premetto che contro di me kalamaro non ha servito la prima come in semifinale e finale, ma in maniera più umana, almeno a me così mi è sembrato...
bella partita fin da subito, tutti e due a spingere o a remare da fondo ma sempre con palle spinte o con topponi profondi, mai pallette morbide, anche perchè l'altro avrebbe chiuso facilmente.
diversamente che contro gli altri, con me paolo ha giocato davvero poche volte il suo strano dritto a 2 mani in back, anche perchè a me non dava molto fastido, sul dritto lo alzano tranquillamente, sul rovescio gli giocavo l'incrociato basso in back...
fino al 2 pari abbiamo entrambi tenuto il servizio ma lottando su tutti i punti, pochi punti facili, sempre in spinta.
qui ho perso il servizio, ma il punto con paolo lo facevo solo spingendo a tutto e prendendomi i miei bei rischi, accettavo lo scambio solo per aspettare il momento buono per spingere il dritto, soprattutto da sinistra verso destra, che è il io colpo migliore, ma lui tirava su tutto, e allora ho iniziato a giocargli di più sul dritto, colpo con il quale con me, aveva meno soluzioni vincenti, solido, profondo, ma prevedibile, sul rovescio faticavo davvero tanto a sfondare, lui alterna una mano, due mani, back, top, sempre giocati profondi, e incrocia bene.
ho anche iniziato a servirgli di più sul dritto che sul rovescio, ma è un gioco che non mi viene automatico, devo pensarlo, consumando così energie mentali, togliendole dalla tecnica per cederle alla tattica!
perso il servizio siamo arrivati fino al 5/3 per lui, sempre lottando (ci sono stati solo 2/3 giochi in cui abbiamo tenuto il servizio molto facilmente), poi ho chiuso con un bel doppio fallo dopo aver annullato un match point, se la memoria non mi inganna!
per tutta la partita ho avuto la sensazione di essere su un filo, ho sempre pensato di potermela giocare fino alla fine, però poi non riuscivo a berakkarlo, credo di non aver mai avuto una palla break...
gran bella prima, anche se non forte come contro ace e federico, bella seconda in kick, giocabile ma non attaccabile, mi costringeva a fare un passo indietro per controllarla meglio in risposta.
paolo ha regalato pochissimo, e io il punto lo facevo in un solo modo, spingendo forte il dritto un po' a destra un po' a sinistra per costringerlo prima o poi ad accorciare il gioco, ma così facendo mi toccava prendere davvero tanti rischi, e giocando poco diventa ancora più difficile per me.
a rete se la cava bene, l'unica pecca è forse quella dell'attacco, non gestisce bene (come con altri colpi) la palla bassa in mezzo al campo, ecco qui non è proprio a suo agio, almeno nella partita con me! ma non posso mica giocare sempre una palla bassa in mezzo al campo... prima o poi capisce e mi uccide!
io ieri ho giocato davvero al mio massimo, di più non potevo fare, poi paolo non ti da molte occasioni di rientrare in partita!
insomma: è più forte lui!
per fare come dici tu ace, devi avere la tua arma migliore nella regolarità, è direi che non è proprio il nostro caso... federico invece, che è un ottimo regolarista, non è riuscito a scardinare il gioco di paolo, anche perchè gli manca oggettivamente un servizio (e uno smash) all'altezza dei suoi colpi da fondo, e non mi sembra abbia un colpo da fondo con cui può chiudere il punto, cosa che invece ha il suo amico alex (che però pecca molto in tattica, come gli ho già detto è un po' troppo "esuberante"...). qui aggiungo che io penso di avere le armi per potermela giocare con paolo, ma solo se al mio massimo, altrimenti sono dolori forti, ma invece farei molta più fatica con federico che concede invece meno spazio al mio gioco!
resta il fatto oggettivo che il tweener l'ho fatto io...
queste sono le mie impressioni... aspetto i vostri commenti, sia quelli da bar sport che quelli un po' più tecnici... non vorremo mica farlo vincere di nuovo, vero?