Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

[07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione)

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
marti
kalamaro
TOSONGA
SirJulius
robyblack
pink floyd
bonex
alex92
riccardino
b52_ste
FedEx
defe88
sinnet
DropShot
mcristian
archery57
ronwelty
bass8tt8
Nostradamis
nanobabbo8672
zar972
ace59
gotama
DrDivago
28 partecipanti
Voti totali : 13

description[07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 17 Empty[07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ultima modifica di DrDivago il Mar 26 Mar 2013 - 11:25 - modificato 65 volte.

description[07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 17 EmptyRe: [07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione)

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Visti i precedenti (nello stesso periodo dell'anno), sarei portato a non fidarmi del tempo ed andare sul sicuro... [07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 17 810504
Se dovessimo rimandare, perderemmo diversi partecipanti per strada Evil or Very Mad

Sono d'accordo con te, ma un minimo di speranza al Park bisogna darlo. L'importante sarebbe ottenere dagli altri circoli un periodo di preavviso non troppo lungo (diciamo 4-5 giorni) in modo da avere delle previsioni meteo più attendibili (metti che si instaura nel nord Italia l'anticiclone africano...)

description[07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 17 EmptyRe: [07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione)

more_horiz
bass8tt8 ha scritto:
Ace con monofilo e velocita di braccio ???

ti hanno male informato , ormai faccio solo candelotti e smorzatine [07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 17 810504
a proposito di pretattica [07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 17 622327
comunque hai ragione nano sarà in formissima e diego è una garanzia di impegno , ma vedrai che ci saranno molte sorprese ........

more_horiz
ace59 ha scritto:
ma vedrai che ci saranno molte sorprese ........

Si lo credo anche io, ci sono molti volti "nuovi", ma specialmente molti che hanno aumentato il livello rispetto alle ultime volte. Non vedo l'ora di confrontarmi con tutti ......
..... con la sopressa ovviamente Very Happy Very Happy

more_horiz
SirJulius ha scritto:
Se vuoi sabato mattina verso le 11 sono disponibile

bass8tt8 ha scritto:
bella li ragazzi, @Marco sabato in mattinata se vuoi ci sono anche io, io e Julius siamo sempre li di Max !?

Io al momento avrei un problema per la mattina, ma forse riesco a risolverlo... voi che siete più pratici del posto, sapete dirmi se Max abbiamo più probabilità di trovarlo la mattina o il pomeriggio?

bass8tt8 ha scritto:
Raga ma siamo solo io Julius ed Ace con monofilo e velocita di braccio ???

Io gioco da 3 anni con l'ibrido, vale lo stesso? Razz

zar972 ha scritto:
Sono d'accordo con te, ma un minimo di speranza al Park bisogna darlo. L'importante sarebbe ottenere dagli altri circoli un periodo di preavviso non troppo lungo (diciamo 4-5 giorni) in modo da avere delle previsioni meteo più attendibili (metti che si instaura nel nord Italia l'anticiclone africano...)

Inizialmente pensavo anch'io di procedere così, ma la vedo molto dura che possiamo scegliere con così poco preavviso...

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Inizialmente pensavo anch'io di procedere così, ma la vedo molto dura che possiamo scegliere con così poco preavviso...

Ok, tu provaci e senti cosa ti dicono

more_horiz
DrDivago ha scritto:

Ah beh tu cerchi di passare ad un livello superiore, io pensavo di usare i tendini di vacca di un macello qui vicino, mi hanno detto che posso avere uno spin incredibile e "allargare il campo" lol! lol!

more_horiz
bass8tt8 ha scritto:
DrDivago ha scritto:

Ah beh tu cerchi di passare ad un livello superiore, io pensavo di usare i tendini di vacca di un macello qui vicino, mi hanno detto che posso avere uno spin incredibile e "allargare il campo" lol! lol!

Ibrido assolutamente sintetico: mono sulle lunghe e multi sulle corte... la mucca Carolina ringrazia! Very Happy

more_horiz
Altra comunicazione di servizio

Causa vari imprevisti, oggi non mi sarà possibile recarmi da SportMaxx. Se qualcuno ha occasione di passarci in settimana, me lo faccia sapere che gli do istruzioni su cosa dire al titolare Max

more_horiz
big ben ha detto stop !!!!
quanti siamo alla fin fine ? e i tabelloni ? Marco adesso basta studiare .....pensa alle cose serie , sotto con i tabelloni [07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 17 97171[07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 17 97171[07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 17 97171[07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 17 97171

more_horiz
The magic number is 26, now hurry up with:

- food & beverage list (Ace's duty)
- tennis grounds (my duty, with the kind collaboration of SirJulius and Xwolf)
- balls (Nostradamis' duty)
- technical sponsor (to be defined, any volunteer?)

more_horiz
ostrega !!! il torneo è diventato veramente internazionale [07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 17 97171

more_horiz
ace59 ha scritto:
Importante
visto che dai dati ad oggi saremo circa 25/28 e avremo tutto il giorno a disposizione dovremo organizzare un servizio di catering all'altezza
punti fermi : ognuno porta quello che vuole, se vuole, e lo mette a disposizione gratuita di tutti
per organizzare propongo che l'organizzazione acquisti , grazie alla quota individuale , piatti bicchieri di plastica e salviette
per il resto si invitano tutti a coordinarsi tramite il foglio excel circa quello che desidera portare e quello che rimane per completare il necessario
mi spiego è inutile che tutti portiamo salumi e poi manca da bere !!
tutto è bene accetto ( dolce, salato , ecc ) , sotto con le indicazioni , registratevi sul post iniziale
pigpigpigpigpigpigpigpig
grazie a tutti in anticipo
notare che mi sono auto eletto vivandiere ufficile [07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 17 97171[07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 17 97171[07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 17 97171

up registratevi .........
chi non porta ....non mangia ..... e non gioca .......Evil or Very MadEvil or Very Mad
[07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 17 97171

more_horiz
ace59 ha scritto:
ace59 ha scritto:
Importante
visto che dai dati ad oggi saremo circa 25/28 e avremo tutto il giorno a disposizione dovremo organizzare un servizio di catering all'altezza
punti fermi : ognuno porta quello che vuole, se vuole, e lo mette a disposizione gratuita di tutti
per organizzare propongo che l'organizzazione acquisti , grazie alla quota individuale , piatti bicchieri di plastica e salviette
per il resto si invitano tutti a coordinarsi tramite il foglio excel circa quello che desidera portare e quello che rimane per completare il necessario
mi spiego è inutile che tutti portiamo salumi e poi manca da bere !!
tutto è bene accetto ( dolce, salato , ecc ) , sotto con le indicazioni , registratevi sul post iniziale
pigpigpigpigpigpigpigpig
grazie a tutti in anticipo
notare che mi sono auto eletto vivandiere ufficile [07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 17 97171[07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 17 97171[07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 17 97171

up registratevi .........
chi non porta ....non mangia ..... e non gioca .......Evil or Very MadEvil or Very Mad
[07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 17 97171

mi sono aggiunto bounce

more_horiz
Coming soon: draw & order of play Twisted Evil

Intanto però vi delizio con una spiegazione dettagliata della formula e degli abbinamenti:

* 26 partecipanti, 8 gironi (due da quattro e sei triangolari)
* la composizione dei gironi verrà stabilita in base a livello di gioco e dati anagrafici (ergo, niente over 50 nei gironi da 4, il maggior numero possibile di partite inedite e, sulla carta, nessun "girone della morte")
* order of play dei triangolari: chi perde la prima partita gioca subito la seconda
* order of play dei gironi da 4: i due vincitori della prima partita si incrociano alla terza
* è impossibile giocare più di 2 set consecutivamente
* si qualificano ai quarti di finale gli 8 vincitori dei gironi (criteri di qualificazione in ordine di priorità: partite vinte, % di giochi vinti su giochi disputati)
* i 12 eliminati dei triangolari giocano due doppi di consolazione, i 4 eliminati dei gironi da 4 ed i 4 eliminati ai quarti di finale ne giocano uno (in questo modo viene garantito un minimo sindacale di 4 set a tutti)

Ultima modifica di DrDivago il Lun 11 Mar 2013 - 12:44 - modificato 1 volta.

more_horiz
Marco, ho visto la tua mail! ottimo! nel pomeriggio li chiamo.
Tavoli non credo ci siano problemi ... forse sedie per 30 potrebbero non averle.

Per un tour da sport max se vuoi possiamo ritentare questo WE se sei libero, io in settimana faccio fatica.

more_horiz
SirJulius ha scritto:
Marco, ho visto la tua mail! ottimo! nel pomeriggio li chiamo.
Tavoli non credo ci siano problemi ... forse sedie per 30 potrebbero non averle.

Per un tour da sport max se vuoi possiamo ritentare questo WE se sei libero, io in settimana faccio fatica.

Ottimo, ti stavo proprio per avvisare per SMS...
Per caso hai il numero di telefono del titolare di SportMaxx? Vorrei accertarmi di parlare direttamente con lui quando ci andiamo...

more_horiz
I "4 eliminati nei gironi da 4 " sono .... 6! Very Happy
due restano fuori e fanno in singolo

more_horiz
ace59 ha scritto:
I "4 eliminati nei gironi da 4 " sono .... 6! Very Happy
due restano fuori e fanno in singolo

eh si, hai ragione... errore di sbaglio! Very Happy

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Coming soon: draw & order of play Twisted Evil

Intanto però vi delizio con una spiegazione dettagliata della formula e degli abbinamenti:

Ottimo.
Regole standard, nei set? Smile

more_horiz
riccardino ha scritto:

Si si, non mi piacciono killer point, long tie-break o altre formule strane... Very Happy

more_horiz
marco, non hai aggiunto che si gioca solo serve and volley, non vale stare a fondo per più di 2 scambi di fila...
il polenta open è spettacolo, quindi che spettacolo sia![07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 17 97171

more_horiz
DrDivago ha scritto:
riccardino ha scritto:

Si si, non mi piacciono killer point, long tie-break o altre formule strane... Very Happy

Pienamente d'accordo. Smile

Anche se far valere doppio i punti conquistati con la demi-volée non sarebbe male... Wink

more_horiz
riccardino ha scritto:
Anche se far valere doppio i punti conquistati con la demi-volée non sarebbe male... Wink

Mi spiace, da statuto del "Polenta Open" valgono doppio solo i punti ottenuti con:
  1. Ace pallonetto
  2. Palla che colpisce nell'ordine: rete, paletto si sostegno e quindi riga esterna del campo avversario
  3. Palla che colpisce il nastro su un lato e ricade nel campo avversario sul lato opposto (rispetto la linea di metà campo)
  4. Palla che cade nel campo avversario e ritorna "da sola" nel prorpio

Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
archery57 ha scritto:
riccardino ha scritto:

Mi spiace, da statuto del "Polenta Open" valgono doppio solo i punti ottenuti con:
  1. Ace pallonetto

Manca.

• Palla che colpisce nell'ordine: rete, paletto si sostegno e quindi riga esterna del campo avversario

• Manca.

• Palla che colpisce il nastro su un lato e ricade nel campo avversario sul lato opposto (rispetto la linea di metà campo)

• Celo.

• Palla che cade nel campo avversario e ritorna "da sola" nel prorpio

• Celo

Be', due su quattro... Smile

more_horiz
    archery57 ha scritto:

1. Ace pallonetto
    2. Palla che colpisce nell'ordine: rete, paletto si sostegno e quindi riga esterna del campo avversario
    3. Palla che colpisce il nastro su un lato e ricade nel campo avversario sul lato opposto (rispetto la linea di metà campo)
    4. Palla che cade nel campo avversario e ritorna "da sola" nel prorpio

Very Happy Very Happy Very Happy

Olè! Very Happy

more_horiz
    Se la scelta delle baete deve venire in maniera democratica proporrei un sondaggio da inserire nel primo post.

I prezzi dipendono un po' dalle quantità ma con queste non si superano i €4 al tubo:

Slazenger Wimbledon Ultra Vis Hydroguard
    Tecnifibre Club
    Wilson Us Open
    Dunlop Fort All Court

Le X-One a questo punto le escludo visto che verrebero €1 in più...

Per la cronaca Tecnifibre e Dunlop permettono ordini più flessibili ( x Tecnifibre si ordinano 2 tubi alla volta e per le Dunlop 3), le Wilson sono in cartoni da 18 e le Wimbledon da 24.

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: