmente un gran lavoratore che chiunque possa dargli qualcosa in più, lui lo assorbe!!!